21-01-12 13.47
Buongiorno .....allora ci dovrei essere, ma chiedo sempre un vostro consiglio......Tenendo conto della bellezza dei suoni (organi, vioini, pad, brass, per il piano ho un cp5) la facilità di utilizzo e la qualità della tastiera, dovrei scegliere tra una Yamaha Motif xs6/xf6 o una Kurzweil pc3k6....anche se vi è una differenza di prezzo vorrei fare una scelta definitiva, per evitare di dover ogni tanto rivedere la strumentazione....Grazie a tutti21-01-12 14.39
..secondo il mio parere personale non esiste una scelta " definitiva "
) giusto per...

21-01-12 15.18
Se hai il cp5 sicuramente la scelta migliore è kurzweil.21-01-12 19.06
Beh, vista la logica del CP5, voice, performance ,ecc...la cosa più logica sarebbe22-01-12 11.47
Buongiorno...forse sono stato un pò vago ....allora.. ho studiato come pianoforte per cca 6-7 anni ma ho avuto varie esperienze musicali con gruppi di varia natura visti i miei 46 anni....dopo un periodo di fermo...sono stato contattato da un mio vecchio chitarrista e ho ripreso a suonare con un gruppo che fa rock melodico italiano...musica inedita...ho acquistato il cp5 (anche perchè la mia strumentazione era rimasta un pò retrò korg01,d70 e d50 e volevo un buon piano elettrico) ora volevo completarla con qualcosa che fosse di "defintitivo" nel senso di non dover ogni tanto ripensare "...ahhh se avessi speso 150 euro in più". Ecco perchè leggendo qua e là e sentendo varie campane mi ero fatto un'idea sugli strumenti citati.....fermo restando che se hai qualche altro consiglio sono contento di accettarlo...Spero di essere stato più esaustivo.....Per il momento ti ringrazio e aspetto una tua risposta
...Ciao
22-01-12 12.23
...info mancanti: budget, se nuovo o usato, peso, facilità di programmazione.22-01-12 19.06
partendo dal fatto che già possiedi una gran macchina, soprattutto dal punto di vista dei piani......diciamo che Motif XF6 e PC3K6 sono due macchine assolutamente ottime tuttavia abbastanza diverse, anche dal punto di vista della concezione dello strumento...........23-01-12 00.55
forse qualcuno non sarà daccordo con me, ma visto che già possiedi un ottimo piano, con tanti suoni in piu ed effetti e possibilità di layer ( fino a 3) ti trovi già " la pasta sonora yamaha" certo il motif è un'altra cosa su altri suoni, ma il cp5 non è da meno, dipende cosa devi farci tu con la seconda tastiera, quindi potresti aggiungere una " master seria da collegare al cp5 e magari indirizzarti su una workstation roland korg o kurz per avere una tavolozza sonora più ampia e variegata.