Quale microfono voce in amplificatore per chitarra?

• anonimo

27-01-13 19.36

Ciao.

Vorrei amplificare voce e armonica dentro un unico amplificatore valvolare per chitarra.

Da quello che ho capito i normali microfoni per voce hano un'impedenza che non è particolarmente indicata per essere messa dentro un amplificatore per chitarra, vorrei chiedervi come risolvere.

Me ne frego e semplicemente suonerà un po' più piano?

Compro un microfono per armonica? In questo caso ci si riesce anche a cantarci dentro?

Uso un microfono normale cambiando l'impedenza in qualche modo?

Tra microfono e ampli ci metterei anche qualche pedalino, non penso faccia differenza vero?

Grazie a tutti per l'attenzione ragazzi.

P.S: l'effetto di overdrive generale è una cosa che voglio ottenere, sono consapevole che così facendo la pulizia della voce se ne va a funghi.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

27-01-13 22.14

dovresti prendere un convertitore di impedenza, io ne ho uno della radial, lo usiamo per fare il reamp in studio, ed è interessante anche per fare esperimenti del genere tipo passare la voce dentro un combo per chitarra piuttosto che una cassa della batteria....

il problema è che quelle scatolette sono un po costose.
  • anonimo

28-01-13 03.28

@ orange1978
dovresti prendere un convertitore di impedenza, io ne ho uno della radial, lo usiamo per fare il reamp in studio, ed è interessante anche per fare esperimenti del genere tipo passare la voce dentro un combo per chitarra piuttosto che una cassa della batteria....

il problema è che quelle scatolette sono un po costose.
Eh già. É che considerando tutto mi starebbe abbastanza sulle balle spendere cifre alte per dei convertitori. Sarebbe come andare a vendemmiare con gli stivaletti di Versace.

Se non sbaglio la shure aveva fatto un microfono con selettore di impedenza ma non ricordo quale fosse.

P.S: ben tornato brutto guru del pop
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

28-01-13 03.33

Potresti fare delle prove prima, e vedere come va....poi al limite ci investi...prima di partire in quarta, il prezzo fi un convertitore da reamp é intorno ai 250 euro.

Link

Ti lascio anche questo sito, producono un microfono a carbone perfetto per unici suoni lo-fi e distorti, potrebbe essere una soluzione, é molto originale come microfono.
  • anonimo

28-01-13 14.10

Grazie per la segnalazione, sembra proprio carino quel microfono, peccato che non sembrino esserci demo con voci corpose sul sito.