07-04-12 20.03
Salve a tutti.07-04-12 20.23
Budget ridotto significa €....07-04-12 20.52
ma secondo me budget ridotto 61 tasti e pianistici non si combinano proprio bene.08-04-12 00.49
Il mio budget è di €150, potrei arrivare anche a €200 per un prodotto per cui vale davvero la pena spendere questa cifra. Non pretendo di avere tra le mani un vero pianoforte, s'intende...qualche consiglio?08-04-12 01.34
Mah, per quella cifra non credo che tu possa andare oltre una Oxygen della M-Audio...e ti assicuro che è plasticosa...temo che per avere qualcosa di buono tu debba pensare di spendere almeno il doppio...per il tasto pianistico non ne parliamo...e comunque dubito che esistano 61 tasti con tasto pianistico...08-04-12 12.41
Ciao,
08-04-12 12.59
Ma ti serve proprio il display? Se ho capito bene la useresti a casa, quindi tutti i controlli li avresti sul PC. Allora, mi permetto di proporti anche un'altra alternativa, poi vedi tu: plastica per plastica, perchè non optare a questo punto per una M-Audio Keystation 88es + scheda audio USB tipo M-Audio Fast Track Ultra MK2?08-04-12 13.08
Grazie. La settimana prossima farò un giro e proverò i modelli che hanno in negozio. Ho una domanda da farti: cosa mi dici di questo modello?08-04-12 13.46
Io al posto tuo mi farei una domanda: "ho bisogno di tutti questi controlli in real-time, visto che il mio obiettivo è realizzare basi musicali utilizzando un PC?" Secondo me la risposta è no, perchè tutti i parametri sono facilmente modificabili direttamente su PC, senza bisogno di configurare una master per farlo. E per quanti controlli assegnabili abbia la master, ne rimarrebbe fuori sempre qualcuno che ti costringerebbe comunque ad intervenire sul PC.08-04-12 17.56
L'Axiom Pro 61 e il Novation Impulse 61 hanno lo stesso prezzo, €350. Hai perfettamente ragione quando dici che per home recording sono sprecati controller simili, il fatto è che non prevedo di cambiare tastiera in futuro, per questo voglio pensarci bene. Se la differenza tra un prodotto mediocre e uno decente è di €50, allora preferisco spendere quei soldi in più. Un'altra cosa che ho dimenticato di dirti riguarda i VST plugins. Se non sbaglio entrambe le tastiere hanno il software Ableton Live Lite in dotazione, non l'ho mai usato per cui vorrei sapere se è in grado di leggere quel tipo di plugin. Ne ho scaricati alcuni (Freeware), li ho provati con Magix Music Maker, me li legge tranquillamente (Si tratta fondamentalmente di organi, hammond, combo, etc.).08-04-12 22.11
Non ho mai usato Ableton ma sul sito leggo che tutte le edizioni (Live, Live Intro e naturalmente Suite) supportano i VST.09-04-12 13.04
Ok ti ringrazio. In linea di massima ho fatto la mia scelta, l'M-Audio Axiom Pro 61. Tra l'altro ho trovato a €19 anche il suo 'Sustain pedal', non saprei suonare senza. Per me il pedale è fondamentale.15-04-12 14.34
Ho un dubbio. Meglio la Axiom Pro 61 o la Novation Impulse 61?15-04-12 21.23
Scusate se chiedo di nuovo. Oggi pomeriggio ho fatto delle ricerche e ho trovato un prodotto sicuramente superiore sia alla Axiom Pro che al Novation Impulse.15-04-12 22.33