Mp3 su tyros 4

  • santaiti
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Novara
  • Thanks: 0  

19-05-11 18.16

ciao a tutti .è la prima volta che entro in questo forum percio scusate l'incertezza. ho da poco comprato tyros4,e sto facendo una fatica enorme a tirar fuori qualcosa ,perchè il manuale è molto scarno.chiedo gentilmente se c'è qualcuno che mi sa spiegare in modo semplice come posso riprodurre gli mp3.ho provato a inserirli con una chiave usb ma riesco a vedere soli i midifile ma gli mp3 proprio non li vede.il secondo problema è come connettersi a internet perche con la procedura illustrata sul manuale mi da errore,bisognerebbe essere capaci di settare manualmente ma per ora è un bel problema.grazie a coloro che vogliono aiutarmi.santaiti
  • tigger
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 29  

19-05-11 21.20

dopo aver inserito la chiave usb devi andare su Hard Disk recorder tasto '' Select ''e con il tasto Tab su Usb allora vedrai gli Mp3 che sono nella chiavetta usb e poi farli partire
  • santaiti
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Novara
  • Thanks: 0  

19-05-11 22.30

grazie per avermi risposto. ricapitoliamo:inserisco la chiave usb contenente cartelle midifile e cartelle mp3.col tasto tab vado su usb e appaiono tutte le cartelle.quando apro le cartelle midifile, mi compare la playlist e selezionando un midifile e azionando play lato sinistro parte la song.se invece apro una cartella mp3 non compare nulla non so se sono riuscito a spiegarmi .grazie.ciao .santaiti
OK.sono riuscito a sentire gli mp3.GRAZIE DEI SUGGERIMENTI .CIAO.santaiti
Edited 19 Mag. 2011 21:31
  • sergiumis
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

13-05-14 11.39

ciao a tutti como poso fare transpozisione su la tyros4 a un mp-3 cambiar tonalita...grazie
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

13-05-14 11.51

@ sergiumis
ciao a tutti como poso fare transpozisione su la tyros4 a un mp-3 cambiar tonalita...grazie
sulla tyros4 gli mp3 ed i wav non si possono trasportare .... lo puoi fare solo tramite programma di musica sul computer e poi lo salvi trasportato per utilizzarlo sulla tyros4 ...
  • sergiumis
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

14-05-14 13.09

ciao, x favore mi puoi dire come si chiama il programa con cui posso farlo, opurre posso collegarela tastiera al compiuter con il CD che ho della tastiera grazzie
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

14-05-14 14.37

@ sergiumis
ciao, x favore mi puoi dire come si chiama il programa con cui posso farlo, opurre posso collegarela tastiera al compiuter con il CD che ho della tastiera grazzie
basta anche un programma free .... questo va bene lo puoi scaricare e' gratis emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

15-05-14 00.06

@ borrenzo
sulla tyros4 gli mp3 ed i wav non si possono trasportare .... lo puoi fare solo tramite programma di musica sul computer e poi lo salvi trasportato per utilizzarlo sulla tyros4 ...
Ciao Borrenzo.... eh eh, ad ogni sua tastiera, Yamaha regala una carenza.
Con Tyros4, MP3 e WAV non si possono trasportare, ma, beati i suoi 3.850 euro di costo, con la Tyros 5, hanno anche eliminato la possibilità offerta sulle Tyros dal Voice Creator: MANCA!!
Esistono, infatti, solo SONG, STYLE e MULTIPAD creator.
Edited 14 Mag. 2014 22:07
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

15-05-14 00.55

@ Constrictor
Ciao Borrenzo.... eh eh, ad ogni sua tastiera, Yamaha regala una carenza.
Con Tyros4, MP3 e WAV non si possono trasportare, ma, beati i suoi 3.850 euro di costo, con la Tyros 5, hanno anche eliminato la possibilità offerta sulle Tyros dal Voice Creator: MANCA!!
Esistono, infatti, solo SONG, STYLE e MULTIPAD creator.
Edited 14 Mag. 2014 22:07
ciao Costrictor. e' vero, ma penso che un arranger serve per suonarci e fare live non per usarla per la lettura degli mp3 o wav come anche la trasposizione o voce cancellabile negli mp3 ( quest'ultimo e' una cacata colossale ) intrototta sulla tyros5 se non sbaglio gia' presente prima sulla s950..... ritornando alla tyros5 trovo molto grave far uscire uno strumento castrato nei programmi IMPORTANTISSIMI come il voce creator e voice editor ..... emo
  • legrerque
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Varese
  • Thanks: 4  

15-05-14 16.44

Ciao Borrenzo, quanto dici sugli mp3 rapportato ad un arranger di un certo costo è a dir poco sacrosanto,
per me già l'utilizzo di basi su un arranger, come nel caso specifico, una Tyros 4 o 5 è semplicemente scandaloso.
un arranger ti semplifica già il lavoro del 50% come minimo, il restante 50% lo vuoi fare visto che si è anche pagati!!!
o si preferisce prendere pe i fondelli chi ti paga e chi ti ascolta? magari una meditazione in tal senso ci può stare,
così almeno non sentiremo + dire che con gli strumenti che ci sono oggi suonano TUTTI
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

15-05-14 18.02

@ legrerque
Ciao Borrenzo, quanto dici sugli mp3 rapportato ad un arranger di un certo costo è a dir poco sacrosanto,
per me già l'utilizzo di basi su un arranger, come nel caso specifico, una Tyros 4 o 5 è semplicemente scandaloso.
un arranger ti semplifica già il lavoro del 50% come minimo, il restante 50% lo vuoi fare visto che si è anche pagati!!!
o si preferisce prendere pe i fondelli chi ti paga e chi ti ascolta? magari una meditazione in tal senso ci può stare,
così almeno non sentiremo + dire che con gli strumenti che ci sono oggi suonano TUTTI
ciao legrerque .... esattamente così .... per me non ha senso comprarsi un arranger da 3000 euri a salire per suonarci con le basi , basta un arranger di fascia economica oppure di un piccolo portatile di 300 euro con qualche programmino per le basi e fai le serate, almeno così la gente e consapevole che uno canta usando esclusivamente le basi. poi vuoi mettere il live, con uno styles ci puoi suonare e cantare un infinita' di canzoni senza doverti fermare, puoi prenderti le pause che vuoi, questo con le basi non e' possibile farlo emo. con questo non do' nessuna colpa a chi usa le basi midi o mp3 ci mancherebbe, ognuno fa' come gli pare emo
Edited 15 Mag. 2014 16:07
  • sergiumis
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

16-05-14 10.48

ciao a tutti gli basi midi o mp3 iuo lo uzo solo per quele canzone que non lo so sunar-le exemplo comme rok o altri iuo sono di piu folclor o disco e um po di latino emoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

16-05-14 16.26

@ sergiumis
ciao a tutti gli basi midi o mp3 iuo lo uzo solo per quele canzone que non lo so sunar-le exemplo comme rok o altri iuo sono di piu folclor o disco e um po di latino emoemo
ciao Sergiumis. quarda che non devi giustificarti di nulla e' giusto che ognuno faccia musica come gli pare, ci mancherebbe, approposito hai scaricato il programma free quello che ti ho linkato ???
  • sergiumis
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

16-05-14 16.40

sim grazie migle lo scaricatto ma non fatto nente ancora
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

17-05-14 14.05

Tutti auspichiamo che, se avete montato una tastiera sul palco, oltre a mettere in playback un file MP3, poi ci si suoni sopra qualcosa dal vivo.

Sarebbe bello che, anche in Italia, la si smettesse con l'abitudine di chiedere "mi metti su la tal canzone” mentre all'estero, se ti fanno una richiesta ti dicono “mi puoi suonare la tal canzone”, come ha segnalato Marco Bacchetta.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

17-05-14 15.00

@ renatus
Tutti auspichiamo che, se avete montato una tastiera sul palco, oltre a mettere in playback un file MP3, poi ci si suoni sopra qualcosa dal vivo.

Sarebbe bello che, anche in Italia, la si smettesse con l'abitudine di chiedere "mi metti su la tal canzone” mentre all'estero, se ti fanno una richiesta ti dicono “mi puoi suonare la tal canzone”, come ha segnalato Marco Bacchetta.
emo
  • legrerque
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Varese
  • Thanks: 4  

03-06-14 22.30

Bravo Renatus la tua risposta è da 10 e lode!
Sono anch'io dell'opinione che sti c... di strumenti si devono suonare, non farli suonare
a buon intenditor
Simpaticamente Ciao
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

03-06-14 23.28

legrerque ha scritto:
così almeno non sentiremo + dire che con gli strumenti che ci sono oggi suonano TUTTI

Prendo spunto da ciò per sottoporvi un video proposto sul suo blog, da Renatus....
Se lo gradite, lo trovate Qui
Edited 3 Giu. 2014 21:31
  • legrerque
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Varese
  • Thanks: 4  

04-06-14 22.46

Penso che il video la dice alla lunga, e ripeto sti strumenti che già fanno molto, suoniamoli, non facciamoli suonare
visto che chi va in pubblico è anche pagato.
Bravo Costrictor hai portato un bell'esempio che dovrebbe far meditare.
  • magnante
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Isernia
  • Thanks: 0  

10-01-15 01.46

Se posso permettermi: qui da Noi se scrivi che suoni Live e si accorgono che poi usi Basi ho cavolate varie..allora puoi mettere gli strumenti a posto e andartene.........!! è già capitato!!