Trasmissione dati pc--->roland jv 2080

• leonardomazz
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Belluno

25-03-12 22.14

Intanto buon giorno,mi chiamo Leonardo e sono un nuovo iscritto!.
ho acquistato da poco un modulo rack Roland Jv 2080 e un mio amico mi ha dato un patch per un lead in formato (.syx).Non avendo una porta midi sul mio pc ho comprato un cavo USB-MIDI della Roland,più precisamente l' UM-ONE.
Qualcuno mi saprebbe per favore spiegare come impostare il modulo e tutti i passaggi necessari per il buon fine dell'operazione?
In sostanza,voglio mettere questo suono dentro per il JV.....come fo?sono un totale ignorante in materia emo
Grazie in anticipo!
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Milano

25-03-12 23.14

Puoi usare un editor, un sequencer, oppure altri strumenti.
Se vuoi usare un editor, scaricati Changeit!, é gratis, gira su PC e ci puoi fare tutto quello che vuoi, compreso mandare i SYX (system Exclusive). Altrimenti usa un sequencer tipo Reaper o Cubase. In ultima istanza puoi usare anche un tool MIDI, come MIDIOX, che e' gratis e manda i SYX.
  • leonardomazz

26-03-12 00.41

JoelFan ha scritto:
Puoi usare un editor, un sequencer, oppure altri strumenti.
Se vuoi usare un editor, scaricati Changeit!, é gratis, gira su PC e ci puoi fare tutto quello che vuoi, compreso mandare i SYX (system Exclusive). Altrimenti usa un sequencer tipo Reaper o Cubase. In ultima istanza puoi usare anche un tool MIDI, come MIDIOX, che e' gratis e manda i SYX.

changeit lo sapevo....ma non sai che impostazioni devo usare sul roland per far ciò?i settaggi proprio!
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Milano

26-03-12 01.15

Nessun settaggio. Va bene così com'e' di default.
  • leonardomazz

26-03-12 01.25

JoelFan ha scritto:
Nessun settaggio. Va bene così com'e' di default.

oooooooooook,ho trovato ChangeIt....ma non ci capisco molto....prima cosa,devo esportare i file già esistenti sul JV?o ne posso aggiungere uno così senza problemi? poi collego il midi,importo la patch che voglio mandare e schiaccio send (nel mio caso) bank user e stop?intendo,dove va a finire sta patch?perchè sul manuale c'è scritto tutto su come esportare,ma per importare niente....devo salvare sulla TEMPe poi trasferire?Veramente sono molto confuso se riuscissi a spiegarmi meglio mi sarebbe di grande aiuto.....sono proprio impacciato con queste cose emo
  • bigsquash
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Torino

26-03-12 01.55

va a finire sul buffer di memoria. se ti piace e non lo memorizzi, dovrai rispedirglielo di nuovo non appena cambi suono sul JV. quindi finchè non lo memorizzi non cancelli nulla...