03-08-12 20.50
ho da poco acquistato un kawai K3 At2 Anytime... il pianoforte è nuovo, ha 5 anni di vita ma oggi mentre stavo suonando ho notato un suono strano premendo un tasto...precisamente il Lab della seconda ottava.... ho notato che il martelletto non ritorna indietro, e si ha come una specie di "effetto stoppato".... questo si nota di più se il tasto lo tengo premuto a lungo..... il suono viene praticamente stoppato perchè il martelletto, dopo aver colpito le corde, non torna indietro se non rilascio il tasto.... inoltre premendo il tasto del LAb ho notato che va più giù rispetto agli altri ma risale da solo... COSA PUO' ESSERE?04-08-12 16.55
dovresti aprirlo di davanti e vedere com'è collegato il tasto al martelletto.....forse il legno del tasto struscia con l'altro legno del tasto accanto bloccando di fatto la corsa......poi dovresti vedere anche in che stato è l'elastico che collega il tasto al martelletto.......vedi anche su quante corde picchia il martelletto....infine vedi anche lo stato di usura del feltro del martelletto (quella specie di cotone che c'è alla punta dei martelletti...)

04-08-12 16.58
ps...07-08-12 16.50
no, invece ha ragione.07-08-12 17.10
giusto, ho spiegato male......