M3:Creare program come rudess

  • Baldosdream
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

18-05-11 17.36

Ciao a tutti! Ho appena visto "Jordan Rudess Keyboard Madness", e lui spiega che molti suoni suoni non sono altro che combinazioni di altri program. In pratica delle combi.
Ora, la mia domanda riguarda proprio questo: Ho da poco acquistato una KORG M3, e avrei bisogno di qualcuno che mi sappia dire come fare questo con il mio nuovo acquisto =)
Sicuro che qualcuno sarà così gentile da rispondermi, rignrazio anticipatamente ;) emo
  • bluevelvet
  • Membro: Guest
  • Risp: 140
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 4  

07-06-11 02.30

Salve Baldo io ho ricreato alcuni leads di Rudess tra cui il Liquid Lead, Il continuum,Liquid Lead con Wha e altri leads dei passati tastierai :) dei DT,tra cui Moore e il tamarrissimo Derek(monster Lead):),ho fatto tutto questo su una M50,e non credo ci sia molta differenza,certo spiegarti qui come fare mi servirebbe una giornata per ogni lead :)!
Rudess naturalmente ha ragione,prendiamo ad esempio il Liquid T, non è altro che una combi di layers su layers con qualche effetto,quello che ti consiglio e di andare nella sezione combi della tua macchina e provare a sovrapporre i program che credi più si avvicinino al tipo di suono che vuoi creare,naturalmente non basta questo,noterai ache anche i singoli program vanno un pochino modificati,ma devi sapere che non esiste un metodo unico per creare un lead e soprattutto devi trovare il modo per creare il tuo Lead!:)