17-10-12 18.59
Salve a tutti. Ho una serie di problemi con la scheda audio Focusrite Scarlett 2i2 USB. Mi auguro che i più esperti di me (penso quasi tutti) possano aiutarmi.10-09-13 00.55
Stesso problema con focusrite scarlett 6i6 complicata e latenze midi impossibili driver instabili assistenza nulla.mp3 Wave ecc sono riuscito ad ascoltarli direi buona performance.con cubasecelement 7 arrivano i problemi con i suoi drivers asio latenze midi e audio schifose.Utilizzo da 5 anni m-audio audiophile, ,,,perfetta appena installata parte subito con asio guard cubase latenza 0.10-09-13 01.08
prova a disabilitare da bios la scheda audio integrata10-09-13 02.30
Un po' pochino come informazioni10-09-13 02.55
//Sys 64 bit win 7 no hub vst plug in ivory sinthogy //garritan jabb //halion sonic //ver cubase 7.05 ma premetto tutto funziona perfettamente con m audio no con scarlett 6i610-09-13 09.32
Se con una scheda funziona tutto e con l'altra no, evidentemente c'è un problema di drivers10-09-13 10.15
e disabilita le opzioni risparmio di energia dalle porte usb14-09-13 22.06
Il problema della scarlett 6i6 penso sia dovuto prprio ai drivers.Possibile..? Allora i primi di settembre anno coorente era disponibile ver mix control 1.6 installato questo driver, scarlett funziona su mp3 wave ecc con cubase 7 comincia a gracchiare sull'audio e sul midi latenze immense.Provo Il drivers 1.5 mi dice mix control out of date..boh, dopo qualche giorno telefono all'assistenza tecnica del negozio dove ho acquistato la scheda e mi dice che i drivers sono 1.5 vado sul sito e noto che i drivers 1.6 non esistono piú.Allora prendo tempo installo 1.5 peggio che andar di notte.Non funziona una mazza.Cambio notebook installo i drivers 1.5 collego la scheda idem.15-09-13 10.20
Io uso una Scarlet da 8 canali su un i7 sicuramente usa gli stessi driver e non li ho aggiornati ma funziona perfettamente, inizialmente per quastioni di spazio usai un cavo usb un po lungo e racchiava n poco, tolsi la prolunga e usai la lunghezza standard della scheda latenza regolare perfettamente funzionante il buffer lo tenevo a 512, però attenzione che alcune porte usb on sono bene alimentate e possono perdere latenza ma oltre ciò non dovrebbe incidere troppo. Potrebbe anche essere un difetto della scheda proprio e la sostituisci in garanzia. Gli stessi problemi si possono avere anche se hai i volumi a palla o sommati su due DAW ovvero se hai programmato il mixer attivando due volumi della DAW e ti aumnta considerevolmente il ritorno del volume e mandare in saturazione la macchina e si ottiene comunque un grosso crack da clip.16-09-13 17.45
Parzialmente risolto il problema della scarlett 6i6 focusrite indubbiamente scheda accattivante dal punto di vista estetico ma poco seria dal punto di vista software e assistenza/// comprata e installati i driver come da istruzioni scaricati dal sito//non funziona // contatto in qualche modo assistenza sia sito che tecnico negozio// sito mi dice scaricare beta drivers da sito beta focusrite ver 1.6 b2 tecnico mi dice che esiste solo ver1.5 e altre versioni non esistono.al momento acquisto scheda esistevano i driver 1.6 sul sito poi sono spariti dopo qualche giorno e sono rimasti solo drivers 1.5.morale ho scaricato i beta drivers 1.6 b2 e la scheda funziona con media player ma con il midi ancora latenze uso cubase 7 con asio guard premetto che con m audio audiophile vecchia scheda usb va tutto come un orologio.Possibile che una scheda che costa 245 euro e cosi pubblicizzata abbia dietro dei softwaristi cosí aprossimativi16-09-13 22.10
Mah, strano, non mi capita17-09-13 23.43
Senti cosa mi risponde il tecnico della focusrite riguardo 6i618-09-13 12.14
E' ovvio che ti risponde così. Senza avere il pc avanti deve innanzitutto cominciare a capire cosa usi e come lo usi.06-01-14 18.26
12-01-14 15.21
E io che sono in procinto di acquistare una Scarlett 2i4, dopo tutti questi commenti negativi!
12-01-14 15.42
I commenti negativi sono stati 2, di cui uno pare risolto, più uno che chiede qualcosa che non si può fare12-01-14 15.45
E già che ci sono, rispondo anche a unclemaury: da quel che so, il software return è ascolta bile tramite il mixer DSP, ma non può entrare in registrazione, in quanto non lo puoi assegnare ad un bus reale, fa semplicemente parte dell'ascolto.