Juno 2: Comandi midi

  • gibimax
  • Membro: Senior
  • Risp: 369
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

21-05-11 21.01

Ho una Roland Juno2 che uso come master con un plug-in della GForce il "Virtual String Machine" che mi crea un problema nel senso che riesco a suonare con ogni tasto la nota corrispondente, ma se rilascio il tasto la nota si
stoppa, con altre tastiere non ho problemi e chiaro che mi si dirà di usarne un'altra, ma ho provato a toccare
tutti i parametri MIDI della Juno2,ma le note funzionano solo a tasto premuto.
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?emo
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

21-05-11 21.30

Da come la esponi non vedo alcun problema....... è normale che quando rilasci un tasto la nota si stoppi.......emo
  • gibimax
  • Membro: Senior
  • Risp: 369
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

21-05-11 23.59

con un'altra tastiera, la Trinity, se suono troppo velocemente mi rimane permanente la nota, a meno chè non riprema lo
stesso tasto, se alla Juno2 collego ad esempio il Minimax della Creamware, posso premere velocemente un tasto e se il
suono ha una coda che si smorza lentamente la sento senza problema!emo

22-05-11 01.17

Guarda, scusami se te lo faccio notare ma ti spieghi in maniera pessima! Non te la prendere a male ma fai capire di manegiare più tastiere, vsti e poi....non riesci neanche a far capire cosa non ti quadra in quel determinato processo....boh.

Cmq, detto questo, da quel poco che mi sembra di capire --pare-- che collegando la juno i suoni dei vsti perdano le configurazioni (il decay?) emo

....

  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

22-05-11 01.41

@ gibimax
con un'altra tastiera, la Trinity, se suono troppo velocemente mi rimane permanente la nota, a meno chè non riprema lo
stesso tasto, se alla Juno2 collego ad esempio il Minimax della Creamware, posso premere velocemente un tasto e se il
suono ha una coda che si smorza lentamente la sento senza problema!emo
Usa un editor di SysEx e leggi nel List Event il command Note Off se segue il command Velocity dopo il Note On di ogni singola riga di comando.
Vedrai che scoprirai alcune mancanze di eventi...emo
  • thermidor
  • Membro: Senior
  • Risp: 331
  • Loc: Torino
  • Thanks: 29  

22-05-11 01.54

Mah io il midi lo conosco abbastanza bene, ma da come esponi il problema è impossibile azzardare una diagnosi.