06-11-12 13.32
Salve a tutti, sono principalmente un chitarrista / cantante ma mi sono dilettato per qualche anno anche sul piano, senza grandi pretese, solo in ambito casalingo, giusto per accompagnare la voce e per studiare un pò di armonia.
06-11-12 15.07
06-11-12 16.22
Grazie mille per la risposta!06-11-12 16.46
MM è il primo sito che ho visitato per le Genesys :) ... Sono quasi tutte abbondantemente sopra le 500 euro quelle "raggiungibili" nel raggio di 200km. Non posso prendere a scatola chiusa un oggetto da 500 euro affidandomi a una spedizione......06-11-12 17.09

06-11-12 17.12
Non capisco perchè nel tuo link non compare la mia Genesys Pro S.....07-11-12 10.08
Io spezzo una lancia a favore della Gem Sk76 mentre ho avuto una brutta esperienza con la Genesys.
, soprattutto per la qualita' dei suoni. Quindi il mio consiglio: se vuoi spendere poco vai di Sk76, altrimenti se puoi fare un sacrificio economico vai di Tyros che non sbagli!
07-11-12 17.42
Allora, ho sentito alcuni clip e video della Genesys su youtube, lo dico sinceramente: non mi piacciono i suoni. In particolare, sono molto pignolo sull'accoppiata di suoni basso/batteria che, aldilà della resa sulla "dancehall", deve piacere a me in primis. Sarà che avendo suonato per molti anni con bassisti e batteristi veri, sentire dei suoni sintetizzati, per quanto vicini agli originali, mi lasciano sempre molto perplesso. Avevo letto da qualche parte che le Gem sono "liscio-oriented", ebbene dopo aver ascoltato questi clip non posso dargli torto: gli unici timbiri che suonano veramente bene sono proprio quelli usati nel liscio, probabilmente lo sforzo dei tecnici della Gem era quella di soddisfare principalmente questa categoria di musicisti (che ha tutto il mio profondo rispetto, anche se io sono abituato a tutt'altro genere e di conseguenza tutt'altre sonorità). I suoni dei bassi e delle batterie pop e rock lasciano a desiderare, zeppi di reverbero e dal suono impersonale... Anche i suoni presenti negli styles latini non mi hanno soddisfatto un granché, anzi, mi hanno piuttosto deluso. Ripeto, probabilmente il mio orecchio è abituato a sonorità con più "presenza", quelle del rock/pop/folk intesi come suoni provenienti dai bluesmen, dal cantautorato anni 70, dal progressive rock... Le sonorità della Gem Genesys mi paiono più "balcaniche", se mi è permesso passare questo aggettivo.. Con tutto ciò non voglio sminuire le potenzialità straordinarie di questa linea di prodotti, dico che sinceramente non sono le sonorità che cercavo.07-11-12 18.13
07-11-12 20.17
MJ prima versione nessun problema. Con gli ultimi os furono risolti tutti i problemini.08-11-12 11.48
Grazie Edmond,
...
) => canale 18, etc etc
In effetti mi sto rendendo conto che ce n'è per tutti i gusti e per tutte le esigenze... basta scavare a fondo... e i consigli di questo forum sono preziosissimi, anzi fondamentali direi...
08-11-12 15.49
...
) => canale 18, etc etc
In effetti mi sto rendendo conto che ce n'è per tutti i gusti e per tutte le esigenze... basta scavare a fondo... e i consigli di questo forum sono preziosissimi, anzi fondamentali direi...
08-11-12 16.59
Indubbiamente. In realtà gli styles ce l'ha anche il Korg che ho citato... Poi si potrebbe aprire un dibattito sull'effettiva utilità di un file wave rispetto a un mp3 320kbps in un impianto di modeste dimensioni e con componenti da battaglia dove tutto è concesso tranne l'alta definizione del suono... Detto da uno che nel lettore portatile tiene solo flac.