Ipad 2 con sd2 expander si può???

• oscar77
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Pavia

18-05-12 18.10

Ciao ragazzi scusate l immensa ignoranza...... Possiedo un modulo sonoro della ketron sd2 che uso con il mac book pro per i file midi, posso usarlo anche con iPad 2
..... Abbiate pietà...
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2350
  • Loc: Torino

18-05-12 21.28

Non credo vada.... Ma non ho mai provato perché io ho preso direttamente l'X-light 2 che va benissimo
  • oscar77
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Pavia

21-05-12 02.04

grazie per la risposta provvederò all acquisto... poi ti contatterò nuovamente per chiarimenti..... se ci sarà da parte tua la gentilezza di rispondermi... grazie ancora
[:-)
  • vansys

21-05-12 02.11

Ma certo ci mancherebbe.

Proprio oggi ho sistemato la strumentazione e ho collegato l'X-Light2 ad iPad... funziona molto bene poiché non solo permette la riproduzione dei Midi con un'ottima qualità sonora ma fa da scheda audio anche per la riproduzione dei files audio.
  • Ofelio
  • Risp: 3607
  • Loc: Venezia

21-05-12 07.39

l'ho sentito l'X-Light2.... secondo me è assai inferiore come qualità sonora al Ketron SD2, imho
  • vansys

21-05-12 12.46

Mai fatto comparazione con l'SD2 infatti...

Di fatto però io utilizzo iPad con l'App Grinta nella versione Pro e la gran parte delle basi sono Mp3.

Ecco quindi che la qualità di X-Light 2, comunque pregevole, unita al fatto che contrariamente a SD2 fa anche da scheda audio evitandomi di riempire iPad di cavetti e adattatori e costa molto meno me lo fa preferire.
  • probo
  • Membro: Senior
  • Risp: 321
  • Loc: Bologna

20-07-12 12.45

Ciao a tutti, scusate se mi inserisco con un quesito.
Sapete se esiste un programma per Mac che consenta di sincronizzare le basi mp3 con un testo che poi sia riconosciuto da Grinta Pro??
Vorrei affiancare l'Ipad agli arranger per eliminare PC e MAC, ho una libreria sterminata di basi mp3, anche fatte da me, e vorrei sincronizzarci il testo per poi riprodurlo appunto con la tavoletta...
Grazie in anticipo!emoemo

P.S. ho provato con Qmidi pro ma Grinta non mi legge il formato finale.....
Riemo!!
  • prossi
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano

20-07-12 13.29

In generale è possibile collegare a iPad tutto quello che è Class Compliant, come per esempio la RME Fireface UCX. Anche a 96 KHz!