31-07-11 20.59
secondo me, midi ox non è per nulla adatto a quello che ti prefiggi, forse midi yoke, ma nemmeno. mi spiego:
la tua tastiera e il player devono pilotare contemporaneamente un modulo: per questo serve un midi merger, il prodipe appunto. il prodipe, per lavorare ome merger deve essere in modalità standalone, vale a dire alimentato dal pc ma non installato
supponiamo che tu abbia la base x con 16 canali midi, di ui il n.1, libero, va suonato dalla tastiera in tempo reale e gli altri 15 siano gestiti dal player. il player manda la base, sul chn 1 hai inserito il program change corretto, il piano viene caricato e tu suoni. per tutto questo, midi ox (yoke) non serve a nulla, è semplicemente un filtro in più.
fase n. 2, base y. il canale midi che ti interessa è ora il 7, con un suono di organo. parte la base, il program change viene spedito correttamemente, e tu continui a suonare il canale midi 1 con la tastiera, in quanto questa trasmette sul canale midi 1 e non ci sono santi (a meno che tu, base per base, ti ricordi di cambiare il canale di trasmissione della tastiera)
per fare quello che ti riproponi, ci vorrebbe un software a valle della tastiera e del player che riprogrammasse volta per volta l'uno e l'altra. oppure, midi ox, interposto, dovrebbe, in tempo reale, modificare il flusso di dati del player in modo da indirizzare quello che suona sulla traccia 7 alla traccia 1, non potendo in alcun modo modificare il canale di trasmissione della tastiera.
oppure, se riuscisse a modificare questo, dovrebbe ricevere una stringa di sysex apposita che devi creare brano per brano che cambia in tempo reale i dati trasmessi sul canale 1 dalla tastiera in canale 7.
il gioco non vale la candela, ammesso che si possa giocare.
abbandona midi ox, che nel tuo caso non serve a nulla, carica le tue basi su un sequencer, modificale in modo da avere sempre libera la stessa traccia e risalva
Edited 31 Lug. 2011 18:59