08-12-11 11.02
Ciao a tutti seguo sempre con interesse le domande e le risposte che vengono date ogni giorno sul forum , e dalle quali cerco sempre di imparare qualcose , essendo inesperto in fatto di tastiere & co.08-12-11 13.21
Dopo aver inserito la chiavetta nella tastiera, devi installare il file MFD per poterlo usare (e quindi vedere i titoli).09-12-11 00.44
Prima di tutto Grazie renatus per la risposta , purtroppo la "missione" è fallita , mi spiego : dopo aver inserito la chiavetta usb e aver richiamato la schermata style o voice , con il tasto tab mi sposto su USB1 , seleziono la cartella "music finder" che ho scaricato dal sito yamaha, ma questa è vuota, faccio come indicato da te : Function
09-12-11 10.18
09-12-11 23.44
Grazie constrictor x la risposta provero a fare come dici tu , però se ho scaricato dal p.c. i file che già possiedo (ho scaricato la "libreria standar" ) dove trovo i file del music finder con i titoli originali ?10-12-11 13.27
Il MFD originale di fabbrica è sempre memorizzato nella tua tastiera e lo puoi ripristinare con la stessa procedura di cui sopra selezionando il Factory Reset del Music Finder.
10-12-11 16.09
Grazie ancora renatus , il problema è questo:come tutti sappiamo i titoli del M.F. in dotazione alle tastiere non corrispondono ai titoli originali (l'esempio lo hai dato tu nel tuo blog con johnny be goode , che nel M.F. diventa be god johnny ) , ora , io ho installato sull arranger il M.F. che io ho scaricato dal sito yamaha (la cosidetta "libreria standar" ) non sostituendola ma aggiungendola (x paura di perdere x sempre quella originale), quello che non mi quadra è che se avessi aggiunto i titoli originali (quelli veri come johnny be goode ) me li vrebbe aggiunti , invece un messaggio mi dice che i file sono gia nel M.F. , ne deduco che quelli che ho scaricato sono anche quelli "taroccati " (be god johnny ), che dici renatus (ed anche altri ) sono fuori strada?11-12-11 12.44
aggiornamento : ho sostituito il M.F. di fabbrica con quello che ho scaricato dal sito yamaha : sono uguali (johnny be goode è sempre be god johnny
11-12-11 12.52
ciao a tutti,12-12-11 23.09

13-12-11 23.36
Mi sembrava... E' tutto giusto, ho controllato. Johnny B. Goode è proprio Johnny B. Goode nel Music Finder di cui al link da me citato.31-12-11 15.44

31-12-11 22.00
Eheh renatus... sempre così.
01-01-12 12.07
No no Q4BERT, non sono scomparso , anzi seguo con passione quotidianamente il forum , ma causa la mia ignoranza in materia lo faccio da "spettatore" ,cercando di "carpire" info e "segreti" su tastiere sinth ,ecc... .
02-01-12 21.43
02-01-12 22.54
Siiiiiiiiiiiiiiiii

finalmente sono riuscito a caricarlo , grazie mille renatus , , qui il thanks è d' obbligo
una ultima cosa : se un domani volessi ritornare al vecchio music finder (sinceramente non credo che ciò accadrà è solo una mia curiosità ) c'è la possibilita di ripristinare i vecchi titoli (quelli camuffati ) o li ho persi x sempre ?
03-01-12 13.03

finalmente sono riuscito a caricarlo , grazie mille renatus , , qui il thanks è d' obbligo
una ultima cosa : se un domani volessi ritornare al vecchio music finder (sinceramente non credo che ciò accadrà è solo una mia curiosità ) c'è la possibilita di ripristinare i vecchi titoli (quelli camuffati ) o li ho persi x sempre ?