Lettura file mp3 su chiavetta usb tyros4

03-09-12 16.56

Ciao a tutti,sono un nuovo utente del forum,mi chiamo Salvo e abito in prov. di Milano.Ho da poco acquistato con grandi sacrifici il mio sogno: una fantastica Yamaha Tyros4. Premetto subito che non sono un intenditore di elettronica,provengo dal pianoforte classico xò ho sempre suonato sin da bambino genere pop rock dei mitici anni 70 ed 80,sono la mia grande passione!
Espongo il mio "problema":perchè quando inserisco la chiavetta usb alla Tyros mi vede le cartelle e sotto cartelle (seguendo tutti i passaggi scritti sul manuale e da voi descritto) ma l'audio Player non parte? non sono file protetti DRM xchè sul Grinta me li legge.Sicuramente sbaglio qualcosa...Grazie a tutti x le risposte.
Edited 3 Set. 2012 15:00
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

03-09-12 18.15

@ PianistaEsperto
Ciao a tutti,sono un nuovo utente del forum,mi chiamo Salvo e abito in prov. di Milano.Ho da poco acquistato con grandi sacrifici il mio sogno: una fantastica Yamaha Tyros4. Premetto subito che non sono un intenditore di elettronica,provengo dal pianoforte classico xò ho sempre suonato sin da bambino genere pop rock dei mitici anni 70 ed 80,sono la mia grande passione!
Espongo il mio "problema":perchè quando inserisco la chiavetta usb alla Tyros mi vede le cartelle e sotto cartelle (seguendo tutti i passaggi scritti sul manuale e da voi descritto) ma l'audio Player non parte? non sono file protetti DRM xchè sul Grinta me li legge.Sicuramente sbaglio qualcosa...Grazie a tutti x le risposte.
Edited 3 Set. 2012 15:00
ciao e benvenuto tra noi e auguri per la tyros4 . cerco di aiutarti visto che anche io ho la tyros4. allora : inserisci la pen drive in usb to device. 2 :vai su select sopra dove sta' scritto AUDIO RECORDING PLAYER. 3: ripremi su select, vai con i pulsanti tab su usb. apri la cartella con gli mp3 , premi play ed e' fatto. poi se invece qualche mp3 non appare nella fold lo devi rinominare specialmente se e di caratteri lungo esempio: MP3 un ora sola ti vorrei base kar ecc ecc . tu lo rinomini un ora sola ti vorrei e basta senza altri caratteri. prova e fammi sapere. emo

03-09-12 19.14

Ciao Borrenzo complimenti anche a te x la Tyros e grazie 1000 x avermi risposto. Tutti i passaggi che mi hai elencato li ho eseguiti pari passo ma niente, viene fuori sul display della tyros così: "Lo strumento non supporta questo formato dati. l'operazione verrà interrotta".Sto provando tutti i formati ma l'unico che si avvia è la traccia da un cd originale...Ma x caso devo installare prima il cd-rom della Tyros USB-MIDI Driver? Grazie.
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce

03-09-12 19.16

un mio amico che possiede T4 mi ha detto che legge da pen drive solo MP3 a 128 (a me sembra strano, ma te lo riferisco così come mi è stato detto)

03-09-12 19.40

Ciao Rena piacere di conoscerti, ho provato anche a 128 come hai sentito dire ma niente... sicuramente sbaglio qualcosa l'ho ritirata da pochi giorni e non sono pratico.
  • borrenzo

06-09-12 12.05

@ PianistaEsperto
Ciao Rena piacere di conoscerti, ho provato anche a 128 come hai sentito dire ma niente... sicuramente sbaglio qualcosa l'ho ritirata da pochi giorni e non sono pratico.
risolto il problema, era come pensavo, la tyros4 non supportava quei tipi di mp3. adesso li carica e vanno bene . fammi sapere come vanno sulla tua tyros4.emo
Edited 6 Set. 2012 10:06
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo

06-09-12 12.15

cioè non li supporta a più di 128 kb/s???emo
  • borrenzo

06-09-12 12.31

@ gokuss4
cioè non li supporta a più di 128 kb/s???emo
ciao gokuss. li supporta, supporta anche 192 kb. qualcuno invece no e non ti so' dire il perche'. gli mp3 che mi ha mandato pianistaesperto erano di 128 kb, io li ho portati a 160 kb/s. adesso vanno bene. cose che capitano. emo

07-09-12 00.02

Ciao a tutti del forum, sono strafelice e tutto il merito è di Borrenzo che senza nemmeno conoscermi si è preso la briga di risolvere il mio problema. Gli AMICI VERI esistono ancora. Grazie di cuore, Borrenzo.emo
Edited 6 Set. 2012 22:03
  • borrenzo

07-09-12 00.31

@ PianistaEsperto
Ciao a tutti del forum, sono strafelice e tutto il merito è di Borrenzo che senza nemmeno conoscermi si è preso la briga di risolvere il mio problema. Gli AMICI VERI esistono ancora. Grazie di cuore, Borrenzo.emo
Edited 6 Set. 2012 22:03
emoemo
  • abramo74
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Palermo

22-09-12 20.56

@ borrenzo
emoemo
Salve a tutti non so quanti di voi hanno avuto il mio stesso problema si tratta di questo: scarico di solito da you tube video con basi musicali, ovviamente li converto in mp3 o waw, ma mio malgrado spesso mi accorgo che la mia la t4 no me li vede neppure, utilizzo una pen drive.???????emo
  • borrenzo

23-09-12 01.28

@ abramo74
Salve a tutti non so quanti di voi hanno avuto il mio stesso problema si tratta di questo: scarico di solito da you tube video con basi musicali, ovviamente li converto in mp3 o waw, ma mio malgrado spesso mi accorgo che la mia la t4 no me li vede neppure, utilizzo una pen drive.???????emo
purtroppo la tyros4 non legge tutti i formati mp3.emo
  • tigger
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Caltanissetta

23-09-12 09.51

il tyros.4 legge sia wave che Mp3 ma devono essere di _128.Kbps-44100.Hz stereo
e questo lo fai quando li converti nel programma che usi c'e l'opzione
buona musica
  • borrenzo

23-09-12 10.36

@ tigger
il tyros.4 legge sia wave che Mp3 ma devono essere di _128.Kbps-44100.Hz stereo
e questo lo fai quando li converti nel programma che usi c'e l'opzione
buona musica
ciao mario . lo so' e hai ragione. da premettere che a me non importa piu' di tanto, non faccio largo uso di mp3 tranne di qualche ballo latino o disco dance per il resto a me non serve piu' di tanto. pero' se prendi la roland bk5 la pa600 ( dal prezzo due volte inferiore alla tyros4) o la 800 per non parlare della pa3x non hanno nessun problema di lettura mp3 . per me che la tyros4 legge gli mp3 va bene, ma non tutti i formati e' na' cagata colossale.emo
Edited 23 Set. 2012 8:37