Registrazione e massa! help!!

• kissjesus
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Perugia

27-03-12 22.37

Salve a tutti,
sto registrando un pezzo con Nord Modular G2 e una digidesign Mbox2.
Pur registrando con cavi Neutrik a volumi contenuti mi si presenta una massa seppur lieve ma costante e fastidiosa..
secondo voi il problema può essere mbox?
Il synth suona sempre pulito i cavi sono ottimi.. non capisco dove sbaglio.. qualcuno mi illumini!!
  • giorgio_music
  • Membro: Senior
  • Risp: 284
  • Loc: Udine

28-03-12 01.07

Qualche anno fa ho subito lo stesso "fenomeno" tra Tyros1 e la scheda audio M-audio mobile pre.
L'ho mandata in assistenza 2 volte ma non hanno riscontrato alcun difetto.

Se si trattasse di un problema di loop di masse, dovrebbe scomparire utilizzando interponendo un dispositivo come l'ultra DI 100 (Behring...) che funziona anche da disaccopiatore di masse. Ma se registri, non ha senso aggiungere uno scatolotto che declassa la qualità audio.

Una soluzione potrebbe essere passare il segnale attraverso un mixer di buon livello audio.

Saluti. Giorgio_music
  • filoteno
  • Membro: Senior
  • Risp: 354
  • Loc: Ferrara

28-03-12 09.19

Usa un notebook per registrare e togli il connettore di terra dalla spina che utilizzi per alimentarlo (oppure registra usando solamente la batteria del notebook)
emo
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano

28-03-12 23.19

Prova ad alimentarla senza passare dall'USB. Se non c'è l'ingresso per la corrente allora prova ad usare un hub usb con un buon alimentatore da 1 o 2 A, in modo che non prenda la corrente dal picci.