Dov'è finito il keybduo mk3?

  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5955
  • Loc: Savona
  • Thanks: 717  

09-07-11 13.04

ciao a tutti,
qualcuno ha notizie in merito all'uscita del KeyBduo terza versione?
Mesi fa avevo contattato via mail il gentilissimo sig. Previati, il quale mi consigliò di aspettare la terza versione dell'organo per acquistarlo, in quanto, rispetto alla seconda versione, sarebbe costata meno e avrebbe goduto di alcune migliorie.
Però il tempo passa, ho bisogno di un clone a doppia tastiera (avevo il Nord C1 ma l'ho venduto senza troppi rimpianti) e una mia ulteriore email per richiedere informazioni sul KeyBduo Mk3 non ha avuto risposta.
Ci sono dei problemi di cui siete a conoscenza?

grazie a chi mi risponderà!
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6208
  • Loc: Milano
  • Thanks: 952  

09-07-11 22.09

nessun problema particolare, solo la mancanza di pezzi dai fornitori (ci sono stati intoppi) e nulla più.
a luglio avrebbe dovuto esser pronto l'expander + le due master mute leggere, subito dopo il KeyB mkIII.
credo che a questo punto se ne parli a settembre.... (a meno di colpi di scena dell'ultimo minuto).

Elvio dovrebbe fare una presentazione ufficiale al nostro Social Club brianzolo, anche perchè non tutte le novità della nuova macchina sono state svelate emo.

direi che vale la pena avere ancora un pò di pazienza, per esser sicuri dell'acquisto....

emo

PS: anche hammond suzuki aveva previsto la consegna dei nuovi SK entro metà giugno, poi ha rimandato a fine giugno, poi ai primi di luglio (e ancora deve arrivare....)
i primi modelli consegnati in fretta e furia in USA hanno già dimostrato un bug (leggo da forum keyboard player) che fa "impallare" la macchina, che fdovrà essere corretto con un aggiornamento del sistema (che non si sa quando sarà pronto).....

quindi meglio avere pazienza e attendere emo



PPS: a breve ci sarà la possibilità di sentire i migliori cloni hammond (e sono italiani! keyB, keybexpander, ma anche hamichord e mojo) presso l'organ planet di Lissone, da Silvio Della Mattia..... abbiate pazienza poi vi racconto anche di quello.... emo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

09-07-11 22.25

veloce off-topic per balla:

il 15 luglio (venerdì) suono al rock inn somma (somma lombardo va)
se hai tempo o la voglia di venirmi a sentire fa molto piacere.
Ciau
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

09-07-11 22.31

Da quel che ho cpaito comunque il software interno è lo stesso del MkII, giusto? in più sono presenti i tasti neri dei preset e differente configurazione comandi.
Piuttosto, Marco, hai idea se gli aggiornamenti eventuali saranno compatibili in futuro anche con le Mk precedenti alla 3? da una risposta di Elvio al NG di qualche mese fa mi era parso di capire di sì, ma il tutto all'epoca non era molto chiaro.
Edited 9 Lug. 2011 20:36
  • anonimo

09-07-11 22.37

Se Elvio presenta all'Hammond Social Club, ditemi per favore quando lo farà... che ne approfitto per fare una capatina!
Magari possiamo organizzare anche un raduno tra i forumers... fa sempre piacere scambiare pareri e opinioni così come è stato all'Hammond day !

Sto aspettando sbavando il Keyb Expander, in modo da vendere la numa, comprare expander+MoX6 e avere il mio setup definitivo!

Ciao dal Fox !!!
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6208
  • Loc: Milano
  • Thanks: 952  

10-07-11 02.10

HammonDan ha scritto:
veloce off-topic per balla:

il 15 luglio (venerdì) suono al rock inn somma (somma lombardo va)
se hai tempo o la voglia di venirmi a sentire fa molto piacere.
Ciau


ma dai! emo
ovviamente il 15 devo suonare pure io!
emoemo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6208
  • Loc: Milano
  • Thanks: 952  

10-07-11 02.13

TheSyllogism ha scritto:
Da quel che ho cpaito comunque il software interno è lo stesso del MkII, giusto?

sì e no....
ci sono alcune novità (ma Elvio le vuole svelare personalmente....)


TheSyllogism ha scritto:
Piuttosto, Marco, hai idea se gli aggiornamenti eventuali saranno compatibili in futuro anche con le Mk precedenti alla 3?

certo, tutto compatibile.
anzi, chi volesse, può anche aggiornare FISICAMENTE l'organo, ad un costo ragionevole
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10800
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

10-07-11 10.06

che significa " fisicamente "...
il mobile o la panca si vendono da parte ?
emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5955
  • Loc: Savona
  • Thanks: 717  

10-07-11 17.10

@ marcoballa
nessun problema particolare, solo la mancanza di pezzi dai fornitori (ci sono stati intoppi) e nulla più.
a luglio avrebbe dovuto esser pronto l'expander + le due master mute leggere, subito dopo il KeyB mkIII.
credo che a questo punto se ne parli a settembre.... (a meno di colpi di scena dell'ultimo minuto).

Elvio dovrebbe fare una presentazione ufficiale al nostro Social Club brianzolo, anche perchè non tutte le novità della nuova macchina sono state svelate emo.

direi che vale la pena avere ancora un pò di pazienza, per esser sicuri dell'acquisto....

emo

PS: anche hammond suzuki aveva previsto la consegna dei nuovi SK entro metà giugno, poi ha rimandato a fine giugno, poi ai primi di luglio (e ancora deve arrivare....)
i primi modelli consegnati in fretta e furia in USA hanno già dimostrato un bug (leggo da forum keyboard player) che fa "impallare" la macchina, che fdovrà essere corretto con un aggiornamento del sistema (che non si sa quando sarà pronto).....

quindi meglio avere pazienza e attendere emo



PPS: a breve ci sarà la possibilità di sentire i migliori cloni hammond (e sono italiani! keyB, keybexpander, ma anche hamichord e mojo) presso l'organ planet di Lissone, da Silvio Della Mattia..... abbiate pazienza poi vi racconto anche di quello.... emo

Grazie dell'informazione!
esauriente come sempre.

Speravo di attendere di meno, anche perché avendo venduto Nord C1 e Nord Stage, ora per emergenza uso una Studiologic vmk 176 per pilotare Organized che gira su un portatile di recupero!
Non esattamente l'hardware ideale per suonare l'organo come si deve...
Però quello ho in casa e devo farmelo andare bene!

P.s. e OT: a proposito di strumenti virtuali GSI, pilotare Mr.Mark 73 (prima versione donationware) con la vmk 176 è veramente uno spettacolo!! Complimenti ancora a zioGuido!
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 29  

10-07-11 17.20

sapete se uscirà anche il KeyB solo mk3?
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6208
  • Loc: Milano
  • Thanks: 952  

10-07-11 22.12

clouseau57 ha scritto:
che significa " fisicamente "...

se vedi il nuovo KeyB nel mio filmetto sul tubo capisci chiaramente che "fisicamente" la nuova versione è decisamente differente dalla precedente.
le dimensioni esterne complessive del mobile sono esattamente uguali, ma si aggiungono le due ottave nere dei preset e i pannelli comandi sostanzialmente diversi.

elvio garantisce ai possessori del mkII l'aggiornamento "fisico" anche di queste componenti, ad un costo ragionevole (non chiedetemelo perchè non lo so emo)

emo
  • anonimo

11-07-11 01.46

si ma.... costa troppo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

11-07-11 11.36

costava....devo dire che il prezzo che verrà applicato al mkiii è giusto.
Si è fatto un gran bel lavoro a mio giudizio per abbattere i costi.
Ora non ci si può più lamentare emo
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

11-07-11 13.18

@ elton66
sapete se uscirà anche il KeyB solo mk3?
MI associo alla domanda!
  • anonimo

11-07-11 16.51

@ elton66
sapete se uscirà anche il KeyB solo mk3?
Suppongo di sì, non vedo perchè non dovrebbe emo
Penso che all'Hammond Day stato esposto il Duo per ovvi motivi estetici (per far vedere quanto ora sia ancora più simile a un Hammond); ma non vedo perchè non dovrebbero aggiornare anche la versione a singolo manuale emo
  • anonimo

11-07-11 16.53

(sorry post doppio)
Edited 11 Lug. 2011 14:54
  • anonimo

11-07-11 16.55

@ anonimo
si ma.... costa troppo
C'è l'Hammond-Suzuki SK2 che costerà molto meno...
La qualità (in questo caso ricordo che si parla di strumenti artigianali Made In Italy) va pagata; dicono tutti che il prezzo sarà abbassato tantissimo da quello del mkII, tra l'altro.
Il KeyB Duo vale ciò che costa: io ne sono rimasto affascinato, quando l'ho sentito, e lo stesso per Hamichord (e non solo io, direi tutti quelli che ne hanno avuto l'occasione).
Essendo i migliori cloni sul mercato, non vedo perchè dovrebbero costare come gli altri emo
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

12-07-11 02.38

Ora non ci si può più lamentare

Prima di dirlo aspetto di vedere e toccare con mano la mkIII e assicurarmi che non sia "numizzata".
Non abbassi di 1000€ e passa un prodotto usando gli stessi materiali. Se c'è riuscito è stato davvero un grande, ma fino a che non vedo....
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6208
  • Loc: Milano
  • Thanks: 952  

13-07-11 14.14

TheSyllogism ha scritto:
Prima di dirlo aspetto di vedere e toccare con mano la mkIII e assicurarmi che non sia "numizzata".
Non abbassi di 1000€ e passa un prodotto usando gli stessi materiali. Se c'è riuscito è stato davvero un grande, ma fino a che non vedo....


è stato in qualche modo "industrializzato" il processo di produzione (pur rimanendo alla fine quasi completamente artigianale, ma con ottimizzazione di una serie di cose fatte fare da Elvio "in serie" da assemblatori esterni) e distribuzione.
ciò ha leggermente abbattuto i costi di produzione e di conseguenza il prezzo finale.

inoltre il costo complessivo del KeyBDuo mKII (€ 3.900 di listino) includeva un hard case piuttosto costoso (€ 400), e nel nuovo listino invece il case sarà a richiesta....
ti potrai prendere (a costo extra) quello che vuoi tu, senza necessariamente prendere quello da 400 euro!
(ovviamente Elvio fornisce il meglio, ma poi uno sarà da oggi libero di prendere ciò che vuole).
per esempio io (che diversamente dall'amico Gianluca Tagliavini NON HO 10 energumeni che mi fanno il service) non saprei che farmene di un case bellissimo ma che pesa più del KeyB emoemo.

non so quanto verrà a costare il nuovo KeyBDuo (non mille euro in meno, comunque emo) ma di sicuro saranno invariate le qualità del precedente modello, con componentistica addirittura migliore (nuovi tasti della percussione e vibrato e nuovi comandi del pannello completamente rivisto) con alcune interessanti novità funzionali (che Elvio non ha svelato all'Hammond Day emo).
Edited 13 Lug. 2011 12:17
  • canebordone
  • Membro: Guest
  • Risp: 80
  • Loc: Biella
  • Thanks: 25  

14-07-11 16.18

...questo però è in consegna lunedì....
Promessa mantenuta! emo

LINK