Yamaha mo6 - kurzweil sp4-7 per gruppo rock anni 80?

• Giorgino
  • Membro: Guest
  • Risp: 63
  • Loc: Trento

18-03-12 14.34

come da titolo avendo a disposizione un budget non superiore a 750 euro sono indeciso tra queste due tastiere, chiaramente ognuna ha i suoi pregi e difetti...

Canzoni per adesso in repertorio:

Jump - Van Halen
Bed of roses - Bon Jovi
November Rain - Guns
Rock rock till you drop - Def Leppard
Born to be wild - Steppenwolf
Living after midnight - Judas Priest
Panama - Van halen
Back night - Deep purple

che dite? su cosa mi butto?
  • Stifanu
  • Risp: 16
  • Loc: Catania

18-03-12 14.50

Per fare musica anni 80 secondo me non te ne fai nulla della kurzweil...
Invece secondo è meglio se ti prendi una Yamaha mo6 o una Roland.Ad esempio i vari modelli Juno.(consigliabile la Juno Di)
  • Giorgino

18-03-12 14.57

sono un pianista :D credo avrei ribrezzo a suonare sulla tastiera della di :D
perchè no kurzweil comunque? dalle demo sembra abbia un sacco di buoni e utili preset, pochi certo ma comunque buoni...poi c'è l espansione scaricabile dal sitoemo
Edited 18 Mar. 2012 13:59
  • Stifanu
  • Risp: 16

18-03-12 15.31

Anche io sono un pianista!emo
Comunque le kurzweil sono per suoni moderni,e il modello SP4-7 si basa maggiormente in archi e pianoforti.L'unica cosa che dà vantaggi sono gli organi,però,pur non conoscendola bene,ho notato che non è molto specifica nei sinth.Comunque per fare generi così semplici e soprattutto dato che ti servono i tasti pesati,forse la kurzweil è più vantaggiosa per te.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Milano

18-03-12 19.40

La SP4-7 (che ho) ha dei buoni timbri anche da synth. Certamente i suoi assi nella manica sono i pianoforti, ma diciamo che se la cava anche in altre aree. Ha ad esempio un timbro nella categoria Synth che si chiama "OBX Jump!" (il preset 43) e possiamo indovinare tutti a cosa si riferisce.

Se vogliamo dire i limiti, sono altri. Primo fra tutti e' la "editabilità".
  • Giorgino

19-03-12 00.04

già, me ne sono reso conto? tu comunque ti ritieni soddisfatto? che ci suoni? bene o male ci si adatta?
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Milano

19-03-12 08.18

Io sono a posto, con la sp4-7 ho risolto. Ottimi pianoforti, ottimi string, anche il resto non e' davvero male. Per smanettare ho un mox6.

Con la sp4-7 faccio di tutto, da pop Italiano a funky Inglese/americano. Certamente non mi metto a cercare il suono esattamente come lo fanno sul disco, per fare cio' dovrei avere probabilmente la PC3 o altro.

Edited 26 Mar. 2012 11:02
  • francesco26
  • Membro: Senior
  • Risp: 202
  • Loc: Bergamo

26-03-12 00.07

Quoto!! Pochi suoni ma davveroo notevoli!
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5833

26-03-12 12.46

@ francesco26
Quoto!! Pochi suoni ma davveroo notevoli!
Presumo che tu ce l'abbia ancora...no? ( emoemoemo)
  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Verona

26-03-12 13.18

Sp4, che dire comprata nuova e venduta dopo 1 mese, non perchè faccia schifo ma solo perchè, ho due gruppi con due set fissi di tastiere e l'unica che facevo girare ( per il peso ) era la Nord Stage 2, purtroppo Sp4 non ha retto il confronto ( ci ballano vari centinaia di € ), sono cosi tornato a NS2. Parecchi dicono , la tastiera i suoni, la programmabilità etccc. la morale è che:
suona bene
è veramente robusta e fatta bene
ha una tastiera che se anche con i tasti legg, più piccoli è migliore di altre con prezzi maggiori
da assolutamente un senso di affidabilità
la tastiera è piacevole sotto le ditta
non è la solita plasticaccia che ti vendono
.... e poi a quel prezzo cosa vuoi pretendere ( nuova a meno di 700,00 ).