Mo6 collegata al pc

  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

17-12-11 16.23

salve a tutti,vorrei collegare la mia mo6 al pc per suonare su basi a scopo esercitazione,qualcuno potrebbe spiegarmi come utilizzare i timbri yamaha per il programma vanbasco,grazie
  • francesco26
  • Membro: Senior
  • Risp: 202
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 10  

17-12-11 18.22

ciao, provo a risponderti io: inanzitutto dovresti mettere la mo6 in modalità multitimbrica che se non ricordo male dovrebbe essere la modalità song. per utilizzare vanbaco dovresti installare i driver della mo6 sul pc, poi vai sul menu di vanbasco , basta selezionare l'uscita midi verso mo6 e il gioco è fatto.
spero di esserti stato utile!emo
  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

17-12-11 19.53

Grazie,Francesco,il collegamento da fare tra pc e mo6 con quale cavo va fatto?
  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

17-12-11 19.56

Grazie,Francesco per la dritta
  • francesco26
  • Membro: Senior
  • Risp: 202
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 10  

17-12-11 20.24

per collegare la mo6 basta utilizzare un cavo usb , dall' uscita usb ad un ingresso usb del pc, installi i driver che trovi qui: http://www.yamahasynth.com/downloads/drivers_software/synthesizers/mo/editor/
metti in modalità song o master e il gioco è fatto. Per modificare i suoni puoi farlo dalla tastiera direttamente, se non ricordo male.emo
  • francesco26
  • Membro: Senior
  • Risp: 202
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 10  

17-12-11 20.28

dimenticavo: ricoradati di selezionare da vanbasco la Mo6 , una volta installati i driver dovrebbe apparirti la mo6 come usb driver yamaha o qualcosa del genere.
  • anonimo

08-11-14 18.10

@ fox4x4
salve a tutti,vorrei collegare la mia mo6 al pc per suonare su basi a scopo esercitazione,qualcuno potrebbe spiegarmi come utilizzare i timbri yamaha per il programma vanbasco,grazie
........ciao ti chiedo come ti sei trovato con la mo6 collegata al pc e van basco? suona bene coi midi? grazie
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 819
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 36  

08-11-14 20.46

@ anonimo
........ciao ti chiedo come ti sei trovato con la mo6 collegata al pc e van basco? suona bene coi midi? grazie
il problema della lettura delle basi midi con mo6 è che non c'è un banco drum in GM quindi tutte letracce vengono lette correttamente ma la 10 suona sempre con lo Standard1, e questo compromette parecchio la resa
  • gnerucci
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

14-08-22 06.36

qualcuno di voi ha per caso l'editor della MO6 per windows10?
non lo trovo da nessuna parte!
sono passati anni da questi post, ma magari qualcuno li ha conservati GRAZIE
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-08-22 09.50

@ gnerucci
qualcuno di voi ha per caso l'editor della MO6 per windows10?
non lo trovo da nessuna parte!
sono passati anni da questi post, ma magari qualcuno li ha conservati GRAZIE
Quello per Win 7, che trovi sul sito Yamaha, dovrebbe funzionare anche su 10. Hai provato?
  • gnerucci
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

19-08-22 20.38

@ maxpiano69
Quello per Win 7, che trovi sul sito Yamaha, dovrebbe funzionare anche su 10. Hai provato?
purtroppo non funziona emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

21-08-22 22.17

@ gnerucci
purtroppo non funziona emo
Mi pare molto strano, che errore ti da?

Hai scaricato la versione corretta 32/64 bit (in base alla tua versione di Win10) ed anche i relativi driver USB MIDI?
Hai provato ad impostare il compatibility mode per quella App?
  • gnerucci
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

22-08-22 03.40

@ maxpiano69
Mi pare molto strano, che errore ti da?

Hai scaricato la versione corretta 32/64 bit (in base alla tua versione di Win10) ed anche i relativi driver USB MIDI?
Hai provato ad impostare il compatibility mode per quella App?
si! ho messo il 64bit, ho messo i driver
l'istallazione va a buon fine, ma in realtà non c'è nessuna icona per aprire il manager!
L'unica cosa strana è che : quando devo togliere il cavo usb collegato alla tastiera, che lo faccio come togliessi una chiavetta; da quella porta legge: "espelli Yamaha MO6".... cioè, la tastiera il pc la riconosce! ma in raltà non ho modo di agire di editare, di avere nessuna schermata dei controlli, dei suoni ecc..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

22-08-22 07.02

@ gnerucci
si! ho messo il 64bit, ho messo i driver
l'istallazione va a buon fine, ma in realtà non c'è nessuna icona per aprire il manager!
L'unica cosa strana è che : quando devo togliere il cavo usb collegato alla tastiera, che lo faccio come togliessi una chiavetta; da quella porta legge: "espelli Yamaha MO6".... cioè, la tastiera il pc la riconosce! ma in raltà non ho modo di agire di editare, di avere nessuna schermata dei controlli, dei suoni ecc..
Esattamente quali pacchetti della lista che ti ho linkato hai installato?

Dopo l'installazione, se non hai avuto messaggi di errore, hai guardato anche nel menu Program o direttamente nella cartella C:\Program per vedere se era stata creata qualche cartella "Yamaha" o simile? (perché non é detto che crei automaticamente sul desktop)

Hai letto (sul manuale del MO6 o sulla documentazione dell'editor) se ci sono settaggi particolari da fare sul synth a livello USB MIDI?
  • gnerucci
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

22-08-22 15.33

@ maxpiano69
Esattamente quali pacchetti della lista che ti ho linkato hai installato?

Dopo l'installazione, se non hai avuto messaggi di errore, hai guardato anche nel menu Program o direttamente nella cartella C:\Program per vedere se era stata creata qualche cartella "Yamaha" o simile? (perché non é detto che crei automaticamente sul desktop)

Hai letto (sul manuale del MO6 o sulla documentazione dell'editor) se ci sono settaggi particolari da fare sul synth a livello USB MIDI?
si, ho guardato anche nella cartella yamaha menager che ha creato! ci sono solo pdf
la tastiera via usb viene vista da tutti i software senza fare niente su altri computer
....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

22-08-22 15.37

@ gnerucci
si, ho guardato anche nella cartella yamaha menager che ha creato! ci sono solo pdf
la tastiera via usb viene vista da tutti i software senza fare niente su altri computer
....
Uhm... sul manuale mi sembra che dica che devi installare anche qualcos'altro perchè l'editor funzioni, per quello ti ho chiesto di elencare esattamente cosa hai scaricato ed installato, magari ti manca proprio quel "qualcosa".

Ed i .pdf che hai trovato nella cartella, cosa dicono?