03-02-12 12.28
Salve ho trovato su ebay un sito che vende la PROM per portare il S.O. della mia D50 (io al momento ho la versione 1.04 la piu' vecchia credo). Volevo sapere se tale modifica e' di facile fattibilita' (solo la sostituzione dell'integrato PROM IC 22 con un altro) oppure se si deve anche fare delle modifiche col saldatore a livello di filatura. Inoltre volevo sapere se scondo Voi ne vale la pena e che vantaggi otterrei nell' effettuarlo.
Che ne pensate? Grazie.03-02-12 13.00
la musictronics rende piu che altro la macchina multitimbrica, da quello che ricordo, se fa solamente questo nn credo ne valga molto la pena, i suoni dei banchi aggiuntivi cmq si trovano free, oramai sono tutti falliti, come le card della roland d50 (le famose 4 prodotte da roland) le puoi tranquillamente scaricare senza danneggiare nessuno, roland ha smesso di venderle e non credo le interessi molto.03-02-12 15.46
Da quanto leggo non hai risolto con l'interfaccia USB...
03-02-12 16.02
ma un tecnico autorizzato Roland no' eh...?
04-02-12 15.52

04-02-12 17.01
NO il problema dell'interfaccia NON l'ho ancora risolto. Non so sei l'hai letto sull' altro post, ma Cherubini il venditore dove tra l'altro ho acquistato la UM-ONE, mi ha detto che la MIDI Sport che vorrei provare prima di acquistare non è possibile farlo senza acquistarla prima.
Allora a questo punto, pensavo che con un aggiornamento o montare la musitronics mi risolvesse anche il problema del caricamento dei sysex da pc. Ma scusa, devo fare prima la modifica della ROM da v 1.04 a v.1.10 o posso evitarla e passare direttamente all' espansione della musitronics?