13-05-12 06.52
Cos'è il progresso?
13-05-12 09.12
Già, il problema è che oggi troppo spesso il discorso di mettere lo strumento alla portata di tutti prevale troppo sulla qualità generale, solo su oasys si è puntati al massimo disponibile della tecnologia.13-05-12 10.50
sono d'accordo ed aggiungo: secondo me l'enorme differenza sta anche nel fatto che, all'epoca, il sinclavier come ws portò qualcosa che prima non c'era. Lì sta la differenza con i tempi attuali: creare qualcosa che prim a non esisteva, come rhodes per il piano portatile, clavinet per una sorta di clavicembalo elettrico, hammond in sostituzione dell'organo liturgico e soprattutto moog (anche se poi, all'atto pratico, ognuno di questi paladini ebbe propria gloria e personalità per scopi diversi da quelli originari). Ognuno di questi prodotti, all'epoca, segnò una rivoluzione che poi non c'è più stata. Infatti dopo di loro s'è migliorato, perfezionato,reso accessibile a tanti, fino all'attuale clonazione che è il momento presente, ma non c'è stata più creazione di qualcosa che non c'era prima. Lo dimostra il fatto che oggi il setup più ambito è avere gli strumenti sopra descritti, o per lo meno le loro imitazioni più o meno realistiche,o no? Oggi non si inventa più nulla di nuovo.13-05-12 11.33
13-05-12 13.34
le prime versioni del synclavier non consentivano tutto quello che hai elencato cmq.....l'hard disc recorder arrivò molto tempo dopo x esempio.13-05-12 16.13
Io da ragazzino sognavo ben altro... e ancora oggi, quando dormo bene, faccio bei sogni... altro che le pianoline!
13-05-12 17.58
Io da ragazzino sognavo ben altro... e ancora oggi, quando dormo bene, faccio bei sogni... altro che le pianoline!

in effetti avevo solo due cose in testa, una le pianoline, l'altra penso sappiate tutti cosa sia...

13-05-12 18.00
13-05-12 21.43
Concordo con Orange, da anni ormai la M1 serve come sgabello per arrivare al lampadario ( di taglio però )