07-06-12 13.50
Salve a todos.07-06-12 13.58
Aggiungo che un idea (?) che mi era venuta in mente, era collegare praticamente tutti allo stagepass 500 (voce, basso,chitarra e tastiera)....
07-06-12 14.05
07-06-12 14.06
Se suoni in piccoli locali, dove non serve amplificare la batteria, potresti usare lo Stagepass solo per tastiere e voce, lasciando che chitarra e basso usino i propri amplificatori (per quegli strumenti l'ampli è parte del suono!)07-06-12 14.36
Il punto è che ognuno dei musicisti si porta la roba propria,casse/amplificatori inclusi, non ne vogliono sapere di collegarsi "a robetta" come la mia... ed è roba la loro che (stando a quanto dicono, e a quanto è vero) pompa. :/
è anche giusto dopotutto, siamo una band, ma se arrivano in saletta o in serata con casse loro ottimali,sono io a dovermi adeguare e non loro a limitarsi.
Ammetto che io in effetti portai una singola cassa dello stagepass,quindi non so effettivamente come si comportano 2 casse passive da 250 watt l'una a volumi alti (ripeto, in duo/trio ho sempre tenuto volumi medi,e bastavano eccome)...
07-06-12 14.44
è anche giusto dopotutto, siamo una band, ma se arrivano in saletta o in serata con casse loro ottimali,sono io a dovermi adeguare e non loro a limitarsi.
Ammetto che io in effetti portai una singola cassa dello stagepass,quindi non so effettivamente come si comportano 2 casse passive da 250 watt l'una a volumi alti (ripeto, in duo/trio ho sempre tenuto volumi medi,e bastavano eccome)...
anche perchè mi aredi capire che ognuno usu il suo giusto?
07-06-12 14.47
Il problema non è che se loro hanno 500 W ti asfaltano (grazie al piffero), ma il mix generale... purtroppo molti bassisti/chitarristi non hanno "sensibilità" sull'argomento: è l'insieme che deve essere equilibrato e visto nel caso in cui l'unico elemento non amplificato è l abatteria, è lei che setta il livello del mix.
)
07-06-12 15.11
Sono felice di sentire questa risposta che non spinge forsennatamente all'acquisto di qualcosa di superiore :)
) hanno suonato piu che bene a medio volume anche "in esterna" (per inciso, fuori un locale, in una piazza dove il suono di voce e piano arrivava comunque parecchio lontano) non vedo perchè l'aggiunta di basso e chitarra debbano farmi nascere sensi di inferiorità
Vi terrò aggiornati.
07-06-12 15.26
All'aperto è un'altra storia e temo/credo che in quel caso potrebbe essere necessario un impianto un attimino meglio carrozzato, magari... quello del batterista che usate in sala prove?
) e non ci sono stati problemi, anzi abbiamo lavorato con volumi a circa il 50/60% max.
07-06-12 15.38
Ti ringrazio :) Riprenderò il topic dopo la prova fissata per la prossima settimana, dando le mie impressioni :)07-06-12 15.39
@robosound: Felice di leggere anche quello che hai scritto :)12-06-12 02.27
MaxPiano, avevi proprio ragione :)
Sono al settimo cielo, e pensare che ero cosi pessimista :D