13-07-12 12.43
Ciao a tutti, probabilmente solleverò una questione già discussa ma non sono riuscito a trovare 3d (sorry).13-07-12 12.51
Tu hai il diritto di verificare l'integrità del contenuto prima del l'accettazione, ma addirittura collegarlo a una presa di corrente e provarlo... Puoi tentare, verifica la disponibilità del corriere magari cercando di mettertici in contatto prima della consegna.13-07-12 13.01
Alternativa: puoi chiedere l'aiuto di qualcuno del forum che lo provi in loco al tuo posto. Questo è un tipo di aiuto reciproco che sarebbe carino diffondere, secondo me - compatibilmente con la disponibilità di tempo delle persone.13-07-12 13.05
Grazie Affinity non è male come proposta, servirebbe anche per sentirsi più coesi e membri attivi di questo forum!!! Sul corriere non lo so perchè tu puoi vedere l'integrità del pacco ma non del prodotto nel senso che non credo tu possa scartare l'imballo comunque mi informerò!!13-07-12 13.15
puoi tranquillamente far aspettare il corriere (che ti farà taaaaaaaaaaante storie) finchè non apri il pacco e provi lo strumento. fra l'altro se non contesti subito l'eventuale danno dato dal trasporto (o dalla truffa del venditore) lo prendi nel sedere!13-07-12 13.21
Ah bene, non sapevo che si può aprire il pacco e provare, pensavo che per sballare il pacco fosse necessario prima averlo pagato!!13-07-12 13.27
aspetta, se compri in contrassegno allora mi sa che prima devi pagarlo. io intendevo una spedizione di un oggetto già pagato!13-07-12 13.51
Stiamo confondendo le responsabilità del corriere con quelle del venditore. La verifica del pacco serve appunto a verificare che esso non sia stato danneggiato durante il trasporto, questa è l'unica responsabilità del corriere. Se c'è la malafede da parte del venditore, il corriere non può farci niente. Che ne può sapere lui di quello che hai comprato? E se lo strumento fosse stato venduto come non funzionante? Io anni fa ho venduto un Polysix non funzionante, naturalmente l'ho venduto come tale. Il destinatario poteva allora rimandarmelo indietro? E che ne sapeva il corriere dei nostri accordi? Se acquisti da un negozio,tu segnali il danno ed è il negoziante a potersi poi rivalere sul corriere. Mi sembra evidente che in caso di acquisto da un privato truffaldino la cosa non sarebbe praticabile13-07-12 14.12
Quando ti arriva, puoi firmare "con riserva".
13-07-12 16.24
E' proprio di roma, una kronos 73 tasti a 2200 euro da roma...13-07-12 17.02
prendi italo e vieni giu...o se vuoi vado io..mandami i soldi intanto
13-07-12 17.15
13-07-12 17.23
E' un'ottima iniziativa. Comunque, prima di aprire un trhead apposta...consiglio di chiedere al venditore se è disposto ad una prova da "parta di un'amico" prima dell'acquisto.