20-02-12 01.11
@ blades
ciaoa tutti sono un nuovo iscritto,appena passato a audya 5 dopo aver avuto per circa 2 anni una tyros2
faccio na discreta attività di piano bar suonicchio dal vivo e quando non mi va mi aiuto con le basi..avevo anche un midjay ormai permutato anche'esso per l'audya5....ma vengo al dunque(non voglio annoiarvi piu' di tanto!)......la tyros mi piaceva tanto perchè nella sezione accordi in modalità styles,mi permetteva di inserire strumenti a mio piacimento(generalmente piani elettrici tipo galaxi- dx piano ecc...)che davano più presenza agli accordi suonati nei vari cambi.....ora ho provato anche con audya,la cosa mi è riuscita, ma il volume è molto limitato anche portandolo al massimo che se non sbaglio è 63.......e quindi (secondo me..) poco presente......siccome a me piace molto questa modalità qualcuno mi puotrebbe dire se cè un modo per rinforzare questi suoni oppure no?....poi ho notato che con alcuni stili al cambio degli accordi,è come si "ubriacassero" batterie e chitarrre....come mai questa cosa?...(sic! con la mia tyros tutto questo non succedeva!!).......help me! grazie a tutti......ciao Francesco
ciao e benvenuto sul forum di supporti musicali. riguardo ai volumi dei vari strumenti dello styles basta andare su VIEW e apportare le varie modifiche di volume o cambiare strumento (il massimo volume e' 63) equivale 127 di un altro arranger. una domanda, che aggiornamento hai sull'audya5 ?perche' con il 4.2b gli styles sull'audya sono livellati ottimamente bene, poi e sempre a gusto personale, io per esempio molti styles ho modificato strumento, oppure ho aumentato il volume , poi salvati nelle registration. sul fatto che quando cambi un accordo come hai scritto " si umbriacassero " lo fa' nell'accompagnamento dello styles la traccia chitarra o il piano. succede quando sei fuori giro dell' accordo, ma non sempre .scusami quest'altra domanda : perche' non hai comprato la tyros4 al posto dell'audya ? e solo per curiosita', visto che come hai specificato che la tyros 2 ti piaceva tanto. io avevo una tyros3 poi venduta perche' non adatta alle mie esigenze,oltre che aveva la batteria non all' altezza. meravigliosi invece i suoni della tyros, in assoluto i migliori al mondo. ormai sono quasi 2 anni che ho l'audya5 e devo dirti che per il live e' eccezzionale e ne sono molto contento, ed e' l'arranger che serve a me.

Edited 20 Feb. 2012 0:19