08-01-12 12.26
io cercavo un phaser serio da applicare al suono di un rodhes sul mio ex 5...vorrei ottenere un suono come quello di pino daniele in: a testa in giu, uno dei primi album. per intenderci il suono sweetness o il vintage phaser del motif . con 100 euro cosa prendo? ciao grazie
08-01-12 12.42
Eheh.. Ti ci vuole un Phase 90 della MXR Qui su Mercatino o uno Small Stone.
08-01-12 12.46
grazie ragazzi, del mxr ho letto pareri molto positivi su altri siti internet, parlano adirittura di due versioni dell mxr, e dicono che quello con le scritte in corsivo suona piu cremoso e caldo.....chiedo ai conoscitori del rodes, è vero sta cosa? che differenza hanno?08-01-12 12.55
ho risolto....quello da 140 euro ha la circuteria del vecchio modello mxr, e quindi ( dicono) che suona ancora meglio del modello base. si chiama 74 vintage phase se non erro.... 40 euro pero non son pochi....vorrei vedere e sentire se effettivamente il 74 suonerebbe meglio.....

08-01-12 15.57
Ti prego correggi, scrivi Rhodes con la H! Dai, un po' di rispetto!
08-01-12 18.20
mi hai cichettato....
a parte gli scherzi, grazie per le risposte, sono in chiaro per quanto riguarda le versioni, purtroppo io non ho il rhodes vero come specificato sopra, ma devo applicare l'effetto a un preset ( made in usa) della yamaha ex5. il preset sfrutta i modelli fisici, ma dando l'effetto phaser al timbro si impasta tutto, anche se con parsimonia.....diciamo che avrei preferito un effetto di vintage phaser piu decente....quello del motif insegna....grazie anche allo zio.
08-01-12 18.23
quando uscite dal rhodes andate direttamente nel pedalino mxr giusto? ma domanda, l'impedenza dell'uscita del rhodes è simile a quella della chitarra?08-01-12 18.32
ah, questa non la sapevo... se siete sicuri di sta cosa dell'indipendenza non ci spendo neanche soldi sennò....magari esiste qualche escamotage tipo la modifica sulla circuiteria, ma non vorrei dire stupidaggini....e poi, come collego i jack, dato che non uso mixer? (vado diretto nei monitor near field.....lo small stone ha solo 1 entratae 1 uscita....come dovrei fare? merci08-01-12 19.11
Vai di Behringer VP1 nuovo a 24 EURI (!) e ti passa la paura.08-01-12 21.01
08-01-12 21.07
la mia risposta è interessata, perchè se vuoi vendo uno small stone originale anni 70. vedi tu se ti interessa. L'uscita in mono non ti deve spaventare: il Rhodes orignale è sempre uscito in mono, e pure il Phaser è così. Al limite in stereo ci metti un CHorus dopo il Phaser, se ti va...08-01-12 21.20
PURTROPPO., con gli effetti interni all'ex5, non riesco a creare il suono che cerco....la sezione effetti FSDP ha si un phaser, ma non riesco a farlo come sul motif, ho il suono identico, ma il phaser non rende come sul motif
.. QUALCUNO POTREBBE COPIARMI I PARAMETRI DELL'EFFETTO SUL PRESET SWEETNESS DEL MOTIF? grazie
08-01-12 21.27
09-01-12 01.34
per rockykey :09-01-12 13.32
grazie bobkurzweil, ti ho dato i thanx pero non funziona l'icona, appena riesco......