Topp pro tps i12ha

26-09-12 21.23

Scusate qualcuno ha mai usato queste casse?

Topp Pro TPS i12HA Cassa Attiva in legno
http://www.musicalstore2005.com/topp-pro-tps-i12ha-cassa-attiva-in-legno-390w-p-19158.html

che ne pensate?
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

26-09-12 21.36

penso che ci sono prodotti come le Best Sound, Energy e tanti altri ancora che producono buoni prodotti da poco prezzo e buona resa...
Meglio le Thump 12 della Mackie. Questo penso.
emo

27-09-12 09.36

la topp pro sta sfornando dei prodotti ottimi , suoeriori a marchi come alto best sound energy ecc...

ti consiglio di ascoltare la nuova serie in legno le ks12 ,poi se vuoi rimanere sul prezzo basso vai sulla serie ark e' simile alle fbt maxx , e suonano veramente bene
e poi sono garantite e distribuite da grisbymusic quindi una garanzia in piu'.

• textars
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

27-09-12 09.42

@ ANTONIOSANSONE
la topp pro sta sfornando dei prodotti ottimi , suoeriori a marchi come alto best sound energy ecc...

ti consiglio di ascoltare la nuova serie in legno le ks12 ,poi se vuoi rimanere sul prezzo basso vai sulla serie ark e' simile alle fbt maxx , e suonano veramente bene

Con tutto il rispetto, non credo (anche se non ho mai fatto il confronto) che possiamo equiparare le Topp pro alle FBT...
Anche la MKC fa dei prodotti "da prezzo" che suonano meglio di altri, ma chi lavora con selezioni accurate e componenti scelti, a volte Custom, sono in un piano diverso, secondo me.
emo

27-09-12 10.29

@ ANTONIOSANSONE

Che differenza c'e' tra le Topp Pro TPS i12HA e le ks12?
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

27-09-12 10.31

beh, dal prezzo e da quello che dichiarano link direi dal giorno alla notte! emo

anche se i dati dichiarati mi sembrano un po' ottimistici... emo
Edited 27 Set. 2012 8:33

27-09-12 10.51

@ serpaven
beh, dal prezzo e da quello che dichiarano link direi dal giorno alla notte! emo

anche se i dati dichiarati mi sembrano un po' ottimistici... emo
Edited 27 Set. 2012 8:33
tu che casse hai e che genere suoni?
Edited 27 Set. 2012 9:04
  • Antony
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania

27-09-12 11.15

@ ANTONIOSANSONE

Mi chiedo con quale coraggio e cognizione di causa tu possa scrivere simili castronerie!!!!!!

Topp pro Ark series.......una chiavica:

- Pessimo rapporto qualità-prezzo;
- Watt RMS dichiarati " ad minchiam" ( da denuncia alla Guardia di Finanza per la falsità oggettiva di quanto dichiarato da questa azienda spagnola che produce in Cina).
- Qualità della componentistica che rasenta la mediocrità assoluta;
- Potenza e "spinta" inesistenti ( in rapporto a quanto dichiarano questi delinquenti......375 Watt RMS....roba da matti!!!!! Se erogano 120 Watt RMS sono già tanti.....

Possiedo una coppia di Ark 12A, pagate "appena" 450 euro, spese di spedizione incluse. Un affare, penseranno molti. Una immensa perdita di denaro, dico io. Le ho acquistate senza provarle ( cazzi tuoi,direre.....giusto!) ma mi sono state "caldamente" consigliate da un mio caro amico negoziante.

Beh...che dire di queste Topp Ark Series: Uno schifo assoluto, casse della peggiore produzione cinese e devo leggere, da parte di un "negoziante" che la serie ARK suona benissimo, che sono SIMILI alle FBT Maxx!!!!!!!!!

Questa è davvero da incorniciare. Frasi simili, riferite da un addetto ai lavori"....sono di una gravità e sconcerto inauditi.

Antonio: fin quando hai espresso giudizi su RCF, DB, Montarbo....tanto di cappello. Ho trovato molte affinità di pensiero. Ma con queste Topp......hai "TOPPato alla grande.....emoemoemo

27-09-12 11.19

le 12 non le ho ascoltate ma ti posso dire che la 10 suona bene non fa tanto schifo dai..........
poi ho detto che sono simili x la costruzione e non x la qualita' e' logico che una maxx2 suona 10000000 volte meglio della topp pro

dimenticavo ,, non mi permetterei mai di paragonarle a montarbo rcf fbt ecc ..
infatti se leggi nelle varie discussioni , non le consiglio mai,, solo se si devono spendere 4 soldi vanno + che bene ,ma se si ha la possibilita' di poer spendere qualcosa in piu , lascio perdere tutti questi marchi .
Edited 27 Set. 2012 9:24
  • Antony

27-09-12 11.24

@ ANTONIOSANSONE
le 12 non le ho ascoltate ma ti posso dire che la 10 suona bene non fa tanto schifo dai..........
poi ho detto che sono simili x la costruzione e non x la qualita' e' logico che una maxx2 suona 10000000 volte meglio della topp pro

infatti se leggi nelle varie discussioni , non le consiglio mai,, solo se si devono spendere 4 soldi vanno + che bene ,ma se si ha la possibilita' di poer spendere qualcosa in piu , lascio perdere tutti questi marchi .
Infatti mi era sembrato un pò strano il tuo giudizio considerando una tua obiettività che ti ha sempre distinto....

Non ho provato le Ark con cono da 10 e possiedo le ARK con cono da 12.
Ti garantisco che suonano da schifo e non sto affatto esagerando.

Devo ammettere, però, che il mio amico negoziante le riprende indietro senza alcun problema.
E sto cercando l'occasione di sostituirle con una coppia di diffusori biamplificati "degni" di tal nome.
La mia scelta, per un fattore di rapporto qualità-prezzo, è orientata sulle RCF 312A MK3 che posso prendere ad un ottimo prezzo ( sempre per gentile concessione del mio amico negoziante).
  • Antony

27-09-12 11.27

@ ANTONIOSANSONE

Le mie Topp pro Ark 12, ribadisco, le ho pagate 450 euro, spese di spedizione incluse.
Il prezzo medio di queste porcherie di casse si aggira sulle 550 euro.
Beh.....non credo che si stia parlando di casse "da 4 soldi".......emo

27-09-12 11.29

Ragazzi e' normale che non posnnono essere paragonati ad altri marchi, ma si parla di diffusori che costano poco e' devono essere valutati x quello che costano.
Edited 27 Set. 2012 9:30

27-09-12 11.31

?
Edited 27 Set. 2012 9:32

27-09-12 11.34

le ark 10 sono vendute a 350 euro a coppia , credo che basti e avanza la potenza e la qualta' della cassa

con 350 euro non compri nemmeno l'usato oggi,
x che vuole diverttirsi in casa con gli amici vanno piu che bene

Comunque chi vuole fare questo come mestiere deve comprare cose professionali e basta
queste casse economiche servono solo alle persone amatoriali che si vogliono divertire in casa e con gli amici
  • Antony

27-09-12 11.37

@ maestrolippolis
Ragazzi e' normale che non posnnono essere paragonati ad altri marchi, ma si parla di diffusori che costano poco e' devono essere valutati x quello che costano.
Edited 27 Set. 2012 9:30
Una coppia di FBT Jolly 12RA costa quanto una coppia di Topp pro Ark 12A.
C'è il baratro tra FBT e Topp.....eppure costano quasi uguali.

Una coppia di Energy PWD400A prendono a calci in culo le FBT Jolly 12Ra e molte casse amplificate "blasonate" e costano quanto le Topp pro ARK 12A.

Queste Topp Ark 12 A costano troppo per quello che offrono e sicuramente vengono vendute da molti negozi perchè garantiscono alte provvigioni. Ma sono ridicole e possono soddisfare chi non abbia alcuna esperienza in questo campo.

Difficile accontentarsi di tanta pochezza pagata a peso d'oro.

• Antony

27-09-12 11.44

@ ANTONIOSANSONE
le ark 10 sono vendute a 350 euro a coppia , credo che basti e avanza la potenza e la qualta' della cassa

con 350 euro non compri nemmeno l'usato oggi,
x che vuole diverttirsi in casa con gli amici vanno piu che bene

Comunque chi vuole fare questo come mestiere deve comprare cose professionali e basta
queste casse economiche servono solo alle persone amatoriali che si vogliono divertire in casa e con gli amici
Possiedo una coppia di JBL EON 515XT acquistate nuove a 1390 euro.
Volevo disporre di una coppia di diffusori biamplificati senza spendere cifre esagerate dal momento che il loro utilizzo è quello della sala prove.

Potevo scegliere tra le Behringer B215D ( le ho avute e sono micidiali!!!!), tra le Proel Flash 12A, tra le Samson Auro D412, tra le Alto Truesonic TS112A, tra le FBT Jolly 12Ra.........

Invece mi sono impelagato co sta troiata di Topp Ark 12A e mi sono martellato i coglioni per un bel pò. emo

P.S.
Senza contare che i miei studio monitor Tapco S5, da 120 Watt RMS e woofer da 5 pollici......gli fanno il deretano....a ste Topp......emoemoemo

Edited 27 Set. 2012 9:45

27-09-12 12.02

@ Antony
Possiedo una coppia di JBL EON 515XT acquistate nuove a 1390 euro.
Volevo disporre di una coppia di diffusori biamplificati senza spendere cifre esagerate dal momento che il loro utilizzo è quello della sala prove.

Potevo scegliere tra le Behringer B215D ( le ho avute e sono micidiali!!!!), tra le Proel Flash 12A, tra le Samson Auro D412, tra le Alto Truesonic TS112A, tra le FBT Jolly 12Ra.........

Invece mi sono impelagato co sta troiata di Topp Ark 12A e mi sono martellato i coglioni per un bel pò. emo

P.S.
Senza contare che i miei studio monitor Tapco S5, da 120 Watt RMS e woofer da 5 pollici......gli fanno il deretano....a ste Topp......emoemoemo

Edited 27 Set. 2012 9:45
E delle JBL EON 515XT che ne pensi? come vanno?
  • Antony

27-09-12 12.06

@ maestrolippolis
E delle JBL EON 515XT che ne pensi? come vanno?
Vanno benone, mi soddisfano ampiamente e sono molto leggere. Non ho riscontrato alcuna invadenza del limiter come riferito da altri forumers ( probabilmente,però, su altri modelli della stessa casa).
Rapporto qualità-prezzo eccezionale...semplicemente eccezionale.

27-09-12 12.56

@ Antony
Vanno benone, mi soddisfano ampiamente e sono molto leggere. Non ho riscontrato alcuna invadenza del limiter come riferito da altri forumers ( probabilmente,però, su altri modelli della stessa casa).
Rapporto qualità-prezzo eccezionale...semplicemente eccezionale.
Con quale mixer le utilizzi e come esce la voce sempre se ci canti sopra.
Edited 27 Set. 2012 11:00
  • Antony

27-09-12 13.26

@ maestrolippolis
Con quale mixer le utilizzi e come esce la voce sempre se ci canti sopra.
Edited 27 Set. 2012 11:00
Non canto ( per mia libera scelta...) e utilizzo uno Yamaha MG124CX ( che fa pena.....) ed un Alto ZMX122FX ( 1000 volte meglio dello Yamaha).