29-12-11 12.29
sono nuvo del forum perciò non so se sono nella sessione giusta ma comunque vi illustro le mie problematice: allora io ho installato la demo di reaper e volevo installarci dei vst da usare, sfruttando i suoni ; con la mia tastiera casio ctk 6000 attraverso un cavo midi etc etc. con i vst gia installati di reaper ci sono riuscito ma volevo usare vst come questo : http://www.vst4free.com/free_vst.php?plugin=MiniMogueVA&id=405
quando io lo scarico mi trovo una cartella zip che una volta estratta con il pc mi ritrovo un file dll. ma non c'è nessun setup! come lo installo?? come lo carico su reaper?? grazie ancora
29-12-11 14.01
scaricati vstHost, lo installi. lo apri, prendi qualsiasi formato in dll e glielo trascini sopra. tutto qui (cliccando poi sul vsti che hai trascinato troverai anche il pulsante per far apparire l'interfaccia dello strumento). saluti30-12-11 19.13
In Reaper basta che copi i file che trovi in una cartella a tuo piacimento (meglio se quella in cui vi sono installati tutti gli altri Vst) poi da Reaper vai sul menù opzioni selezioni vst directory ed aggiungi anche il percorso dove hai messo i nuovi file. Puoi selezionare Rescan oppure chiudi e riapri il programma. Ora quando aprirai gli FX troverai anche i nuovi Vst che hai copiato.
14-02-14 23.07
Buonasera! Ho un problema simile. Spiego. Ho caricato il file .dll del freeamp nel reaper e ora apro il freeamp ma non succede niente al suono della chitarra. Ho un pc fisso con scheda audio esterna usb della behringer collegata ad un mixer anch'esso behringer. La chitarra è collegata al mixer attraverso una delle uscite. E le casse sono collegate alla scheda audio attraverso l'uscita cuffie della scheda. Come sistema è un po' arzigogolato ma funziona benino... C'è sicuramente qualcosa di sbagliato. Nelle preferenze di reaper ho impostato come in e come out "usb audio codec" che sarebbe la scheda audio. Cosa devo fare per applicare un effetto in tempo reale, ossia mentre suono? Grazie er chiedo scusa se ho postato nella discussione sbagliata. Attendo una vostra risposta.15-02-14 00.38
Devi mettere la traccia in "monitor".15-02-14 01.06
scusami, puoi spiegarmi cosa intendi? Quello che io faccio è inserire una nuova traccia e premere su fx, nella finestra carico il freeamp e mi si apre l'interfaccia ma non succede nulla e fra l'altro non mi compaiono i pedali (ho la versione 3)15-02-14 08.54
Su quella traccia devi "accendere" il record monitoring.17-02-14 00.08
Ciao Joel, dunque, la situazione è migliorata installando il freeamp 2.5 forse più smanettabile da parte di un homo non sapiens come me :-) E accendendo l'amplificatorino che mi dicevi nella tua risposta. Ora, riascoltando la traccia registrata l'effetto che ho usato si sente, ma il volume è molto più basso. Ho provato con ukulele, acustica ed elettrica e non cambia. Ma, cosa più importante, mentre suono l'effetto non si sente se non come eco nelle casse, molto lontana tra l'altro, quasi impercettibile, ripeto: mentre suono, perché quando riascolto l'effetto c'è ma il volume del registrato è basso. Che mi consigli?17-02-14 00.33
17-02-14 00.41
si, la scheda è quella esterna e in alto a dx dice: 44.1 khz 24 bit wav 2/2 ch 1024 spls 43/187 ms waveout17-02-14 09.11