28-12-12 14.42
buongiorno sono nuovo del forum,scrivo perche ho acquistato un piano forte verticale marca burger & jacobi della fine dell'800,la cosa forse particolare è che al suo interno c'è una targa in lingua penso austriaca che porta la firma di J.Brahms e vorrei conoscerne il valore,ora non posso fornire la matricola,magari piu tardi ve la posso far avere se necessario ma vi posso dire che la tastiera dovrebbe essere in avorio,che ha tre pedali che sicuramente ha bisogno di essere revisionato a livello meccanico ma che non ha nulla di grave e che l'interno è in ghisa,ma la cosa che piu' mi incuriosisce è la targa al suo interno.c'e' qualcuno puo' chiarirni le idee???grazie mille a tutti.30-12-12 01.15
prova a postare qualche foto dettagliata....
30-12-12 21.07
La parte combustibile a quanto viene al kilo?31-12-12 04.16
31-12-12 11.39
04-01-13 17.53
quindi,apparte coglionarmi come si dice a roma,mi state dicendo che ho me lo tengo o lo brucio.spevi lo ha valutato 1000,00€,voi senza neanche avere un riferimento seriale o una foto me lo bocciate cosi,senza appello?io volevo un parere tecnico serio,non servono a questo sti forum?p,s:scusate per"in lingua austriaca"04-01-13 18.11
Intanto se leggi tra i commenti ti è stato scritto di provare a mettere qualche foto dettagliata e poi c'è chi si è offerto per fare una eventuale traduzione della targa. Io al posto tuo darei peso a queste cose e un pò meno al resto.04-01-13 18.54
ma si!non volevo essere polemico solo un po' sarcastico per rimanere in tema!comunque scherzi a parte le foto le postero' insieme al seriale per capire meglio quanto vale la pena spenderci per risistemare la meccanica.purtroppo sono un chitarrista e di piano ne capisco veramente poco,l'ho acquistato per 700€pensando di giocarci un po' e magari di usarlo per far studiare i miei figli,poi ho visto la targa ed ho pensato che valesse la pena indagare ,no?05-01-13 22.26
Mah sinceramente credo non valga mai la pena sistemare un pianoforte così vecchio.06-01-13 05.27
proprio così......