Yamaha p95 ne vale la pena??

04-03-12 13.56

Salve, da qualche mese mi sono appassionato di musica e fino ad ora suono con una Solton MS60, per non tirarla lunga sono un "dilettate" suono gli accordi e ora mi sono innamorato della Yamaha P95 cosa ne pensate per me è buona o sono soldi buttati????? GRZ 1000
  • giusprenc
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Pisa

04-03-12 13.57

Ciao,

se ti occorre un piano digitale, va senz'altro bene, soprattutto per iniziare. Ho avuto la P80 per molti anni, e mi ci sono trovato sempre bene.

Ciao,

G.
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca

04-03-12 15.31

Mi permetto di dire però che la differenza tra la qualità di un "vecchio" P80 e quella di un P95, non è paragonabile, non si parla del solito tipo di pianoforte digitale. Il P90 è il diretto successore del P80 ma il P95 è la versione light in tutti i sensi: plasticone con valida meccanica per divertirsi e suonare ma il P80 era e rimane un altro segmento di mercato
  • Nikonik
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Massa Carrara

04-03-12 15.45

micheleste ha scritto:
Il P90 è il diretto successore del P80 ma il P95 è la versione light in tutti i sensi: plasticone con valida meccanica per divertirsi e suonare ma il P80 era e rimane un altro segmento di mercato

Cosa intendi dire? Secondo te le serie più vecchie sono migliori rispetto al P95? Io ad esempio ho un P70 e mi trovo bene, lo sfrutto anche come master.
  • Michele76

04-03-12 15.52

No intendo dire che ci sono strumenti più economici e di minore qualità rispetto ai modelli superiori. I primi sono:

P60, P70, P85, P95 che sono comunque validi per la loro leggerezza, qualità del suono ed espressività

ma i modelli con meccanica robusta e chassis robusto che di solito vengono presi in considerazione quando si cerca una buona meccanica e un suono più presente sono invece:

P80, P90, P120, CP33

In quanto alla meccanica e alla qualità costruttiva, pur essendo più ingombrante il P60 era un buon compresso in effetti. Tra l'altro a parte il led di accensione, non aveva altro. Un vero pianoforte digitale senza fronzoli. Il P70 è molto simile al P60 e non mi dispiace considerando quello che costa poi i P85 e P95 hanno cambiato struttura, sono ancora leggeri e amplificati ma molti plasticoni
Edited 4 Mar. 2012 14:55
  • MarcoC
  • Risp: 2723
  • Loc: Napoli

06-03-12 16.47

La serie P è stata professionale fino al P80/90/120 dopodichè è stata sostituita dalla serie CP ed i vari P85/95 sono diventati strumenti di fascia più economica che comunque vanno bene per chi vuole divertirsi senza grosse ambizioni e spendere grosse cifre.
Nel tuo caso un P95 può andare benissimo.
E' comunque Yamaha che è garanzia do robustezza e qualità emo
  • lucabbrasi
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze

06-03-12 17.44

...se suoni solo accordi, prosegui con la Solton.
Se hai necessità di imparare altro, ovviamente un piano digitale è un altra cosa. Ma anche un buon metodo o un insegnante forse ti potrebbero essere necessari.
Se sono soldi buttati...lo sai solo te.
  • Michele76

07-03-12 22.52

Giustamente. D'altra parte uno strumento, e quindi lo studio di esso, può solo piacere o non piacere.
Se è la prima ipotesi, acquistarne uno secondo le proprie possibilità e studiarlo un po', non può che far bene