Behringer mx 9000 che cosa ne pensate ?

22-01-12 19.15

Ciao Ragazzi vorrei sapere che cosa ne pensate di questo mixer mx 9000 della Behringer essendo che lo sto pagando 450 euro .
Grazie mille
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

23-01-12 00.10

e' gia' tanto pe un prezzo simile avere un mixer con annessi e connessi !
L'unica cosa di cui ti devi accertare e' che tutto funzioni alla perfezione , l'unica cosa
che ti consiglio di provare bene sono i potenziometri e gli ingressi Jack e cannon togliendo e mettendo i cavi.
Provati per bene i volumi e tienilo acceso un po.
Assicurati che l'alimentatore sia quello originale e che il mixer non abbia subito riparazioni.
Se ne sei in grado aprilo.
Se lo acquisti da un amico e meglio.
Se acquisti un altro mixer e' meglio , ma con quel budget , ringazia di quello che porti a casa !
emo

23-01-12 01.31

Lei pensa che con questo budget potrei prendere qualcosa di meglio ??
Lei ritieni che il phonic sia migliore ?
Mi consigli lei dei buoni mixer tenendo presente una spesa intorno a 500 euro !!! Grazie mille :):):)

23-01-12 11.01

[g]Lei pensa che con questo budget potrei prendere qualcosa di meglio ??
Lei ritieni che il phonic sia migliore ?
Mi consigli lei dei buoni mixer tenendo presente una spesa intorno a 500 euro !!! Grazie mille :):):)[/g]
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

24-01-12 16.44

intanto dammi pure del tu ( se ti va'....)
poi cerca di capire come funzione il forum
emo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

02-02-12 12.59

Ciao Vincenzo, personalmente ho la fortuna di avere una persona di fiducia che lavora come service, e per fortuna di livello, per cui quando ho intenzione di acquistare qualcosa passo sempre da lui prima di procedere e così facendo ho avuto delle belle soddisfazioni, oltre ad avere uno spaccato di come può funzionare un certo marchio piuttosto di un altro.emoemoemoemo
Per quel che riguarda la mia esperienza ho deciso di stare alla larga da 2 marchi, qualsiasi sia il prodotto per evitare cattive sorprese (come in effetti ho già avuto). I marchi in questione sono Proel e Behringer, a dire il vero non è giusto fare di tutta un'erba un fascio per cui... E' un mio pensiero. Punto.emoemoemo
Il vantaggio che ne ho è che al momento in cui compare un usato che ne "ne valga la pena" spesso sono informato per primo e quindi sono tranquillo, anche in caso di rottura dopo l'acquisto risponde sempre e ripara quel che ci puo' essere stato di rotto. emoemoemoemo Nel caso ci fossero dei vizi occulti gravi mi sostituisce o ritira il prodotto ridandomi i soldi.emoemoemoemo E' una persona seria insomma. Un vero professionista del suono sotto tutti gli aspetti.
Ok questo per dire cosa:

1) Se puoi lascia stare Behringer.
2) Se hai una persona fidata ma proprio fidata compra un usato che non sia behringer.
3) Se riesci in caso di usato vai a testarlo con chi ha esperienza nel caso tu non ne abbia molta.

Di solito da un usato proveniente da un negozio puoi sempre avvalerti di garanzie che comunque sono obbligaorie quindi di solito prima del ritiro il amteriale rivenduto viene testato.

emoemoemoemoemoemo

Metti in conto che se lo paghi 450 euro i casi sono 2:

1) non lo usa più perchè è fallito
2)non lo usa più perchè va male (non necessariamente rotto)
aggiungiamo la terza che è perchè non lo usa più perchè non ha trovato il mod di sfruttarlo.....
Edited 2 Feb. 2012 12:02
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone

02-02-12 15.44

E'è di base un buon mixer, non ha la qualità di marchi più blasonati ovviamente ma costava pure un decimo di questi, un locale nella mia zona l'ha tenuto per anni facendo live anche piuttosto importanti, unica cosa controlla che funzionino tutti i canali e controlla cursori e potenziometri, bastano dieci minuti un microfono ed un cavo (con mixer collegato a due casse ovviamente).

Riguardo a ciò che dice Textars sono stanco di sentire commenti su un marchio buttati all'aria perchè l'amico tecnico ha detto così, diamo parole ai fatti, io ho attualmente 3 mixer behringer e ne ho avuti altri due in passato e non ho mai avuto un problema, basta sapere che stai acquistando un marchio di qualità inferiore ai top.
Edited 2 Feb. 2012 14:44

02-02-12 19.36

per la cifra a cui lo compri, è un buon affare secondo me...
  • textars

02-02-12 20.29

ONDASONORA ha scritto:
Riguardo a ciò che dice Textars sono stanco di sentire commenti su un marchio buttati all'aria perchè l'amico tecnico ha detto così, diamo parole ai fatti, io ho attualmente 3 mixer behringer e ne ho avuti altri due in passato e non ho mai avuto un problema, basta sapere che stai acquistando un marchio di qualità inferiore ai top.

Mi scuso se mi sono espresso in modo troppo colorito, specialmente perchè sei/siete persone di esperienza, il fatto che tu specifichi il particolare l'ottimo rapporto qualità/prezzo mi trova daccordo, anzi, per cominciare o per scorta o per altro puo' essere una buona scelta (a parer mio), sicuramente sono prodotti che vanno descritti per quel che sono, e con questo commento lo hai chiaramente fatto presente.
Non mi risulta ci siano fasce di prodotti del marchio in questione che possano essere messi sul piano di altri marchi maggiormente blasonati seppur progettualmente i behringer sono macchine ottime.
Per quel che riguarda me ho sempre messo in chiaro che personalmente ho chiuso con questo marchio dopo averne usati 4 e con 4 avuto problemi, una sera addirittura ho dovuto in piena serata utilizzare una uscita master ed una booth perchè per qualche ragione è saltato qualcosa in un mixer da club... questa è la mia esperienza e mi dispiace averti urtato.
Personalmente non posso dire che siano chissà cosa, specie per chi sta affrontando una spesa per un impianto pensando a progetti grossi o per farsi un impianto di alta qualità.
Non so cosa intendi per "commenti buttati all'aria", posso darti date, prodotti, situazioni dove ho riscontrato quello che ho detto, probabile ci siano migliaia di altre occasioni dove va tutto bene... Ripeto è un vissuto personale, personale... Dove sicuramente a cancellazione dei miei commenti ci sono altri commenti come il tuo a favore che sicuramente avranno molto più peso del mio proprio per lo spessore dell'espeirienza... Per carità...
emoemoemoemo
L'amico tecnico qui non c'entra nulla. Mia diretta esperienza.
per quel che riguarda un eventuale acquisto, basta solo fare un giro e vedere cosa si acquista per la cifra del mixer di cui sopra... Credo nulla nella stessa fascia di mixer.
Per cui... Ognuno è libero di fare ciò che ritiene il meglio, mi scuso per il parere infastidente. Comunque credimi Ondasonora, l'amico tecnico qui non c'entra nulla.
Edited 2 Feb. 2012 21:24
  • ONDASONORA

02-02-12 23.00

Sono spiacente per le esperienze negative che hai avuto con il marchio citato, mi sono espresso in modo un po' polemico perchè ogni volta che si nomina un mixer behringer getti del fango sul marchio, è giusto che tu menzioni i problemi che ti hanno causato ma il tuo è solo un caso, come altri sono i casi dove si sfascia un sondcraft o un makie.
Se come ho descritto sopra uso mixer behringer da svariati anni è perchè mi accontento della loro qualità, penso che tutti sappiano fin dal principio che un allen&heat è superiore come qualità ma anche come prezzo.
emo
  • textars

02-02-12 23.28

thanks, sono molto diretto nell'esprimere il mio pensiero. Non intendevo gettare fango, bensi' condividere una opinione.
emoemoemoemoemoemo
Edited 2 Feb. 2012 22:36

09-02-12 12.25

Ragazzi io ho preso il mixer mx 9000 i canali sono tutti funzionanti, non ha problemi, vorrei capire solo alcune cose, per esempio volendo collegare la cuffia per far sentire la base a chi canta, dove devo collegare ???
Poi vorrei sapere anche i canali group che vanno da 1 a 8 che funzione hanno ?
  • snowman
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso

09-02-12 18.59

@ VincezoPerrone
Ragazzi io ho preso il mixer mx 9000 i canali sono tutti funzionanti, non ha problemi, vorrei capire solo alcune cose, per esempio volendo collegare la cuffia per far sentire la base a chi canta, dove devo collegare ???
Poi vorrei sapere anche i canali group che vanno da 1 a 8 che funzione hanno ?
L'uscita cuffie spesso (ma non sempre) è influenzata dal main mix: se il main è a zero, anche con la manopola delle cuffie a manego (=massimo) non ti arriverà nulla...l'ingresso cuffie è esattamente dove lo troverai cercando!emo non so dirti di più non avendolo in mano!
i groups servono appunto a "raggruppare" altri canali: ad esempio potresti mettere negli ingressi da 1 a x i microfoni per la batteria e una volta regolata adeguatamente direzioni ogni canale usato per la batteria ai gruppi 1-2 (tramite apposito pulsante nei pressi del fader del relativo canale, teoricamente è lì attorno) Infine assegni i gruppi 1-2 al main mix e così per alzare/abbassare la batteria dovrai agire su solo due fader anziche su ogni singolo canale!
Inoltre i gruppi hanno delle loro uscite indipendenti..vuoi collegarle a delle casse poste dietro alla platea dove mandare il dolce suono di un boato per farli girare tutti ed evitare che lo stesso boato sia riprodotto dalle casse fronte palco? perchè no emo puoi usarli come preferisci!

04-07-12 17.44

Ciao Ragazzi una domanda, se voglio collegare un sub al mixer come devo fare ??? Grazie mille !!! emoemoemo
  • textars

07-07-12 15.48

Se per Sub intendi un Subwoofer prendendo le uscite stereo del tuo mixer trovi le entrate nel Sub e colleghi sia che siano Speakon che XLR piuttosto di RCA.
le trovi nel retro a sinistra e sembrano XLR
Se intendi un Sub mixer dipende da cosa vuoi fare, lo vuoi per l'aux, per l'entrata? Che ci devi fare insomma? Intendi forse un Sub group?
emo
Edited 7 Lug. 2012 16:51
  • ONDASONORA

08-07-12 19.10

@ VincezoPerrone
Ciao Ragazzi una domanda, se voglio collegare un sub al mixer come devo fare ??? Grazie mille !!! emoemoemo
Se non vuoi collegarlo in serie all'impianto e non vuoi occupare un aux per il sub, ti consiglio di utilizzare l'uscita coltrol room così da avere un controllo indipendente, in alcuni casi dove avevo bisogno di un controllo immediato ho fatto così.

20-09-12 22.34

Salve a tutti, lo so che questa è una discussione di qualche mese fa, ma io posseggo questo mixer e vorrei dare la mia opinione, nel caso in cui possa essere utile a qualcuno o che qualcuno sia disposto a leggerla!!emo
L'MX9000 è un mixer che, pur datato ormai, offriva a poco più di mille euro delle funzionalità che si potevano trovare solo su macchine di ben più alto costo. Chiaramente per far questo la Behringer ha dovuto risparmiare sui componenti, quindi sull'affidabilità, la longevità e la qualità del suono. Io comunque lo uso da tanto tempo e non ho avuto mai problemi, e ho saputo accontentarmi di quello che mi offriva sempre essendo consapevole del costo davvero basso. A proposito delle sue caratteristiche, l'MX9000 può gestire praticamente 24+24 ingressi, 8 sottogruppi, 6 mandate aux configurabili, insert su ogni canale, sui sottogruppi e sulle uscite main, quindi la possibilità di gestire un gran numero di processori esterni senza impegnare le uscite aux. Inoltre c'è una sessione chiamata MIXB che è a tutti gli effetti un mixer nel mixer, cioè da la possibilità di gestire in maniera completamente indipendentemente i 24+24 canali (gain, equalizzazione, panpot, ecc.) e costruire un secondo MIX diverso da quello principale, e decidere se assegnarlo a due out separate o al mainmix. Anche la gestione delle cuffie è completa e flessibile e sono disponibili due out separate con diverse assegnazioni dei segnali da monitorare, più due ulteriori prese aggiuntive su pannello posteriore per gestire quattro cuffie senza sdoppiatori o accrocchi vari. Il meter-bridge poi è semplicemente spettacolare e vi permette di tenere sotto controllo tutti i segnali in ingresso e in uscita in tempo reale. Sul pannello posteriore sono presenti una quantità di connettori esagerata, inoltre out predisposte per il collegamento di un multitraccia e gli eventuali suoi ritorni per il monitoraggio. Sono sicuro di aver trascurato qualcosa, anzi tante cose, ma in questo momento non mi viene in mente nient'altro!!emo
Sono grato alla Behringer di permettermi di "giocherellare" con un mixer con queste caratteristiche facendomi pagare una cifra ridicola, il giorno in cui pretenderò la pulizia del suono e l'affidabilità di una consolle NEVE mi preparerò a spendere tutt'altre cifre, dall'MX9000 non pretendo di più. Saluti a tutti
  • ONDASONORA

21-09-12 09.38

Ottima recensione,
l'mx9000 come pure il ddx3216 sono quei prodotti che danno all'utente possibilità che prima nessuno permetteva.
Thanks meritato.
emo
  • textars

21-09-12 10.39

MartinoDigiuseppe ha scritto:
Chiaramente per far questo la Behringer ha dovuto risparmiare sui componenti, quindi sull'affidabilità, la longevità e la qualità del suono. Io comunque lo uso da tanto tempo e non ho avuto mai problemi, e ho saputo accontentarmi di quello che mi offriva sempre essendo consapevole del costo davvero basso. A proposito delle sue caratteristiche,

Solo per questo passaggio meriti un Thanks, poichè con questa premessa hai dato un equilibrio quasi mai presente nelle recensioni.emo
emo
Il resto è tutto molto chiaro e lineare. Nella giusta collocazione è una macchina che sa fare bene il suo mestiere.
emo
Edited 21 Set. 2012 8:39
  • JoelFan
  • Risp: 2797
  • Loc: Milano

21-09-12 13.55

@ textars
MartinoDigiuseppe ha scritto:
Chiaramente per far questo la Behringer ha dovuto risparmiare sui componenti, quindi sull'affidabilità, la longevità e la qualità del suono. Io comunque lo uso da tanto tempo e non ho avuto mai problemi, e ho saputo accontentarmi di quello che mi offriva sempre essendo consapevole del costo davvero basso. A proposito delle sue caratteristiche,

Solo per questo passaggio meriti un Thanks, poichè con questa premessa hai dato un equilibrio quasi mai presente nelle recensioni.emo
emo
Il resto è tutto molto chiaro e lineare. Nella giusta collocazione è una macchina che sa fare bene il suo mestiere.
emo
Edited 21 Set. 2012 8:39
Sono d'accordo. Da ex-possessore di MX-8000, convengo che era davvero una buona macchina per il prezzo pagato.