29-01-12 22.34
Ciao a tutti, ragazzi30-01-12 09.30
30-01-12 10.30

Blasfemia!

30-01-12 15.04
Bravo, molto interessante... A parte il caso che resta il fatto che secondo la parte ep la dovresti fare assolutamente tu e non il chitarrista...
30-01-12 16.06
Allora, il discorso è appunto il limite di effetti che mi da la mia tastiera, infatti per questo suono che sentite ho usato tutti gli effetti disponibili, inoltre per suonare il rhodes dovrei avere tre mani, in quanto volendo potrei assegnare a una sola nota il synth basso e il pad alto (che nell'album a quanto mi dite, è un hammond, che il leslie c'entrasse l'avevo comunque capito), ma a un certo punto il pad (hammond nell'originale) fa degli accordi, e allora non potrei, con una sola mano, far suonare una sola nota di basso synth e contemporaneamente gli accordi di pad. La soluzione sarebbe una tastiera con la memoria degli accordi (hold), funzione che purtroppo la mia N5 ex non ha. In questo modo potrei suonare tutti gli accordi che voglio, staccare la mano (ma non il suono) e suonare il rhodes..31-01-12 01.05
31-01-12 10.07

31-01-12 13.54
Certo che convengo (anche se non sono tanto convinto della presenza del Leslie, il Farfisa ha comunque i propri effetti di modulazione, ma può anche essere). Tra l'altro, se hai i multitrack di Dark Side il suono si distingue meglio, anche se non è completamente isolato (perlomeno in quelli che ho io).
.
31-01-12 14.33
Non mi sembra il vibrato del Farfisa. La modulazione di pitch del vibrato di un organo combo a transistor come il Farfisa di Wright di solito è più profonda, anche se impostata alla profondità minima.31-01-12 23.54
OK ho riascoltato i Multitrack, confermo che dovrebbe essere un Leslie, e dirò di più: slow Leslie nell'intro di Time, e fast Leslie alla fine di Breathe (Reprise).
)! Combinando i campioni Farfisa della SRX 07 e la simulazione Leslie del Fantom X (VK Rotary, non la vecchia Rotary), il suono veniva proprio uguale (IMHO)!
01-02-12 13.50
@TheBeun: vorrei sentire, ma non riseco a fare il download.
03-02-12 00.53
grazie ragazzi è sempre molto interessante parlare con voi.. se ne scopre sempre una nuova..io avevo pensato più a un pad leggero passato su un leslie.. non pensando che appunto gli organi vintage abbinati al leslie avevano timbriche molto estese e una grande espressività ;)04-02-12 18.31
04-02-12 19.01
Utile ed interessante sicuramente, ma mi raccomando, come sempre non prendere per oro colato quello che sta in Internet: finché non c'è la firma autografa del compianto Rick autenticata da regolare notaio, non ci metterei la mano sul fuoco (e magari neanche in quel caso...). Qualcosa sarà sicuramente sfuggito al/ai redattori, alla fine deve sempre prevalere il proprio giudizio critico.