18-02-12 21.07
Salve a tutti
. Ho già scaricato molti styles presenti in rete ma sono tutte canzoni vecchie e classiche, nella mia lista ho scelto tante canzoni moderne e famose
e veramente non so come fare per eseguirle in modo corretto. Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere questo problema ?
perchè questa è la mia prima tastiera
qualcuno saprebbe dirmi cosa è il Musicfinder, a cosa serve e se può essermi di aiuto ?
18-02-12 21.52
Nel music finder memorizzi style, strumento, tonalità e tempo e la maggiorparte delle modifiche da poter richiamare al volo appunto mentre suoni dal vivo.18-02-12 21.56
Oooook capisco
questo il musicfinder, ma il resto della domanda ?! Ehehehe sapresti darmi qualche consiglio ?! Grazie
18-02-12 22.40
Riguardo gli styles?? be forse è il caso che ri-arrangi le song, sicuramente non otterrai una resa simile all' originale ma l'arraner è serve proprio a questo , reinterpretare le song con stile arrangiati, diversi.19-02-12 09.40
Non devi pretendere di fare la canzone identica all'originale (se pretendi di fare questo è meglio che utilizzi i file midi).
19-02-12 10.17
19-02-12 10.25
Un luogo comune diffuso fra gli addetti ai lavori stabilisce che, quando si suonano brani famosi nel c.d. pianobar, si debbano per forza fare in modo identico all'originale. Si dice che la gente non apprezza diversamente. E così, piuttosto che suonare dal vivo o con gli stili della sezione arranger, la stragrande maggioranza dei musicisti è passata dapprima alle basi MIDI preconfezionale, poi alle basi MP3 e ora, per venire ai nostri giorni, ai CD dei successi originali con la traccia vocale del cantante famoso annullata dalla funzione Center Cancel.19-02-12 12.26

19-02-12 12.31
19-02-12 12.43
Sono d'accordissimo con te, ma il problema è che non sono io a cantare le canzoni, quindi non sempre un ri-arrangiamento che faccio io può piacere al cantante
sicuramente non pecco e non pecchiamo di creatività però prendiamo ad esempio le canzoni che ho citato sopra, come eseguirle ?
il musicfinder ha una memoria giusto ?! Sai quanto è grande ? Grazie mille
19-02-12 15.04
S_Skey19-02-12 15.40
ti ho ringraziato per l'osservazione e poi ti ho esposto la mia situazione
. E per quanto riguarda quelle due canzoni che ho citato cosa puoi dirmi ?
19-02-12 18.41

20-02-12 23.04
21-02-12 09.58
Caro Renatus volevo solo che sapessi che ho apprezzato molto questo tuo contributo e ti dirò che lo trovo stimolante. Ho iniziato a suonare sulle basi midi sulla mia psr 3000 e mi sembrava immediato e semplice, bastava trovare il modo di inserire gli accordi con psruti o usare un buon canzoniere ed il risultato era fatto, potevo concentrarmi sul canto e fare gli accordi, qualche arpeggio...