Collegare il juno g

• fede_juno
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Como

19-05-12 15.11

Ciao ragazzi, sono un pivello di synth, collegamenti midi, collegamenti usb e tutto quanto. Sono un fisarmonicista prestato alle tastiere. Ho un problema che non riesco a venirne a capo.
Ho una Juno G della roland e vorrei caricare la libreria B4, quella con i suoni hammond. Tutto via USB.
Io ho acceso il pc, acceso la tastiera, messa in modalità usb, colllegata al pc ( si apre una finestra dove posso vedere le cartelle interne della juno) ma poi non riesco dal programma di gestione delle libreire a caricare il B4. Mi dice che non posso scrivere sulla memoria. PERCHE?! Aiutatemi please! Grazie a tutti! femo
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia

19-05-12 15.15

CIao :D
allora,tu non puoi caricare il b4 DENTRO il juno.Accendi il pc e il juno,collega il juno al pc,apri il b4 e vedrai che suonando il juno ti suona l'organo del b4(se le periferiche sono impostate in maniera giusta) dal pc però....il juno ti diventa semplicemente una master,un telecomando,con cui pitolare il virtuale
  • fede_juno

19-05-12 15.22

@ DaniloSesti

CIao :D
allora,tu non puoi caricare il b4 DENTRO il juno.Accendi il pc e il juno,collega il juno al pc,apri il b4 e vedrai che suonando il juno ti suona l'organo del b4(se le periferiche sono impostate in maniera giusta) dal pc però....il juno ti diventa semplicemente una master,un telecomando,con cui pitolare il virtuale
io ho collegato con il cavo usb il juno e il pc. ma dove devo aprire il b4? con l'editor? o con la libreria? non ci capisco proprio niente emo
  • DaniloSesti

19-05-12 15.33

il b4 o lo apri da un sequencer(tipo cubase) o lo apri direttamente in modalità standalone cliccando sull'icona del programma.
  • fede_juno

19-05-12 15.49

ma il b4.jgl che credo sia una libreria per il juno? non devo aprirla con cubase..o no?
  • DaniloSesti

19-05-12 16.04

mm aspetta,io sto parlando del b4 della native instruments....il virtuale,stiamo parlando della stessa cosa o no?
  • fede_juno

19-05-12 16.12

Guarda il mio è un file b4real.jpl che ho scaricato da questo forum. Si tratta di una libreria per la juno g con hammond e organoni. Il problema è che non capisco come riuscire a fare uscire questi suoni ( che vedo elencati aprendoli con juno g library ) dal mio synth. Ho provato a fare write all sopra nella finestra ma mi dice unable to write e mi manda a un link del forum della roland pressochè inutile per chi come me non è pratico di queste cose. Tu ( o voi ) avete idea di come possa far funzionare il tutto?! grazie
  • DaniloSesti

19-05-12 16.14

ah ok scusa,pensavo ti riferissi al virtuale....allora,il juno g non lo conosco ma ho il di e suppongo siano bene o mali uguali come interfaccia....non so prova a inserire il file nell'editor dove ci sono i banchi user(il juno non permette di sovrascrivere i preset però ha i banchi user) e salvali là
  • cick
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro

19-05-12 22.00

fede_juno ha scritto:
Guarda il mio è un file b4real.jpl che ho scaricato da questo forum.

una richiesta. potresti linkare il file in questione?
grazie.
  • cick
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro

19-05-12 23.53

cick ha scritto:
una richiesta. potresti linkare il file in questione?
grazie.

trovato il link che era questo: questo.
emo