10-07-11 22.28
Suono da circa 2 anni in una band Rock/Pop e mi sono trovato a suonare un po' tutti i generi del rock, dal vintage al moderno... Mi servirebbe un sintetizzatore tutto fare ma soprattutto potente e che non vorrei cambiare dopo poco per la mancanza di qualche impostazione o perchè troppo da principianti. Ah, soprattutto versatile nei live!
Dopo varie ricerche la mia attenzione è caduta sulla Kurzweil PC3 LE6. Cosa mi sapete dire a riguardo su questo synth? E' veramente completo (o quasi) e con una buona meccanica?? 
12-07-11 22.27
se è la meccanica che ti interessa, di pure addio a PC3 LE.......
oscena, insuonabile......quasi peggiore di m50 (ed è tutto un dire)........mi dispiace, ma secondo me Kurz poteva tranquillamente aumentare il prezzo di qualche centinaia di euro e implementare una meccanica per lo meno suonabile.......
(considerazioni puramente personali, perdonami.....).......per quanto riguarda la famosa V.A.S.T. invece ho sentito che benchè sia una PC3 castrata (e manco di poco a mio avviso), comunque si può avere varie opzioni...........
) lo ritengo un valido strumento.......per me è insuonabile......
) sulla carta sembra un valido strumento.....altrimenti se anche l'usato ti interessa, vai su un Motif XS6 e stai apposto per anni
....
12-07-11 22.54
Ah ho capito
, comunque sarei orientato sulla Yamaha Mox6, dicono che la meccanica non è male ed ha dei suoni pazzeschi.. o meglio una grande varietà e qualità. Ma tutti si soffermano su queste benedette note di polifonia: solo 64. Ho anche aperto una discussione a riguardo. Ma cosa comporta avere un numero basso di note di polifonia??
12-07-11 23.40
, comunque sarei orientato sulla Yamaha Mox6, dicono che la meccanica non è male ed ha dei suoni pazzeschi.. o meglio una grande varietà e qualità. Ma tutti si soffermano su queste benedette note di polifonia: solo 64. Ho anche aperto una discussione a riguardo. Ma cosa comporta avere un numero basso di note di polifonia??
........

..........
13-07-11 12.58
Purchè si aggiri intorno ai 1000...
Ma precisamente cosa ha in più il MOTIF XS6 rispetto alla MOX6 e c'è qualcosa che non ha rispetto sempre a questa?
13-07-11 13.20
Caro Giacomo ti dovrai far fare una tastiera su misura...ma tu riesci sempre a saturare le 128 note di polifonia?13-07-11 17.33
Io sapevo che l'editing dei suoni su Pc3Le era molto limitata, praticamente solo ai parametri essenziali. Non so se da editor da pc si puo' accedere alla VAST ma non sarei molto convinto....ma non sono esperto. Tempo fa ci pensai anch'io e non ho avuto neanche il tempo di provarla che tutti me l'hanno smontata.13-07-11 18.19
La VAST è stato sbloccata con l'ultimo aggiornamento di OS per la LE13-07-11 18.32
Già, si paga però con l'editing arrivi quasi ad avere una PC3!14-07-11 19.46
Per quanto riguarda la Juno Stage? E' superiore dal punto di vista della qualità e della varietà dei suoni?09-04-14 18.10
........

..........
ciao! MIMMOSVISO
09-04-14 23.34
Con l aggiornamento v2.1 la pc3 le ha un editing totale..per quanto riguarda la meccanica, se mi paragonate meccaniche cinesi come quelle montate su korg m 50, y
ti consiglio di provarla bene ..tralaltro le stesse meccaniche sono montate sulla serie pc3 k.