Solton ts4k

  • Giuliana
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 0  

21-09-12 23.49

Ciao a tutti, prima di tutto mi scuso per gli eventuali errori di scrittura, ma io non sono di origine italiana e non ho imparato ancora bene a scrivere correttamente emo

emo Ho trovato a 200£ una vecchia Solton Ts4K (analog / digital) e visto che su internet non si trovano tante informazioni, mi interessa se qualcuno di voi sa qualcosa di questo arrangiore, specialmente in quanto riguarda la qualita del suono di questo strumento e se la tastiera offre la possibilita di programmare arrangiamenti musicali personalizzati utilizzabili come stili di accompagnamento (quanti di questi "user" stili possono essere memorizzati) ...pero, sono benvenuti qualsiasi altre informazioni emo

Grazie in anticipo!!! emo
Edited 22 Set. 2012 11:11
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

22-09-12 00.08

@ Giuliana
Ciao a tutti, prima di tutto mi scuso per gli eventuali errori di scrittura, ma io non sono di origine italiana e non ho imparato ancora bene a scrivere correttamente emo

emo Ho trovato a 200£ una vecchia Solton Ts4K (analog / digital) e visto che su internet non si trovano tante informazioni, mi interessa se qualcuno di voi sa qualcosa di questo arrangiore, specialmente in quanto riguarda la qualita del suono di questo strumento e se la tastiera offre la possibilita di programmare arrangiamenti musicali personalizzati utilizzabili come stili di accompagnamento (quanti di questi "user" stili possono essere memorizzati) ...pero, sono benvenuti qualsiasi altre informazioni emo

Grazie in anticipo!!! emo
Edited 22 Set. 2012 11:11
Non conosco la Solton Ts4K, ma da come scrivi e dalla terminologia applicata, escludo tu possa essere straniera.
Tu, sei straniera, come io sono brasiliano.
Ritengo non sia carino "spacciarsi" per chi non si è.
Scusa la franchezza, ma anche talune emoticons da te applicate, la dicono lunga.
E le frasi errate da te riportate, sono inserite per rendere veritierala tua affermazione di essere straniera.
Il mio dubitare, te lo sei cercato da sola.
Constrictor
  • Giuliana
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 0  

22-09-12 00.19

Constrictor, se non lo sapevi, ti comunico che e stato inventato la "Google Translate" (scusa per la risposta, ma te la meriti perche sei stato maleducato) ...allora, in quanto riguarda le mie domande mi risponde qualcuno o no ?!?!?!
Edited 22 Set. 2012 11:11
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

22-09-12 01.06

@ Giuliana
Constrictor, se non lo sapevi, ti comunico che e stato inventato la "Google Translate" (scusa per la risposta, ma te la meriti perche sei stato maleducato) ...allora, in quanto riguarda le mie domande mi risponde qualcuno o no ?!?!?!
Edited 22 Set. 2012 11:11
E secondo te, in questo Forum, c'è gente talmente ingenua da ritenere che Google Translator (che conosco benissimo), traduce il periodare italiano con vocaboli ricercati?
Google Translator, a questi fini, fa ridere.
Io, non sono stato nè cattivo nè maleducato,non sono stato soltanto uno stupido credulone.
In secondo luogo, guarda come scrivi mi risponde qualcuno o no ?!?!?! che ne dici dell'arroganza?
In questo modo scrive non choi chiede, ma chi pretende.
Argomento chiuso, per quanto miriguarda.
Infine, ti credo ancora ancora meno se nel 2012 c'è ancora chi, come te, va dietro ad una tastiera da 4 ottave.
Comunque, ciao.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

22-09-12 01.08

@ Giuliana
Constrictor, se non lo sapevi, ti comunico che e stato inventato la "Google Translate" (scusa per la risposta, ma te la meriti perche sei stato maleducato) ...allora, in quanto riguarda le mie domande mi risponde qualcuno o no ?!?!?!
Edited 22 Set. 2012 11:11
E secondo te, in questo Forum, c'è gente talmente ingenua da ritenere che Google Translator (che conosco benissimo), traduca il periodare italiano con vocaboli ricercati e ben legati tra loro?
Google Translator, a questi fini, fa ridere.
Io, non sono stato nè cattivo (cometieri espressa prima) nè maleducato, non sono stato soltanto uno stupido credulone.
In secondo luogo, guarda come scrivi mi risponde qualcuno o no ?!?!?! che ne dici dell'arroganza?
In questo modo scrive non choi chiede, ma chi pretende.
Argomento chiuso, per quanto mi riguarda.
Infine, ti credo ancora ancora meno se nel 2012 c'è ancora chi, come te, va dietro ad una tastiera da 4 ottave.
Comunque, ciao.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

22-09-12 01.23

@ Giuliana
Ciao a tutti, prima di tutto mi scuso per gli eventuali errori di scrittura, ma io non sono di origine italiana e non ho imparato ancora bene a scrivere correttamente emo

emo Ho trovato a 200£ una vecchia Solton Ts4K (analog / digital) e visto che su internet non si trovano tante informazioni, mi interessa se qualcuno di voi sa qualcosa di questo arrangiore, specialmente in quanto riguarda la qualita del suono di questo strumento e se la tastiera offre la possibilita di programmare arrangiamenti musicali personalizzati utilizzabili come stili di accompagnamento (quanti di questi "user" stili possono essere memorizzati) ...pero, sono benvenuti qualsiasi altre informazioni emo

Grazie in anticipo!!! emo
Edited 22 Set. 2012 11:11
ciao giuliana. non la conosco ho visto anche in internet per qualche spiegazione in piu'.ho trovato questo......
facile da maneggiare. Il manuale è molto utile, però, perché la macchina è più complessa di quello che sembra, con alcuni sotto-menu. Lo schermo è molto comodo da individuare. L'ergonomia è buona e il pensiero logico.
Il montaggio del suono è molto limitato: ci sono cursori per regolare il volume delle diverse parti (Bass, Chord 1, Chord 2, Ritmo + Generale Basso, Snare, HiHat, Ride, Toms, Tamburello, Shaker) + un cursore regolare la luminosità del basso e uno per la luminosità del Chord 1.
Potrebbe classificare questa tastiera in analogico, anche se può sembrare un po 'eccessivo in un primo momento, perché è stato originariamente progettato (fine anni '80) come una tastiera workstation arranger o piccola ed è molto limitata alla ricerca sonora. Non è nemmeno certo che la sintesi sonora è completamente originale e le informazioni analogiche su questa tastiera sono pochi. Tuttavia, abbiamo scoperto nel ventre della bestia comunque Curtis Cem3360 un chip che si trova anche in alcune macchine Oberheim prestigioso OB-SX, Jupiter 6, Profeta 600, Crumar Spirit LinnDrum, PPG Wave 2.2, ecc. .. Il che suggerisce alcune gemme nascoste. Stringhe e in realtà sono superbi, profondi e luminosi fogli di ottone caldi, soprattutto perché è possibile sovrapporre due voci e giocare sulla brillantezza di uno di loro. Si può anche fare un po 'di piano elettrico sembra interessante o clavinet. E partire bene tutto caldo sbattere. Suoni percussivi (tutto perfettino PCM) sono anche incisivo. Solo come macchina stringa è già una piacevole sorpresa. Ts-4k, ma anche altre qualità.......... con 300 euro puoi comprarti.....YAMAHA DGX 230......YAMAHA PSR 1100..euro.200..........CASIO CTK 6000 ( nuovo)........ROLAND E 09 BIANCA COME NUOVA .....KORG I3 euro 250.....YAMAHA PSR-E433.......TASTIERA GEM MODELLO WK8 MITICA .........ROLAND EXR-5....ed altro ancora. vai sul mercatino musicale poi vai tastiere e poi arranger metti il prezzo da...a....ok? in bocca al lupo.emo



  • Giuliana
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 0  

22-09-12 12.27

Constrictor, sei davvero maleducato ...vergogna!!!

...Questa e stata l'ultima replica con quale ti rispondo, perche nemmeno non si merita a perdere tempo parlare con te!!! Ciaooooo!!!
Edited 22 Set. 2012 11:12
  • Giuliana
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 0  

22-09-12 12.50

borrenzo, grazie mille per i vostri consigli ...ma io ho ora anche altre tastiere (una Yamaha EX5 e una Roland BK5) soltanto che vedendo questa Solton Ts4k mi sembra una tastiera molto interessante, tanto piu che si trovano poche informazioni di spiegare chiaramente le possibilita disponibile in modello Solton Ts4k

Ho trovato anche io qualcosa: Solton Ts4 ...pero, sono benvenuti qualsiasi altre informazioni emo

Grazie in anticipo a tutti!!! emo
Edited 22 Set. 2012 18:22
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

22-09-12 16.12

puoi sempre dare un'okkiata qui'.....
emo
  • Giuliana
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 0  

22-09-12 20.46

Strano ...come si vede, nessuno non ha mai usato la Solton Ts4 / Ts4k per poter dire certamente quale e la qualita del suono di questo strumento e se la tastiera offre la possibilita di programmare arrangiamenti musicali personalizzati utilizzabili come stili di accompagnamento (quanti di questi "user" stili possono essere memorizzati) ?!?!?!emo

Sono davvero in una grande dilemma e non so se ne vale la pena di comprare questa tastiera o no ...voi che mi consigliate ?! emo
Edited 22 Set. 2012 18:48
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

22-09-12 20.50

@ Giuliana
Strano ...come si vede, nessuno non ha mai usato la Solton Ts4 / Ts4k per poter dire certamente quale e la qualita del suono di questo strumento e se la tastiera offre la possibilita di programmare arrangiamenti musicali personalizzati utilizzabili come stili di accompagnamento (quanti di questi "user" stili possono essere memorizzati) ?!?!?!emo

Sono davvero in una grande dilemma e non so se ne vale la pena di comprare questa tastiera o no ...voi che mi consigliate ?! emo
Edited 22 Set. 2012 18:48
io personalmente non la comprerei. poi giustamente a te la scelta. emo
  • Edmond

22-09-12 22.40

@ Giuliana
Strano ...come si vede, nessuno non ha mai usato la Solton Ts4 / Ts4k per poter dire certamente quale e la qualita del suono di questo strumento e se la tastiera offre la possibilita di programmare arrangiamenti musicali personalizzati utilizzabili come stili di accompagnamento (quanti di questi "user" stili possono essere memorizzati) ?!?!?!emo

Sono davvero in una grande dilemma e non so se ne vale la pena di comprare questa tastiera o no ...voi che mi consigliate ?! emo
Edited 22 Set. 2012 18:48
Ciao,

io lh'o usata ma sono passati 20 anni misà....

non la comprare cosa ci fai ?
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

22-09-12 23.11

ci sono cento altre solton migliori, vedi per esempio ms60 o ms100 se vuoi stare sul vintage emo
Edited 22 Set. 2012 21:12
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

23-09-12 00.14

Ciao, io ne ho una,e la sto vendendo tra l'altro,poiche non uso arranger.
Mi è rientrata vendendo un altro strumento ,e in permuta parziale mi hanno dato questa tastiera.
Posso dirti per quel po che l'ho adoperata, piu per curiosita e verificarne il corretto funzionamento,che è una bella macchina.
Se non vado errato monta gli integrati Cem ed ssm,non ricordo la sigla pero...detti integrati sono nella gran parte dei synth piu famosi di fine anni 70 /80....(analogici)
Riguardo ai suoni ,in effetti alcuni pad, sinth ,suonano davvero bene,e "grossi", riguardo gli arrangiamenti etc, è una tastiera di vent'anni fa, che nulla puo aver a che competere con arranger di oggi, ma che se presa come un pezzo di"storia" non ha nulla a che invidiare al "moderno. Ho visto che hai una Ex5 yamaha,che comunque ha i suoi 10 anni (io o l'expander),volendo fare un paragone è come prendere in esame una " vecchia"dx 7 avendo la ex 5 o motif....
Sulla Ts4 è possibile modificare stili e song a proprio piacimento e salvarne alcuni. Inoltre è possibile(qualora si trovino in giro)espanderla con altri stili,song etc etc tramte "integrati"(componenti elettronici) al suo interno e tramite card.
E' midi quindi oltre a suonare da sola puo esser pilotata e viceversa da/a altri strumenti .Sbirciando tra i vari annunci in rete,sicurmente troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.Spero di averti schiarito un po le idee .
Roberto
Edited 22 Set. 2012 22:21
  • Giuliana
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 0  

25-09-12 00.57

Grazie a tutti per il vostro aiuto ...forse avete ragione, non vale la pena di comprare la Solton ts4k emo

Buona fortuna!!! emo
Edited 24 Set. 2012 22:57
  • vicar1963
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

08-10-13 20.25

Ciao, ne ho una anche io barattata da poco tempo dopo avere sostituito la batteria interna non riesco a farla suonare forse dovrei ricaricare i files, potresti darmi una mano?
ti lascio la mia e mail: vicar1963@libero.it
grazie
enzo
  • Analogue
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

04-08-19 16.57

@ Giuliana
Ciao a tutti, prima di tutto mi scuso per gli eventuali errori di scrittura, ma io non sono di origine italiana e non ho imparato ancora bene a scrivere correttamente emo

emo Ho trovato a 200£ una vecchia Solton Ts4K (analog / digital) e visto che su internet non si trovano tante informazioni, mi interessa se qualcuno di voi sa qualcosa di questo arrangiore, specialmente in quanto riguarda la qualita del suono di questo strumento e se la tastiera offre la possibilita di programmare arrangiamenti musicali personalizzati utilizzabili come stili di accompagnamento (quanti di questi "user" stili possono essere memorizzati) ...pero, sono benvenuti qualsiasi altre informazioni emo

Grazie in anticipo!!! emo
Edited 22 Set. 2012 11:11
Hello dear friends,
I have a problem with my Solton TS 4.
The battery was flat and the TS4 lost all data.
Does any of you have the preset data from the TS4?
Very much as sysex ( mid. with MIDOX )
Thank you very much.

.
Ciao cari amici,
Ho un problema con il mio Solton TS 4.
La batteria era scarica e il TS4 ha perso tutti i dati.
Qualcuno di voi ha i dati preimpostati dal TS4?
Molto quanto sysex ( metà. con MIDOX )
Grazie mille.