Prova kawai mp6

• guard99999
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Roma

03-03-12 13.27

Salve a tutti...oggi finalmente andrò a provare questo pianoforte di cui tutti parlano così bene per un eventuale acquisto....mi potete dare consigli per poterne capire tutte le caratteristiche in un tempo ristretto...cosa vedere, cosa provare?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

03-03-12 14.01

Intanto e' sicuramente un bel piano stage.
Pesicchia , ma ha degli ottimi suoni di piano classico.
Non so' cosa devi farci ma presumo che tu abbia una preparazione classica poiche' ascoltando i suoni di piano classico devo dire che pare veramente molto bello , certo sugli EP non pare brillare come per gli altri suoni ma e'
sicuramente sfruttabile ,ed anche come master non e' niente male !
Dipende da cosa devi farci...
Buona prova e facci conoscere le tue impressioni , mi raccomando !
emo

Credo che le cose fondamentali che tu debba guardare siano l'affinita con il tasto ( quindi la qualita' e la pesatura della tastiera ) , i suoni ( ovviamente non solo quelli di piano classico ) e dulcis in fundo ( se hai la necessita' di doverlo trasportare ) il peso..emo
  • guard99999

04-03-12 08.45

Allora con mio grande dispiacere andato da musicarte e non avevano un mp6 da provare(anche se al telefono mi avevano assicurato che era li bello bello....). Comunque visto che stavo li ho approfittato di vedere un pò il gemellino di tale strumento: l'es6.....e che devo dire, sono rimasto impressionato!
Provato in mezzo a tutti quindi in ambiente rumoroso con il suo sistema di speaker e suonava veramente bene! il suono del pianoforte era ben caldo e realistico, non mi sono dispiaciuti per niente anche gli ep! devo dire che anche i suoni di contorno quali strings e cori non sono affatto di contorno, suonano bene anche quelli. Tutto questo non in cuffia o con sistemi da mille euro ma solo con il suo sistema di amplificazione. La tastiera che devo dire mi è sembrata veramente ben fatta se poi paragonata a quella di sv1-88 che ho potuto provare subito dopo, per me non c'è proprio paragona: molto più realistica, meno rumorosa, insomma molto più suonabile.

Quindi rimanderò la prova del mp6 a data da destinarsi con però un interesse sempre maggiore date le ottime qualità del fratello minore.

ps. a proposito sapete un posto dove è possibile provarlo vicino Roma?
  • guard99999

08-03-12 23.12

rinnovo la domanda? chi sa un negozio che ha disponibile questo pianoforte(kawai mp6) da poter provare? anche fuori da lazio....
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2782
  • Loc: Foggia

09-03-12 09.59

se non trovi un negozio a Roma...
  • gladiatorelt
  • Membro: Senior
  • Risp: 182

09-03-12 12.12

Ciao! io ho provato un Kawai MP6 presso "Città della musica" a Sambuceto uscita Pescara Ovest ed era in arrivo anche L'MP10 che secondo me conviene ancora di più perchè ha un campione di piano ancora migliore dell'MP6!
Lì trovi sicuramente L'MP6 x prova!
  • gladiatorelt
  • Membro: Senior
  • Risp: 182

09-03-12 12.25

Si ! Presso "Città della Musica" zona Sambuceto uscita Pescara Ovest! lo hanno anche disponibile x vendita ma telefona prima ancora lo hanno venduto! Io l'ho provato ed è bellissimo!emo

Ciao
  • imola22000
  • Risp: 1422
  • Loc: Taranto

09-03-12 14.48

se capitassi a Taranto ti farei provare il mio , ce l'ho da 8 mesi

se proprio a Roma non lo trovi sono sicuro che da Baldacci a San Marino ce l'hanno.

Posso confermarti la qualità della nuova meccanica RH leggermente più pesante con simulazione dello scappamento (che non è importante) del ES6 ma molto realistica e scorrevole.
Inoltre il timbro di piano acustico e superiore a quello altrettanto buono di Es6.

I piani elettrici non si possono nemmeno paragonare a quelli di ES6, su MP6 sono un altro pianieta, difatti è presente un sim. di Amplificatore Vintage che ti assicuro fa la differenza, oltre ad avere un nuovo campione di Rhodes molto buono. (però devo ammettere che io ho personalizzato di molto il timbro base di Default)

poi ha tantissime funzioni e suoni in più di ES6 ( è un'altra cosa), ma non ha ovviamente amplificazione interna,... è un piano stage.

Per me è davvero di molto-molto superiore ai concorrenti nella sua fascia di prezzo, altrimenti non lo avrei preso.

se vuoi sapere qualcosa di dettaglio chiedi pure

ciao
  • Lele75
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa

10-05-12 20.57

imola22000 ha scritto:
Per me è davvero di molto-molto superiore ai concorrenti nella sua fascia di prezzo, altrimenti non lo avrei preso.

se vuoi sapere qualcosa di dettaglio chiedi pure

Come master ha buone funzioni o solo funzioni di base?
  • imola22000
  • Risp: 1422
  • Loc: Taranto

12-05-12 01.55

Ottime funzioni di master .... Direi che può essere considerata una buona master .

Della master pura manca la possibilità di memorizzare e trasmettere i dati/messaggi esclusivi.
Ricordo che per es. Sulla mia vecchia A80 roland riuscivo a memorizzare suoni del D50 non presenti nella memoria del D50, (cioe al richiamo di un setup veniva fuori sul D50 un timbro nuovo richiamabile solo da A80 ,ovviamente che avevo programmato prima)

Inoltre non è possibile memorizzare le curve di dinamica su ogni Setup (ma solo nel modo Sistem cioè stessa curva per tutti i setup) , non ha l'aftertouch.

Per il resto può fare qusi tutto come una master vera.....ma poi ha un generatre interno di tutto rispetto.
  • Lele75
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa

14-05-12 02.11

infatti la stavo valutando in alternativa al RD300NX o RD700nX e il controllo cei CC0 CC32 e PG da memorizzare su delle user è importante anche se leggo che la quallità sonora, specialmente dei piani, è più indicata per il genere classico... quindi le funzioni da master aiutano a compeltare la palette sonora...