Recupero contenuto hd gem wk8 se

  • Xview1983
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 9  

01-07-11 17.34

Salve a tutti, sono possessore di Gem WK8 Se e ho dovuto sostituire l'hd con uno nuovo, in quanto quello originale si è rotto, ora pero' mi ritrovo senza i contenuti originali della tastiera, tra cui styles song e suoni, qualcuno di voi puo' aiutarimi gentilemte?

Grazie mille...

buona giornata a tutti.
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

01-07-11 18.03

Avevo un hard disk con dentro foto e video della famiglia... per una strana coincidenza, su quell'hd c'erano le uniche copie.... di solito ne faccio parecchie ma in quell'occasione rimasero solo su quell'hd.

Insomma, è legge di Morphy.... l'hd si è sputtanato emo all'improvviso.

Ho provato tutti gli strumenti sw disponibili on line ma non sono riouscito a combinare niente.

Ora la domanda è: quanto valgono 10 anni di foto e video, comprese qulle delle bambine piccole? Per me valevano i 500 euro che si è presa una ditta specializzata in recupero. Devo dire ce hanno fatto un ottimo lavoro, c'era tutto.

Ma per qualche styles e midi file, onestamente non saprei dire.

Cmq puoi provare ad utilizzare, come ho fatto io senza successo, i vary programmi che trovi in giro: prova a googlare: "hard disk recupero dati" o, se mastichi l'inglese: "hard disk recovery"

In bocca al lupo!

  • Xview1983
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 9  

01-07-11 20.56

Ciao ho già provato, ahimè, non e' un problema di FAT (File allocation table) corrotta o danneggiata, i software che hai elencato tu tra i quali uso easyrecovery da anni e mi sono trovato sempre bene, non fanno altro che ricostruire (quando ci riescono) la FAT, oppure quelli più avanzati tra i quali easyrecovery fanno una scansione settore per settore tentando di riconoscere il file o i frammenti memorizzati.

Il problem dell'hd sostituito è meccanico l'hd viene riconosciuto ma dai Clack delle testine e il rumore dei piatti che girano sfregandole non lascia sperare nulla di buono.

Ho mandato anche varie mail di supporto alla gem ma non hanno risposto...(grazie è fallita :-D)

Se qualcuno ha un backup e gli fa piacere aiutarmi glie ne sarei grato.


Grazie dell'attenzione, buona serata a tutti.
Edited 3 Lug. 2011 10:46
  • Xview1983
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 9  

04-07-11 18.19

nessuno?

non mi interessano le song, ma almeno vorrei recuperare styke e suoni...emoemoemoemo

grazie ancora per l'attenzione...
  • lombagianca
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

04-07-11 20.15

Posso aiutarti,mandami una Email in privato e ci mettiamo d'accordo.Ciao
  • damianotir88
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

06-07-11 14.19

Prova con Recupero Dati: www.recuperodati.it - Nel campo del data recovery io mi sono trovato bene. E' una ditta di Milano, la migliore nel campo del recupero dati. Ciao.
  • anonimo

15-10-11 16.51

@ Xview1983
Salve a tutti, sono possessore di Gem WK8 Se e ho dovuto sostituire l'hd con uno nuovo, in quanto quello originale si è rotto, ora pero' mi ritrovo senza i contenuti originali della tastiera, tra cui styles song e suoni, qualcuno di voi puo' aiutarimi gentilemte?

Grazie mille...

buona giornata a tutti.
Ciao.
Io posseggo una GEM wk8 le (LIMITED EDITION) quella di colore argento che è l'ultima versione di questo glorioso modello prodotto dalla GEM.
L'hard disk della mia tastiera contiene 2000 SONG e svariati STYLE tutti originali GENERALMUSIC.
Purtroppo questa versione non è dotata di interfaccia SCSI per cui ho dovuto effettuare l'intera copia del contenuto dell'hard disk utilizzando esclusivamente un numero incalcolabile di floppy disk.
Dopo aver riversato tutto sui floppy disk ho copiato tutto sull'hard disk del mio PC per cui, se sei ancora interessato vorrei aiutarti a ripristinare il contenuto perso dell'hard disk della tua tastiera anche se non sarà perfettamente identico.
Posso inviarti l'intero contenuto dell'hard disk caricandolo su un server esterno dal quale tu potrai scaricarlo.
Questo è il contenuto dell'hard disk della wk8 le :
Lista contenuto Hard Disk

Edited 15 Ott. 2011 14:55
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

18-10-11 01.45

Ciao,in base al danno che ha avuto l'Hd,posso dirti la mia esperenza ed ha funzionato.
Se il problema è elettronico, ovvero la piastrina montata sotto l'Hd,"basta" trovare uno uguale o che abbia la stessa scheda, la sostituisci e come se nulla fosse,riparte.
Ora se il danno è fisico é un altro discorso,se puoi usarlo come slave, recuperi una buona parte dei dati,quelli che giacciono sulla parte lesionata,purtroppo,sono andati.
Buon divertimento ;-)

emo
  • dimes
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 1  

11-11-11 01.25

bella collezione ti manca il sint della fanfoni fpr di parma ne sono stati costruiti 2 esemplari e era fantastico ..ma chissa dove sono finiti
  • Abarth73
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

19-09-19 16.42

@ anonimo
Ciao.
Io posseggo una GEM wk8 le (LIMITED EDITION) quella di colore argento che è l'ultima versione di questo glorioso modello prodotto dalla GEM.
L'hard disk della mia tastiera contiene 2000 SONG e svariati STYLE tutti originali GENERALMUSIC.
Purtroppo questa versione non è dotata di interfaccia SCSI per cui ho dovuto effettuare l'intera copia del contenuto dell'hard disk utilizzando esclusivamente un numero incalcolabile di floppy disk.
Dopo aver riversato tutto sui floppy disk ho copiato tutto sull'hard disk del mio PC per cui, se sei ancora interessato vorrei aiutarti a ripristinare il contenuto perso dell'hard disk della tua tastiera anche se non sarà perfettamente identico.
Posso inviarti l'intero contenuto dell'hard disk caricandolo su un server esterno dal quale tu potrai scaricarlo.
Questo è il contenuto dell'hard disk della wk8 le :
Lista contenuto Hard Disk

Edited 15 Ott. 2011 14:55
Ciao io ho la tua stessa tastiera e l'altro ieri l'hard disk mi ha piantato lasciandomi in panne, mi puoi aiutare? Mi serve il backup dell'hard disk della Gem Wk8 LE...grazie infinite
  • Papy00
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

24-02-20 19.29

@ Abarth73
Ciao io ho la tua stessa tastiera e l'altro ieri l'hard disk mi ha piantato lasciandomi in panne, mi puoi aiutare? Mi serve il backup dell'hard disk della Gem Wk8 LE...grazie infinite
Salve, ho lo stesso tuo problema.....aiuto...... Per caso hai risolto?
  • Papy00
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

24-02-20 19.30

@ anonimo
Ciao.
Io posseggo una GEM wk8 le (LIMITED EDITION) quella di colore argento che è l'ultima versione di questo glorioso modello prodotto dalla GEM.
L'hard disk della mia tastiera contiene 2000 SONG e svariati STYLE tutti originali GENERALMUSIC.
Purtroppo questa versione non è dotata di interfaccia SCSI per cui ho dovuto effettuare l'intera copia del contenuto dell'hard disk utilizzando esclusivamente un numero incalcolabile di floppy disk.
Dopo aver riversato tutto sui floppy disk ho copiato tutto sull'hard disk del mio PC per cui, se sei ancora interessato vorrei aiutarti a ripristinare il contenuto perso dell'hard disk della tua tastiera anche se non sarà perfettamente identico.
Posso inviarti l'intero contenuto dell'hard disk caricandolo su un server esterno dal quale tu potrai scaricarlo.
Questo è il contenuto dell'hard disk della wk8 le :
Lista contenuto Hard Disk

Edited 15 Ott. 2011 14:55
Ciao io ho la tua stessa tastiera e l'altro ieri l'hard disk mi ha piantato lasciandomi in panne, mi puoi aiutare? Sono disperato...... grazie infinite