11-05-12 16.29
Ciao, ho aquistato una tastiera nuova a San Marino e quando sono arrivato alla cassa mi hanno fatto lo scontrino non fiscale. Ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che fanno lo scontrino per la garanzia ma non essendo Italia lo emettono non fiscale. E' corretto? Vi risulta? la garanzia è sempre due anni?11-05-12 17.39
11-05-12 20.07
non sono convinto che una garanzia di s. marino abbia valore in italia. sicuramente quelle dei prodotti online non lo sono, nel senso che ti devi rivolgere a direttamente a chi ti ha venduto l'apparecchiatura e non all'importatore o ad un qualsiasi centro di assistenza in italia. (probabilmente se c'è una filiale diretta del marchio te la riconoscono)11-05-12 21.39
Non trovo conveniente comprare a San Marino, molto meglio comprare al Sud, dove una regolamentazione rimborsa il valore dell'Iva o qualcosa di simile ricordo il 20% per il materiale elttronico .. Per cui tutto costa meno anche che a San marino piuttosto che all'estero.
11-05-12 22.49
scusa puoi spiegare meglio questo concetto?
11-05-12 23.41
12-05-12 13.57
non parlo della detraibilità dell'iva, è qualcos'altro che ho incontrato qualche anno fa. ripesco le informazioni e poi vi dico... Nel caso ricordassi male... Ovviamente.
12-05-12 15.30

Io non capisco come mai comprate a San Marino visto che i prezzi li ho trovati in Italia ancora più convenienti, una volta parlava di fare acquisti a San Marino perché non si pagava l'iva, ma posso dirvi che oggi nonostante l'iva non c'è il prezzo è uguale a quelli in Italia, si sono fatti furbi......