Mixer behringer xenyx 1002fx pro, così scadenti?

• THORNjord
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Bari

26-05-11 15.07

Premetto che ho intenzione di comprare una scheda audio Presonus come questa qui (è costosa però so che è molto buona), e avevo proposto di acquistare un mixer Behringer XENYX 1002FX PRO che ho trovato qui a un prezzo che mi sembra conveniente, ma appena l'hanno visto la risposta di un paio di persone è stata questa "che schifo, i Behringer fanno pena"... mi sono cadute le braccia, fanno davvero così pena i mixer Behringer? Non mi va di andare oltre i 100€ perché devo spendere parecchio già per la s.a. Voi cosa mi consigliereste di fare? Vi ringrazierò per ogni consiglio e proposta. Grazie a chi mi risponderà :)

Ps. dovrò collegare uno Shure sm58
  • boblagana
  • Membro: Senior
  • Risp: 551
  • Loc: Roma

26-05-11 15.28

Gli xenyx non fanno schifo per niente, e' un mixerino il 1002fx piu' che dignitoso.

In giro c'e' di molto peggio.

Anche gli effetti secondo me vanno bene.

Rapporto qualita'/prezzo imbattible.

• ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone

26-05-11 16.39

boblagana ha scritto:

Rapporto qualita'/prezzo imbattible.

Quoto.
emo
  • ONDASONORA
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone

26-05-11 16.45

Ma sicuro che quello da te indicato sia usb?
Questo lo è sicuro

E anche questo
  • boblagana
  • Risp: 551
  • Loc: Roma

26-05-11 17.00

No, il 1002fx non e' USB.

• THORNjord

26-05-11 17.31

Ringrazio chi mi ha fatto notare che non era un usb. Ho contattato il negozio e mi hanno detto che invece di spendere tutti quei soldi tra mixer e sopratutto scheda audio mi hanno consigliato direttamente questo , che direttamente si collega al pc e possiede anche una scheda audio integrata. Che ne pensate?
Edited 26 Mag. 2011 15:43
  • GIANLUCAROSSI
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro

26-05-11 18.32

Oppure, se puoi spendere il doppio ti consiglio Allen&Heath 10FX con presa USB: tutto un altro suono !!!
  • THORNjord

26-05-11 22.34

Eheh, costa troppo quello per me emo
  • Narshell
  • Risp: 808
  • Loc: Catania

27-05-11 00.31

ho il 1202 fx che è praticamente la stessa cosa del 1002 fx sl con qualche canale in +. Allora il mixer è carino, unica cosa (e nn è da poco) emette del fruscio. io credo dipenda sia dalla natura del mixer (in molti mi dicono che i behringer sta caratteristica ce l'hanno- fermo restando che è un fruscio minimo) che dal tipo di uscite. Sti mixer hanno uscite sbilanciate. Io ti consiglierei di spendere qualcosa in più e di prenderne uno con le uscite bilanciate. lo fai una volta e nn ci pensi più.mi soffermo particolarmente su questo fatto xké magari spendi soldi buoni per una scheda audio che ti dia suono pulito e poi lo sporchi col mixer. Pertanto io ti consiglio vivamente il 1204 fx

per il resto ti ripeto levato sto problema (che col 1204 fx risolveresti) i mixer behringer di questa serie sn pregevoli ed hanno una sezione effetti moolto utile specialmente in situazioni live

spero di esserti stato utile
Edited 26 Mag. 2011 22:35
  • THORNjord

27-05-11 10.07

Quindi anche questo che ho linkato dopo emette fruscìo?
  • Narshell

27-05-11 12.09

questo se usato con le uscite bilanciate e dei cavi lunghi non dovrebbe.

p.s. azzardo un'affermazione ma devi verificarla con chi ha provato e/o ne capisce di più di me : usato con l'usb non dovrebbe emettere fruscio quasi per niente
Edited 27 Mag. 2011 10:10
  • carmol
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno

27-05-11 14.21

TUTTI i mixer emettono fruscìo.
Se male usati, il fruscìo diventa evidente,
se bene usati, il fruscìo si mantiene abbondantemente
sotto la soglia dell'udibile.
  • tsuki
  • Risp: 4482
  • Loc: Sassari

27-05-11 16.03

Per la mia esperienza personale,i Beringher suonano cosi' e cosi',emettono un notevole fruscio,spesso danno problemi.Certo costano poco,ma io non ne comprero' piu',ne ho avuti 3,in uno si è rotto il multieffetto,uno aveva dei tagli di equalizzazione veramente poco efficaci,uno frusciava davvero troppo.Che dire?Saro' sfortunato io.....
  • Narshell

27-05-11 16.18

carmol ha scritto:
TUTTI i mixer emettono fruscìo.
Se male usati, il fruscìo diventa evidente,
se bene usati, il fruscìo si mantiene abbondantemente
sotto la soglia dell'udibile.

sotto la soglia dell'udibile quando suoni con il gruppo, ma se sei da solo e suoni a volumi bassi, la senti la cassa che emette un lontano fruscio (oltre il suo normale) soprattutto se è bella grande. ma ripeto secondo me sn problemi superabili usando le uscite bilanciate (questo vale x tutti i mixer). nel caso di behringer in particolare io cmq mi ci trovo bene è ovvio che nn sarà mai come un mixer da 5000 euro ma per i suoi 120 euro in rapporto ha una qualità ottima (sia di suono che dal punto di vista dell'affidabilità). cmq va sentito qualsiasi mixer prima dell'acquisto
  • carmol
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno

27-05-11 17.41

Narshell ha scritto:
ma se sei da solo e suoni a volumi bassi

Tutto sta a tenere bassi i MAIN e i volumi delle casse
e tenere alzati il più possibile, ovviamente senza
mandare in saturazione i segnali,
i volumi degli strumenti, i volumi dei singoli canali e i gain
(feedback permettendo).
Usati così il fruscìo diventa inavvertibile.

Le uscite bilanciate in realtà non servono
a ridurre il fruscìo, che è un fenomeno inevitabile dei semiconduttori,
ma il ronzìo, che invece è una interferenza elettromagnetica
captata dall'ambiente.
Edited 27 Mag. 2011 15:45
  • cbonelli
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma

27-05-11 18.17

Dipente tutto dalla catena audio generale e cioe'..... se usi microfoni da 200 euro , strumenti di fascia medio bassa , senza compressori di classe , pre etc , va bene anche onyx , hai cioe' un bilanciamento generale per fare cose di livello tot , se cominci pero' ad avere un pre da 1.000 euro , un mike da 1.500 etc e' un po come se prendi la ferrari e poi ci metti l'impianto a metano emo , so che ognuno i soldi li spende come meglio crede ma se tu spendi 150 euro sul nuovo , se ti dovessi stancare dopo un mese varrebbe a malapena 90 euro , mentre se spendi di piu' avresti piu' o meno la proporzione . pero' altre soddisfazioni , la certezza che sara' piu' duraturo e cmq un'investimento che si svaluterebbe meno del low cost
  • THORNjord

29-05-11 11.31

Ma non posso di certo vendermi la casa per delle umili registrazioni casalinghe (anche se di accettabile qualità), se avessi voluto fare le cose in grande non sarei venuta di certo qui a proporre materiali economici emo quindi vada per il behringer 1204fx pro mixer o magari per il behringer xenyx 1204 (che se non sbaglio quest'ultimo necessita di S.A.)
  • mark88
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia

30-05-11 01.19

Non sto a darti la mia opinione sullo scadente o no (non mi pare ce ne sia bisognoemo),
ma già il fatto che dopo che la Mackie mette in vendita la nuova serie ONYX la Behringer ne metta in vendita una che si chiama XENYX... insomma mi fa un pò girare le balle. Ed è solo uno dei tantissimi casi, te ne posso citare parecchi.

Pensaci su.emo
Edited 29 Mag. 2011 23:22
  • alexemme87
  • Risp: 4
  • Loc: Genova

24-11-12 23.58

Ciao ragazzi essendo in argomento mixer bheringer 1202 volevo chiedervi una cosa capitatami un po di giorni fa per la quale non riesco a venirne a capo e mi sto scervellando...
praticamente non mi funzionano più gli effetti del mio 1204fx bheringer...
per sentirli un minimo devo mettere al massimo tutti gli effetti sia sul canale che sui livelli sotto al display fx..
il risultato è sempre una voce secca e si sente l effetto in lontananza ma malissimo...
cosa puo essere successo?

chiedo aiuto a voi...grazie mille