Sistema in-ear scadente: consigli per nuovo

• Priest
  • Membro: Senior
  • Risp: 149
  • Loc: Vicenza

10-05-12 18.04

Hola gente! Il mio cantante ha acquistato (gli hanno rifilato!emo) un sistema in-ear wireless della JTS: SIEM-2R. La qualità e il volume di lascia al quanto a desiderare!
Il problema di fondo è la potenza/volume di uscita delle cuffie: alzando al massimo si sente relativamente poco ma a discapito della qualità che è già in clip! Se abbasso la sorgente si sente troppo poco per usarlo in live e non venir sovrastato dai suoni esterni. Ho provato collegando varie cuffie (tra cui le mie 215SE della shure) e non un problema di cuffie, infatti se le collego direttamente alla sorgente originale si sente bene e posso crescere ancora di volume fino a diventare sordi!
Il segnale a monte è pulito e regolato al di sotto del clip, è proprio una questione di sistema: o è scarsa la base trasmittente, o è scarsa la stazione ricevente. Soluzioni? Qualcuno ha sentito parlare di questa marca, è un problema tecnico o di qualità del prodotto?
Avete qualche alternativa di modelli/prezzi?

11-05-12 14.17

queste

...potrebbero interessarti?...
Edited 11 Mag. 2012 12:17
  • Priest

11-05-12 17.16

no. Il problema non sono le cuffie. Ne ho provate di ottime...non c'è potenza di uscita del trasmettitore! Sto cercando qualcuno che conosca il modello sopracitato e/o me ne consiglia uno di alternativo!
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2350
  • Loc: Torino

12-05-12 01.03

La mia cantante ha un JTS e lo sta cambiando perché, a parte un discorso di audio non eccelso, va in mute da solo senza motivo.

Per quanto mi riguarda le varie serie Sennheiser sono ottime. Multifrequenza con suono pulito e buona potenza.

Per quanto riguarda le cuffie le Shure sono buone anche se le 215 SE non sono era monitor professionali. Di certo NON va fatta la comparazione tra ascolto via cavo e con centralina poiché via centralina è sempre più basso.
  • Priest

12-05-12 14.12

vansys ha scritto:
Di certo NON va fatta la comparazione tra ascolto via cavo e con centralina poiché via centralina è sempre più basso.

AN SI??????? è proprio questo il problema! Cioè tu dici che anche spendendo 900 euro per le sennheiser EW 300 IEM G3 il volume in cuffia resta basso? RIpeto: non dico di forarsi i timpani con volumi esorbitanti ma ti posso garantire che con il sistema jts e le mie shure se215, con il voume al massimo della trasmittente e un buon segnale (senza distorsione) se fuori ci sono vari strumenti li copre
  • thepianist
  • Membro: Guest
  • Risp: 125
  • Loc: Gorizia

12-05-12 19.04

io ti posso portare la mia esperienza.... ho dei sennheiser iem 300 2 trasmettitori (uno l'ho preso di backup) e 5 ricevitori, sono la versione g1 e hanno la bellezza di circa 6 anni, forse anche più!
li avevo presi con scontistiche da paura in quanto stavano andando fuori produzione per il lancio del prodotto nuovo, e soprattutto le ho prese tramite il mio rivenditore e fornitore di materiale informatico (del tipo, vado per cambiare il mouse, vedo che il tipo vende delle cuffie della sennheiser, vengo a sapere che l rappresentante gli fa settimanalmente visita, mi faccio fare un preventivo, lui ci marcia poco dicendo che si accontenta del 10 % ) e con 2500 euro ho fatto l'affare.....
sono indistruttibili, la sezione volume preamp è a dir poco stupefacente, mai avuto problemi ne con le mie shure se 535 ne con le akg (le cuffione da ho vinto qualche cosa, alle quali serve potenza per suonare per un discorso di impedenza.. almeno credo...). caduti miliardi di volte, bagnati da piogge, caduti ancora, polvere.......nessuno ha mai accenato a mollare il colpo!
io credo che una spesa del genere sia quasi per sempre, quindi se hai la possibilità, considera di prendere un prodotto professionale!
e occhio, quelli venduti in germania ed in altri stati non è detto che vadano bene in Italia per una questione di frequenze!
  • Priest

12-05-12 19.21

chiaro. Avevo già letto il discorso frequenze...postami qualche modello così vado a vedermi i prezzi e riferisco, grazie
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2350
  • Loc: Torino

12-05-12 23.52

Priest ha scritto:
Cioè tu dici che anche spendendo 900 euro per le sennheiser EW 300 IEM G3 il volume in cuffia resta basso?

No...... Cercherò di essere più chiaro.....

Con un buon sistema era monitor tipo i Sennheiser non hai alcun problema anzi te ne avanza pure.

Detto questo in linea generale se te togli la cuffia dal trasmettitore e lo metti in centralino effettuando un collegamento via cavo diretto avrai quasi sicuramente un volume più alto.

Tutto qui