01-06-11 13.05
Ciao
.
01-06-11 17.24
Ti posso raccontare la mia esperienza.

03-06-11 10.33
Questo kb1 sempra proprio bello. Anche a me andrebbe comodo un sistema simile.
.03-06-11 12.59
03-06-11 13.02
Ma penso che i tempi sono cambiati e che si possono ottenere bassi belli corposi anche con coni piccoli.
07-06-11 12.29
Pe quelli che sono insteressati.......
07-06-11 15.19
Il prezzo non si sa ancora.
.
01-10-11 02.52
vai tranquillo, io l'ho sentito il "piccolo" della K-array. E' meraviglioso! Ero indeciso fra quello e il nuovo "digit one" della SR technology. Alla fine dopo innumerevoli prove ho optato per quello della tecnology. Un sub attivo da 16 Kg 500Watt, 2 satelliti passivi da 4Kg per altri 500Watt (Ho anch'io problemi di schiena) in più un secondo sub Passivo da 12 KG da colòlegare all'occorrenza se hai bisogno di pompare forte. Il K-Array costa sui 2200 euro. Io ho pagato 2500 euro per l' SR completo di 2 sub. La resa sonora è mozzafiato.01-10-11 17.36
Scusa perché affermi che il K-arrey è meraviglioso e hai acquistato il digit?01-10-11 23.31
Credo di aver capito per una questione di prezzo.
03-10-11 20.05
Ciao, ho visto in rete che questa e' una delle pochissime discussioni a riguardo: sto parlando del famigerato KB1 della K-ARRAY...e che nessuno mai l'ha testato o ha scritto le sue esperienze...cosi' ho deciso di raccontare la mia avventura..04-10-11 16.28
Dal tuo racconto mi sembra di intuire che il "kappa" non è che sia un impianto brutto, ma semplicemente per la situazione in cui suonavi non era l'impianto giusto, era insufficiente.05-10-11 20.22
Non so...Non e' un brutto sistema, dipende per cosa viene usato forse..ma cavolo l'ho usato in un localino da 100mt quadri...in acustico!! la mia impressione? ..spendendo questi soldi uno deve restare folgorato, non avere dubbi se riuscira' a fare una serata o no...e ripeto che non sto parlando di fare Heavy metal! ..sappiate che per l'esperienza provata, NON lo consiglierei assolutamente per nessun live, nemmeno acustico!! Far sentire della musica e' un conto (calcolate quanto sono compresse le canzoni!!) amplificare strumenti e dinamiche di una chitarra acustica, una voce e magari di un basso e' cosa ben diversa.. Mi spiego: non solo nel locale in cui ho suonato non avevo abbastanza volume (con i fader a 0db), anche in sala prove riuscivo a stento a sentirmi mentre cantavo..e riuscivo a sentire ancora il suono provenire direttamente dalla chitarra...mentre la ascoltavo amplificata. Non mi sembrano delle prestazioni decenti queste..05-10-11 20.30
...ah..per precisazione.. sto parlando del blueline KB1!..non di tutti i prodotti K-array!13-06-15 00.16
A distanza di 4 anni permane ancora questo alone di mistero sui K array...se ne parla poco...pochi li usano? Con riferimento al KB1 permangono i problemi evidenziati sopra o si è trattato magari di un caso isolato, magari dovuto a surriscaldamento o difetto di ventilazione....Lo ha provato qualcuno? In fondo il prezzo mi sembra in linea con i sistemi mono colonna della concorrenza ( Rcf, Bose L1 S, Pockett SR)13-06-15 03.15
quello con sub 15 e barra sopr l'ho sentito io, pompa assai ma il suono è particolare, non è fedele insomma o comunque non centra con gli impianti pa, molto "claccoso" nel senso che se pronunci la parola clack nel microno hai la sua frequenza di risonanza :D