Consiglio su roland bk7 m o expander software pc

• louganis
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Messina

05-02-12 14.39

Ciao a tutti, chiedo consiglio con questa premessa:
possiedo un yamaha p120 ed una yamaha psr 3000 che collego via midi, utilizzando la notevole quantita' di styles disponibili per la tastiera.
Volendo espandere suoni e styles con qualcosa di diverso dal solito avevo pensato di acquistare un roland bk7 m di cui ho sentito qualche demo su you tube che mi e' " piaciucchiata".
Me lo consigliate o farei meglio a tenermi quuel che ho gia' (che comunque terrei ) magari optando per qualche expander software per pc?
In quest'ultimo caso quale mi consigliate ad un prezzo ragionevole?
Grazie anticipate.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

05-02-12 16.10

BK-7m è una buona idea. Come expander arranger, domina quella fascia di prezzo. Il resoconto della mia prova.
  • Friend74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno

05-02-12 17.28

@ louganis
Ciao a tutti, chiedo consiglio con questa premessa:
possiedo un yamaha p120 ed una yamaha psr 3000 che collego via midi, utilizzando la notevole quantita' di styles disponibili per la tastiera.
Volendo espandere suoni e styles con qualcosa di diverso dal solito avevo pensato di acquistare un roland bk7 m di cui ho sentito qualche demo su you tube che mi e' " piaciucchiata".
Me lo consigliate o farei meglio a tenermi quuel che ho gia' (che comunque terrei ) magari optando per qualche expander software per pc?
In quest'ultimo caso quale mi consigliate ad un prezzo ragionevole?
Grazie anticipate.
sicuramente se ti serve un arranger di alta qualità e ottimi suoni, non sbagli a prendere BK7m, considera che trovi tutti gli stili e i suoni della E80 l'ammiraglia Roland, più nuovi stili, in tutto 433 e due suoni super natural.
Può essere un ottimo setup avere Yamaha e Roland.
inoltre a quel prezzo non trovi altri espander.
I suoni da pc riguardano un discorso completamente diverso, quindi non arranger ma solo gestione di suoni vst.
se sei pratico di queste cose Ok prova pure ma se è una cosa nuova per te, ti consiglio uno strumento musicale.
  • louganis

05-02-12 19.44

grazie per i suggerimenti che mi avete dato ma a questo punto faccio meglio a prendere il bk 7 o la bk5 con tastiera tenuto conto che come costo siamo li' ?
Ed invece per un buon software che mi dia la possibilita' di attingere ad una bella libreria di piani e di el.piano quale mi consigliate da installare su un pc notebook con scheda Aureon 7?
  • Friend74

05-02-12 21.25

il bk5 costa circa 100 euro di meno rispetto al BK7m
se ti fa comodo avere la tastiera, senza nessun dubbio io prenderei il BK5, ma se hai il piano e vuoi utilizzarlo come masterkeyboard il modulo è la scelta migliore.
plug in di piano acustico ce ne sono tanti e se ti vedi un pò di thread sul forum ti puoi fare una idea
io ho Acustic Piano NI, Ivory, Art Vista Virtual Grand Piano, True Piano, quando suono live uso True piano che pur essendo il più piccolo di dimensioni, ha un'ottima resa.
El.Piano uso Lounge Lizard EP3, EVP 73, Mr Ray73
  • louganis

06-02-12 23.55

per utilizzare i plug in.... che programma oltre cubase potrei utilizzare tenuto conto che non vorrei spendere una cifra? Grazie sempre per i preziosi suggerimenti.
  • Friend74

07-02-12 00.04

brainspawn forte, è un programma che ti permette di usare tutti i vst come se fosse un rack, ti puoi creare delle scene , ovvero performance e quando le richiami il programma non deve ricaricare i vst perchè lo fa all'inizio, credo il miglior programma per un uso live, perlomeno io uso questo programma e mi trovo benissimo.