Limitazioni modalita master motif xf xs

  • kristian
  • Membro: Senior
  • Risp: 487
  • Loc: Genova
  • Thanks: 13  

22-06-11 03.09

Salve, in modalita' master apro una song creata prima con 2 patch in split/layer tutte e 2 settate sul canale 1,una patch singola sul canale 2 e infine altre 2 patch in split/layer sul canale 3.
A questo punto apro la mia song in modalita' master,metto la spunta su attiva zone e control knob su zone in questo modo ho la possibilita' di controllare i volumi separati per patch anche se corrispondono a canali midi diversi-.
Il problema si crea nel momento che si attiva la modalita control knob perche' automaticamente si disattiva la possibilita di passare da una patch all'altra oppure di mettere le tracce in solo o mute.Sul Fantom G che ho venduto mi creavo il tutto e poi richiamavo le varie patch performance nella modalita favorite,e senza stacco di suoni.
Questa e' una grossa limitazione.emo
Edited 22 Giu. 2011 1:10
  • kristian
  • Membro: Senior
  • Risp: 487
  • Loc: Genova
  • Thanks: 13  

22-06-11 18.16

Nessun commento a riguardo?
Nessuno che usa Motif XS/XFin modalita Master?
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

22-06-11 23.45

non si capisce bene il tuo problema, anche perchè bisognerebbe possedere un motif xs per appurare il tutto.

tieni conto che la modalità master è una comodità assurda per chi si programma una scaletta di suon ida usare live, quindi è probabile che ci sia qualche limitazione in termini di controllo real time.

comunque hai una caterba di altri controlli da utilizzare. sei sicuro che le funzion iche cerchi siano così indispensabili al fine della performance? emo
  • kristian
  • Membro: Senior
  • Risp: 487
  • Loc: Genova
  • Thanks: 13  

23-06-11 02.09

Provo a spiegarmi meglio in modalita' song creo dei layer o split.
Esempio:piano sul canale midi 1,pad sul canale midi 1,organo sul canale midi2,brass sul canale midi3,strings sul canale midi3.
Cosi ho creato due layer e una patch singola.
Ora richiamo il tutto nel modo master,attivo le tracce e le zone in modo da poter controllare i volumi indipendentemente dai canali midi.
Durante l'esecuzione suono prima il primo layer (pianopad) poi passo alla patch singola (organ) e infine il secondo layer (brass+string).
Avendo attivato le zone per contollare i volumi separatamente,automaticamente si disattivano le tracce e non si puo' cambiare suono durante l'esecuzione.
Bisogna comunque conoscere il synth per capire,la limitazione sarebbe o controlli i volumi o non attivi le zone e allora puoi passare da una patch all'altra durante l'esecuzione.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

23-06-11 11.50

Mmmm, l'ho avuto un po' di tempo fa' ma non ricordo di aver avuto di questi problemi....
Spippola un po' meglio e dai uno sguardo al manuale , nel caso contatta Manuale Montesanti ,
dimostratore Yamaha , capacissimo e disponibilissimo !
emo
  • kristian
  • Membro: Senior
  • Risp: 487
  • Loc: Genova
  • Thanks: 13  

23-06-11 18.23

@ clouseau57
Mmmm, l'ho avuto un po' di tempo fa' ma non ricordo di aver avuto di questi problemi....
Spippola un po' meglio e dai uno sguardo al manuale , nel caso contatta Manuale Montesanti ,
dimostratore Yamaha , capacissimo e disponibilissimo !
emo
Il manuale lo conosco a memoria,provero'a contattare questo sig Montesanti..........
Ma nessuno usa la funzione e conosce bene la modalita' master del motif XS/XF in live?