Editing di file midi per organo

• SAngeli
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia

10-03-12 18.21

Salve,
ho un organo Viscount "Prestige I" con lettore a floppy e Smart Media per i file midi per riprodurre le song contenute. Premetto che non ho esperienza in merito di midi file e loro gestione.
Ho poche domande riguardanti il software da usare.
Attualmente ho identificato due applicativi utili per poter riprodurre sul mio PC (windows 7 a 64bit) le song o file midi. Questi due applicativi sono: Vanbasco player e Avil Studio; entrambe software gratuiti.

Ho bisogno di sapere con quale software (gratuito) poter editare e come editare queste song per poter introdurre nuovi comandi con questa finalità:
introdurre l'attivazione dei TABS MIDI A/B editando la song, e introducendo i codici MIDI SISEX che abilitano questi tabs per ottenere che le canne dell'organo suonino la song.

Il software attualmente in uso può fare questo?

Dove potrei trovare songs da poter scaricare da Internet a tema Religioso Cattolico per poi poter riprodurre dall'organo?

Grazie,
Spiro

• Friend74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno

10-03-12 19.43

per i midi questo è uno dei tanti.
Edited 10 Mar. 2012 18:44
  • SAngeli
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia

11-03-12 19.22

Grazie per il link.

Avrei bisogno se qualche persona potesse rispondere alle mie domande relative al software visto che tra qualche giorno necessito di doverlo usare.
In aggiunta ho notato che alcune songs suonano con volume più basso rispetto ad altre. Forse anche questo potrebbe essere fatto tramite il software?

Che ne pensate di Reaper (anche se dovessi spendee €60)? Farebbe tutto quello che necessiterei?
Esiste un IRC dedicato alle domande che faccio? Io non sono stto capace di trovarlo. Questo per domande veloci e/o per coinvolgere più persone.

Grazie,
Spiro