Arranger live.... cosa scegliere????

• giopaca
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Siena

07-09-12 21.10

Salve a tutti, premetto che é un bel po di tempo che non dedico più attenzioni alla musica dal vivo e che spesso ne faccio un uso domestico, detto questo vorrei sapere quale programma scegliere che mi dia una mano per la musica dal vivo, qualcosa che sia tipo Band in box.... in pratica un Arranger!!
Grazie a tuttiemo
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

07-09-12 21.19

@ giopaca
Salve a tutti, premetto che é un bel po di tempo che non dedico più attenzioni alla musica dal vivo e che spesso ne faccio un uso domestico, detto questo vorrei sapere quale programma scegliere che mi dia una mano per la musica dal vivo, qualcosa che sia tipo Band in box.... in pratica un Arranger!!
Grazie a tuttiemo
Questo o questo.
Questo abbinato ad un modulo ketron SD2 può leggere tutti gli stili degli arranger ketron.
  • pastroccio
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Gorizia

08-09-12 11.01

io questo non lo conoscevo, ma parla addirittura di caricare styles audya ? mi pare strano, facile che elimina le parti audio. poi addirittura parla di dvd con mega samples per emulare la ketron e yamaha
però sinceramente dai demo non convince
qualcuno ne sa di più ?
  • giupa

08-09-12 11.10

@ pastroccio
io questo non lo conoscevo, ma parla addirittura di caricare styles audya ? mi pare strano, facile che elimina le parti audio. poi addirittura parla di dvd con mega samples per emulare la ketron e yamaha
qualcuno ne sa di più ?
Sicuramente avra convertito le tracce audio in tracce midi. Non ho approfondito ma penso sia un surrogato.
A meno che ketron non cacci un modulo con i suoni dell' Audya.
Comunque la software house che lo produce lavora in collaborazione con la ketron per cui penso che saranno da seguire con interesse gli sviluppi della cosa.

08-09-12 14.40

@ pastroccio
qualcuno ne sa di più ?
ciao .
io stò provando live arranger demo col modulo ketron sd4 e onestamente non riesco ad ottenere risultati soddisfacenti.
caricando styles audya gentilmente inviati da borrenzo emo, il suono della batteria suona da schifo !!!!
cambiando il set di batteria dal mixer accompagnamento le cose migliorano.
stesso problema con altri styles ketron .
sugli styles yamaha non ho il problema della batteria ma i suoni in generale sono insoddisfacenti.
preciso che il modulo sd4 funziona benissimo con tante applicazioni midi (karaoke, modulo pilotato da master,ecc.)
sicuramente ci saranno dei settaggi che ancora non riesco a fare emo !!!!!!!
saluti claudio.
  • renatus
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

08-09-12 22.28

Claudio, la tua esperienza non depone a favore di questo prodotto. Gli arranger hardware continueranno a prosperare fino a quando non ci sarà una piattaforma stabile di arranger nel mondo PC, Mac, o iPad.
  • giupa

09-09-12 01.54

@ renatus
Claudio, la tua esperienza non depone a favore di questo prodotto. Gli arranger hardware continueranno a prosperare fino a quando non ci sarà una piattaforma stabile di arranger nel mondo PC, Mac, o iPad.
In realtà questo è un progetto ibrido perché presuppone un hardware dedicato e stili di un formato specifico.
Il fatto che ci sia la collaborazione di ketron crea invece un certo interesse ed apre una nuova pagina in questo campo.
  • renatus
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

09-09-12 13.16

Non ho capito: gira tutto su PC oppure devi collegare anche un hardware Ketron esterno?
  • Antony
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania

09-09-12 13.17

@ renatus
Non ho capito: gira tutto su PC oppure devi collegare anche un hardware Ketron esterno?
Devi collegare necessariamente come minimo un Ketron Sd2
  • giupa

09-09-12 13.58

@ Antony
Devi collegare necessariamente come minimo un Ketron Sd2
Diciamo non necessariamente. Ma sapendo che tutto il loro lavoro è stato fatto utilizzando questo modulo sei sicuro, in questo modo, di ottenere una totale compatibilità e forse il risultato migliore.
  • Antony
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania

09-09-12 14.17

@ giupa
Diciamo non necessariamente. Ma sapendo che tutto il loro lavoro è stato fatto utilizzando questo modulo sei sicuro, in questo modo, di ottenere una totale compatibilità e forse il risultato migliore.
Rettifico la risposta: "devi necessariamente collegare come minimo un Ketron Sd2 per ottenere risultati ampiamente soddisfacenti".
  • giupa

09-09-12 14.28

@ Antony
Rettifico la risposta: "devi necessariamente collegare come minimo un Ketron Sd2 per ottenere risultati ampiamente soddisfacenti".
Non conosco i vari moduli ketron e le loro differenze. Ma da quello che ho letto e visto nei loro video, con sd2 rischi non di avere il minimo, me proprio il risultato ottimale senza sforzi. In tutti gli altri casi ti tocca lavorarci su.
E la difficoltà di alcuni di farlo funzionare con sd4 in un certo senso conferma il sospetto.
  • giupa

09-09-12 14.40

Chiedo venia ma ho fatto una notevole confusione. Il software a cui facevo riferimento io non era i live arranger ma il varranger 2.
Questo è il software che è nato dalla collaborazione diretta con ketron.emo

09-09-12 18.29

salve a tutti .
volevo precisare che il mal funzionamento del mio modulo sd4 lo riscontro sul soft "live arranger demo".
il soft "Varranger"non ho avuto modo di provarlo ma seguo continuamente il forum a lui dedicato.
il punto di forza di quest'ultimo soft è il suo ideatore (Dan) che lavora continuamente per aggiornarlo
seguendo consigli e richieste da parte di musicisti che usano il Varranger in situazioni live .
è stato progettato intorno al modulo sd2/sd4 e legge in modo nativo styles ketron tranne audya ,styles yamaha
tutti compreso T4,e (con l'ultima versione 1.16 BETA 7 )styles roland .
unico neo il prezzo 349.00€ .
sarà comunque il mio prossimo acquisto, poi vi farò sapere !!!!!!
  • giopaca
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Siena

10-09-12 20.39

Rispondo a tutti un "GG" (grosso grazie), mi pare che questa discussione si sia estesa a macchia d'olio e ne sono contento. Ho avuto modo di ascoltare live arranger plus, a dir la verità non mi sembra proprio una gran cosa...!!!!
cerchero' una demo di Varranger ( se esiste.) Grazie ancora a tutti.

10-09-12 21.10

@ giopaca
Rispondo a tutti un "GG" (grosso grazie), mi pare che questa discussione si sia estesa a macchia d'olio e ne sono contento. Ho avuto modo di ascoltare live arranger plus, a dir la verità non mi sembra proprio una gran cosa...!!!!
cerchero' una demo di Varranger ( se esiste.) Grazie ancora a tutti.
non esiste purtroppo !!!!!!!!emo
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma

10-09-12 23.09

Certo che esiste!