Supercollider, qualcuno dei presenti lo usa?

• anonimo

27-02-13 02.46

Domanda forse vana.

Vorrei spostarmi da Max/MSP a SC per una serie di ragioni.

Fatto sta che (forse perché non ho mai visto una programmazione in java in vita mia) non ci sto capendo una coppola. I tutorial non aiutano, partono dando già delle nozioni per scontato, nozioni che io non possiedo.

Sia mai che qualcuno qui si interessi o meglio ancora se ne intenda di linguaggi di programmazione audio?

Anche la sola struttura a due corpi mi lascia perplesso, bah. Non riesco ad entrarci con la testa.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12852
  • Loc: Como

27-02-13 09.55

Non ho mai usato i software che dici però sono programmatore, se non capisci proprio come funziona il linguaggio posso aiutarti almeno con le nozione di base (cosa sono le variabili, le condizioni, i cicli, ecc...).

Per cose specifiche degli ambienti che vuoi usare posso provare andando ad intuito, ma non ti garantisco nulla.

Prova a farmi qualche domanda, vedo se riesco a risponderti.

Un altro utente che sicuramente può aiutarti a tal proposito è ZioKiller.
  • anonimo

27-02-13 12.44

Grazie mille, sei gentilissimo!

Ieri ho trovato un manuale in inglese che sembra più chiaro di quello che avevo io (in italiano...). Provo a rismettermi sotto con la teoria, appena avrò qualche domanda specifica mi permetto di disturbarti allora.

Da quello che ho capito è un linguaggio di programmazione che si basa su java quindi, ma vado a intuito non conoscendo nulla delle programmazioni script, immagino che la sintassi sia quella più meno, magari con oggetti e impostazioni diversi.
  • anonimo

28-02-13 21.05

In caso qualcuno saprebbe consigliarmi qualche buon manuale di java per ignoranti? Così magari mi aiuto con quello nel frattempo