30-10-11 19.20
Salve a tutti.
Ho un Korg Zero 8 (all-in-one: mixer da dj/controller midi/interfaccia audio firewire) collegato al mio notebook.
Vorrei, tra le altre cose, utilizzare Ableton per ritmiche drill'n'bass, pressappoco come avviene in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=qxmg9epNpDA
Tuttavia avendo già il Korg Zero 8, non vorrei ottenere questo risultato acquistando un Akai APC40 (sia per il costo, sia per l'ingombro e il peso, sia perché replicherebbe una serie di potenziometri rotativi e di fader che già sono presenti sul Korg Zero 8 ).
Dunque ho pensato che potrebbe essere sufficiente integrare il mio Korg Zero 8 (privo di un numero consistente di pad) con un Launchpad, in modo tale che se devo agire sui volumi con dei fader o effettare con knob (mappati con Ableton) utilizzo il Korg Zero 8, se invece devo controllare le clip di Ableton utilizzo il Launchpad: ottenendo così ciò che nel video si ottiene attraverso l'utilizzo del solo Akai APC40.
Che ne pensate?
Il mio ragionamento funziona o mi sfugge qualcosa (essendo io ancora un novizio dell'elettronica)?
E' pure vero che con una insignificante differenza di prezzo potrei prendere, piuttosto che il Launchpad, l'Akai APC20.
Avrebbe un qualche senso oppure aggiungerei ai pad funzioni che - anche se importanti - sono già presenti nel Korg Zero 8?
Grazie in anticipo