Montarbo t12a o montarbo fire 12a

• giafi71
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Latina

01-02-13 18.01

Un saluto a tutti, sono nuovo del forum, quindi grazie per avermi accettato. Chiedo il Vs. autorevole parere riguardo la scelta di un impianto e precisamente sono indeciso tra Montarbo T12A e Montarbo Fire 12A.
Premetto che cerco 2 casse affidabili nello stesso tempo cattive al punto giusto e che sappiano cavarsela anche senza l'ausilio di Sub. Il genere musicale che faccio prevalentemente è balli di gruppo liscio ecc. e quindi suono in locali che vanno dalle 80 alle 250 persone....Premetto che ho visto le Fire 12 a a circa 699€ mentre le T12 si trovano anche a 600 per via dela fatto che sono fuori produzione, quindi diciamo che +/- il prezzo è quello....come db le fire stanno su 125 continui mentre le T12 vanno a 129 (picco)...Quindi quale modello secondo ?? vi ringrazio anticipatamente.
Gianluca.
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

01-02-13 18.56

@ giafi71
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum, quindi grazie per avermi accettato. Chiedo il Vs. autorevole parere riguardo la scelta di un impianto e precisamente sono indeciso tra Montarbo T12A e Montarbo Fire 12A.
Premetto che cerco 2 casse affidabili nello stesso tempo cattive al punto giusto e che sappiano cavarsela anche senza l'ausilio di Sub. Il genere musicale che faccio prevalentemente è balli di gruppo liscio ecc. e quindi suono in locali che vanno dalle 80 alle 250 persone....Premetto che ho visto le Fire 12 a a circa 699€ mentre le T12 si trovano anche a 600 per via dela fatto che sono fuori produzione, quindi diciamo che +/- il prezzo è quello....come db le fire stanno su 125 continui mentre le T12 vanno a 129 (picco)...Quindi quale modello secondo ?? vi ringrazio anticipatamente.
Gianluca.
Bella domanda, sono entrambe ottime casse, ti consiglio se puoi di andare a provarle e sentirele entrambe perchè è veramente diffcile dire quale tra i due modelli sono migliori, (lasciando da parte i dati tecnici).
  • Gaetano67
  • Risp: 1358
  • Loc: Catania

01-02-13 23.00

Io tra i due modelli (ho avuto anche le T12A) ho scelto le Fire, suono più dettagliato ed equilibrato. Le T12A sono anche belle casse ma, a mio giudizio, carenti di bassi e un pò mediose.emo
  • Robosound
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

01-02-13 23.32

@ Gaetano67
Io tra i due modelli (ho avuto anche le T12A) ho scelto le Fire, suono più dettagliato ed equilibrato. Le T12A sono anche belle casse ma, a mio giudizio, carenti di bassi e un pò mediose.emo
Speravo proprio che rispondessi tu Gaetano emo
  • giafi71
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Latina

02-02-13 08.49

Buongiorno a tutti.....,e grazie a tutti delle risposte, vi dico che ho anche avuto modo di parlare con un tecnico Montarbo, e mi ha detto le stesse cose che ha scritto Gaetano, sul fatto che le T12 sono più "mediosie" e pur avendo una risposta in frequenza da và da 45Hz rispetto alle Fire che partono da 50Hz, spingono meno sui bassi....., Le Fire le ho sentite in negozio, quindi a distanza ravvicinata, inoltre me ne hanno attaccata solo una (quella esposta). Mentre le T12 non le ho sentite anche perchè fuori produzione, le ho trovate on-line ad un buon prezzo..., comunque a questo punto dire Fire 12 avanti tutta.....Grazie ancora emo
  • Gaetano67
  • Risp: 1358
  • Loc: Catania

02-02-13 20.48

giafi71 ha scritto:
comunque a questo punto dire Fire 12 avanti tutta.....

....non te ne pentirai!!emo