Negozi dove provare piano digitale thomann?

• sapashow
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Roma

19-11-12 10.44

Salve a tutti, io e i miei amici abbiamo pensato di comprare come regalo di compleanno ad un ragazzo, un piano digitale, precisamente il thomann sp20 o il 5100, siccome vorrei evitare di comprarlo così a scatola chiusa dal cyberstore, qualcuno lo conosce o sa se qualche negozio lo ha disponibile? Grazie
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9421
  • Loc: Treviso

19-11-12 15.56

Il fatto che il piano sia marchiato Thomann, proprio come il negozio che lo vende, non ti dice niente?... emo

• metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano

19-11-12 15.58

Si, ce l'ha sicuramente il negozio thomann in germania.
  • turbopage
  • Risp: 983
  • Loc: Milano

20-11-12 11.42

In realtà questo noto store online in Italia vende i prodotti di Thomann e possiede anche uno showroom aperto al pubblico
dove si trova

orari apertura

Edited 20 Nov. 2012 10:43
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6086
  • Loc: Vicenza

20-11-12 14.23

@ sapashow
Salve a tutti, io e i miei amici abbiamo pensato di comprare come regalo di compleanno ad un ragazzo, un piano digitale, precisamente il thomann sp20 o il 5100, siccome vorrei evitare di comprarlo così a scatola chiusa dal cyberstore, qualcuno lo conosce o sa se qualche negozio lo ha disponibile? Grazie
con tutti i pianoforti validi che ci sono in giro come mai sei orientato verso questo sconosciuto? emo
  • phoebus
  • Risp: 48
  • Loc: Firenze

20-11-12 23.03

Se non erro diversi strumenti a tastiera marchiati Thomann sono dei Medeli rimarchiati..
  • gianlore
  • Risp: 17
  • Loc: Genova

21-01-13 01.37

@ phoebus
Se non erro diversi strumenti a tastiera marchiati Thomann sono dei Medeli rimarchiati..
Esatto, il Thomann sp 5500 equivale al Medeli sp 5500 (in vendita da S... in offreta 399 €)
Ma anche il Farfisa TK 95 è identico al Medeli A800 in vendita in Germania a 199 €.
Sono prodotti cinesi (ma anche la korg fabbrica in cina), e come costo sono imbattibili, per la qualità vedremo.

21-01-13 02.49

Ti prego...fallo per il bene anche del tuo amico che riceverà questa tastiera: Comprategli altro emo
  • MarcoC
  • Risp: 2723
  • Loc: Napoli

21-01-13 16.42

D'accordo con CoccigeSupremo . . . se vuoi davvero fargli un regalo non prendetegli roba del genere . . . meglio una bella stretta di mano, sicuramente se nella sua vita ha mai messo anche solo un dito su un pianoforte ne sarà più contento.
  • gianlore

25-01-13 02.55

CoccigeSupremo ha scritto:
Ti prego...fallo per il bene anche del tuo amico che riceverà questa tastiera: Comprategli altro emo

Scusa vorrei capire una cosa, parli per esperienza personale e diretta o per partito preso?

Te lo chiedo perchè sabato mattina vado a prendere una Thmann sp 5500 usata (tre mesi) a 200 €
Penso che 200 € li valga, e per come la uso io basterebbe anche una Bontempi a fiato.
Edited 25 Gen. 2013 21:51
  • pasromano
  • Membro: Senior
  • Risp: 154

25-01-13 19.46

Gianlore, fammi sapere com'e' quel piano poi, sono curioso !! Grazie:-)

25-01-13 20.36

My friend, parlo sia per partito preso che per (purtroppo) esperienza con tastiere di infimo livello e marche "nuove" dove non trovi recensioni e demo manco a pagarle,e piazzandoci le mani sopra capisci perchè...in questo caso specifico, In rete puoi farti un idea del suono, ci sono differenti demo, e il suono di pianoforte è molto giocattoloso rispetto a marche piu conosciute e piu o meno dello stesso prezzo. Sulla meccanica poco si sa in questo forum, e piuttosto che comprare al buio (fossero anche 200 o 150 euro) io una prova la farei comunque... Gia il fatto che dici "penso li valga" mi fa credere che non l abbia provata nemmeno tu, ergo perchè rischiare di buttar soldi :(

Certo chiarisco, se mi dici che andrebbe bene una bontempi, alleggerisco il carico del post gettando la zavorra del "compra una cosa che sai suonerá benino piuttosto che una cosa di cui non conosci be meccanica ne qualità del suono." e mi aggiungo semplicemente al coro curioso "facci sapè"
  • gianlore

28-01-13 10.22

pasromano ha scritto:
Gianlore, fammi sapere com'è' quel piano poi, sono curioso !! Grazie:-)

Tastiera ritirata, si tenga presente che è costata 200 € (da Scavino costa 400 €) ed è ancora in garanzia per altri 18 mesi. Quindi tutto il mio ragionamento è in funzione anche del costo.
Aspetto: Imponente ed estetica non certo accattivante, classici lineamenti cinesi. Portata a casa (con molta fatica per il peso e l'ingombro) mia moglie , non capendo assolutamente nulla di queste cose , mi ha detto che quella " di prima" era meglio (Korg PA50 SD) e lo sapevo bene che era meglio.
Subito mi accorgo che il potenziometro del volume "gracchia" e nella zona del "minimo" è difficilmente manovrabile (ci darò presto una occhiata interna).
I tasti non sono "mollicci", sembrano davvero "pesati" anche se hanno un rimbalzo non propriamente perfetto , però assomiglia moltissimo ad un pianoforte vero. Il "touch" funziona, anche se mia figlia preferisce disabilitarlo essendo abituata ad una tastiera elettrica di vecchio stampo.
I Suoni, sono ne più ne meno di quelli che si trovano su Youtobe, come diceva qualcuno "giocattolosi" mi riferisco soprattutto al piano. Gli altri suoni sono a livelli di queste tastiere (quindi non molto naturali), alcuni sono davvero brutti (trombe), altri invece non sono male suoni composti.
Gli stili, per quel poco che ho potuto provare, ce ne sono 200 e passa, bastano per tutti i gusti, anche se.... non è come ascoltare la Tyros 4.
Questo è stato appunto un primo approccio con questa tastiera da 4 soldi, ricordiamo però che sono 88 tasti peso e dimensioni considerevoli (lo so bene che le tastiere non si valutano a peso).
Posso paragonare questa tastiera solo ad una Korg PA50 SD , ma sono su due tastiere completamente diverse, non paragonabili, perchè fanno cose diverse e una costa la metà dell'altra..
Per quello che serve a me (esercizi, scale, apprendimento) basta e avanza, sempre che non si guasti qualcosa.
E per ora la chiudo qua, se qualcuno ha domande chieda pure, risponderò per quanto posso.
Edited 28 Gen. 2013 15:13
  • pasromano
  • Membro: Senior
  • Risp: 154

28-01-13 19.34

Gianlore, grazie... io sto cmq guardando a qualcos'altro...
  • MarcoC
  • Risp: 2723

28-01-13 19.42

Il problema potrebbe non essere neanche la qualità dello strumento ma l'affidabilità.
Se ci si orienta su strumenti di questo tipo credo non si abbiano pretese o esigenze particolari quindi credo uno valga l'altro nella misura in cui si riesce a spendere poco.
Devo però rilevare che tempo fa regalarono ad una amica chitarrista un Orla e dopo qualche mese aveva già dei tasti rotti.
Mi è capitato personalmente di trovare un Orla in una sala prove (il che la dice tutta su come vengano allestite le sale prova in certi casi) ed anche questo era in pessime condizioni sebbene non fosse vecchio.
Allora mi chiedo se valga la pena spendere 3/400€ per questi strumenti invece che andare su marche "solide" tipo Yamaha e prendere i loro prodotti economici.
Fanno sempre schifo ma almeno non ti si rompono dopo 2 mesi.
  • Ofelio
  • Risp: 3607
  • Loc: Venezia

29-01-13 07.40

gianlore ha scritto:
se qualcuno ha domande chieda pure, risponderò per quanto posso.

hai per caso provato a collegarla via midi con qualche expander di piano? Grazie
  • gianlore

29-01-13 17.08

@ Ofelio
gianlore ha scritto:
se qualcuno ha domande chieda pure, risponderò per quanto posso.

hai per caso provato a collegarla via midi con qualche expander di piano? Grazie
Negativo, sto ancora provando la tastiera in se... ho messo su qualche file midi per provare, (ci puoi suonare sopra, ma non cambiare voce mentre esegue il brano).
Prossimamente vedrò di provare il collegamento al PC. (non sono in possesso di expander di piano).