Styles remix pa3x

• 19121947
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Roma

07-08-12 09.40

Salve a tutti, da pochi giorni sono passato dall'audya alla PA3x. Probabilmente l'ho acquistata in un negozio che si serve di importazione parallela, infatti non riesco ad entrare nell'area download dell'Ekosound.
C'è qualcuno che potrebbe inviarmi gli stili che produce quell'azienda?
Inoltre, leggo sul manuale che può essere collegata ad un hard disk esterno (la mia è una 61 tasti, priva di HD), ma non è specificato fino a quanti giga supporterebbe.
Grazie anticipate. Ago47
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia

09-08-12 16.10

@ 19121947
Salve a tutti, da pochi giorni sono passato dall'audya alla PA3x. Probabilmente l'ho acquistata in un negozio che si serve di importazione parallela, infatti non riesco ad entrare nell'area download dell'Ekosound.
C'è qualcuno che potrebbe inviarmi gli stili che produce quell'azienda?
Inoltre, leggo sul manuale che può essere collegata ad un hard disk esterno (la mia è una 61 tasti, priva di HD), ma non è specificato fino a quanti giga supporterebbe.
Grazie anticipate. Ago47
emoMi interesserebbe sapere come mai sei passato dall'Audya alla PA3X, solo una mia curiosità. In merito agli styles della Korg PA3X, di devi registrare sul sito dell'Ekosound, inserisce il numero seriale della tua Korg per la registrazione dello strumento. Puoi comunque sempre andare sul sito www.korgpa.com per il download. Ciaoemo
  • lupetto777
  • Membro: Senior
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'

09-08-12 16.26

Se ti puo' interessare sono passato anche io da Audya a pa3x... i motivi sono i seguenti almeno per me...

Non mi dava sicurezza il software... utilizzando alcuni midi certe colte non partivano con la batteria, il displey sfarfallava... gli style erano molto belli ed incisivi ma le batterie erano molto invadenti... meglio quelli dellla sd1 e sono uno che ha avuto solton\ketron dai tempi dell' arranger plus, programmer24 ecc... le ho avute tutte...

Poi un giorno ho sentito questa pa3x.. gli style non mi avevano colpito subito abituato a ketron.. poi invece piano piano ho sentito una migliore amalgama tra le party.. una buona quantità di suoni (ho anche importato delle librerire triton) che mi permette di usarli anche con il gruppo ... facilità di utilizzo... Amore a prima vista... per non dire maggiore maneggevolezza.... più stretta e leggera.... Poi effetto microfono eccezionale.. controller al posto giusto... Aggiornamento style free e non chiavette a pagamento di 40 euro dopo che ho sborsato un TOT di euro

Unico neo che posso evidenziare i tempi di accenzione...

• borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

09-08-12 17.57

@ lupetto777
Se ti puo' interessare sono passato anche io da Audya a pa3x... i motivi sono i seguenti almeno per me...

Non mi dava sicurezza il software... utilizzando alcuni midi certe colte non partivano con la batteria, il displey sfarfallava... gli style erano molto belli ed incisivi ma le batterie erano molto invadenti... meglio quelli dellla sd1 e sono uno che ha avuto solton\ketron dai tempi dell' arranger plus, programmer24 ecc... le ho avute tutte...

Poi un giorno ho sentito questa pa3x.. gli style non mi avevano colpito subito abituato a ketron.. poi invece piano piano ho sentito una migliore amalgama tra le party.. una buona quantità di suoni (ho anche importato delle librerire triton) che mi permette di usarli anche con il gruppo ... facilità di utilizzo... Amore a prima vista... per non dire maggiore maneggevolezza.... più stretta e leggera.... Poi effetto microfono eccezionale.. controller al posto giusto... Aggiornamento style free e non chiavette a pagamento di 40 euro dopo che ho sborsato un TOT di euro

purtroppo sono molte le persone che avevano l'audya e l'anno venduta o data in permuta per un' altro arranger come korg pa3x o yamaha tyros4 molto piu' affidabili in tutte le situazioni. questo dovrebbe far riflettere molto a quelli della ketron, almeno lo spero emo
Edited 9 Ago. 2012 15:57
  • giomusic

09-08-12 20.21

@ lupetto777

emoGrazie per avermi risposto, hai usato il midjayplus? sai se ha difetti ?
  • giomusic

09-08-12 20.26

@ lupetto777

io avevo la SD1Plus l'ho data in permuta per comprarmi la Korg PA3X pro, ti dico che le basi midi escono meglio dalla SD1Plus, per questo motivo ho intenzione di acquistare il MidJayPlus, per tutto il resto invece sono contentissimo della PA3X.emoemo
  • 19121947
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Roma

20-08-12 11.07

Ciao Giomusic, il tuo user name ricorda il mio cognome.
Ti rispondo in ritardo, perchè ho voluto provare e smanettare per bene la pa3x.
Risultato: Sono un audyapentito! E' vero, la korg offre molto dal lato tecnico ma nell'esecuzione dal vivo (suono da solo con una cantante) è un'altra storia.
In conclusione, ritengo che la korg sia più rivolta ad un pubblico internazionale, mentre la ketron è più nazionale,
senza disdegnare i latini.
Ciao Ago