Novation bass station vs waldorf rocket

  • Jackmau
  • Membro: Senior
  • Risp: 811
  • Loc: Milano
  • Thanks: 79  

13-03-13 19.09

Salve a tutti,
finalmente mi sono liberato della mia vecchia m-audio ozonic e posso finalmente puntare al mio primo synth! Ora mi rendo conto che il paragone tra un prodotto appena uscito ed uno che è uscito pochi mesi dopo la mia nascita (non sto scherzando emo) ci sia un bel po' di differenza, ma voi ad un neofita quale consigliereste tra questi due? Se la domanda è il genere beh sappiate che credo sia sinceramente inutile discriminare i synth in base al genere, quello che conta, a mio parere, è l'impatto sonoro. Per esempio ho scartato il minibrute che (pur essendo un ottimo synth sulla carta, nemmeno troppo caro) presentava una cancellazione di fase davvero fastidiosa che ne limitava parecchio l'uso. Mi rendo innanzitutto conto anche del fatto che sono due synth diversi nati da due concezioni diverse, specie nella struttura dell'oscillatore (uno e digitale VS due e analogici). Siccome ho intenzione di provarli entrambi se mi piaceranno li prenderò tutti e due (tanto in tutto spendo quanto un minibrute) però volevo sapere da voi cosa ne pensavate dei suddetti strumenti, dal momento che ricordo che c'è stato un qualche possessore di bass station nel forum.

Grazie in anticipo
Edited 13 Mar. 2013 18:09
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

13-03-13 22.05

Mah... Secondo me come primo synth dovresti puntare su un waldorf Blofeld che costa poco ed é ottimo o un alesis ION o un Nord Lead usato... o se vuoi proprio un analogico andrei col nuovo Korg MS 20 mini o un DSI mopho o tetra.

Il rocket é veramente una c....ta galattica... Lascialo proprio perdere...
  • Jackmau
  • Membro: Senior
  • Risp: 811
  • Loc: Milano
  • Thanks: 79  

14-03-13 09.18

ti ringrazio della risposta ma tutti i synth da te citati (che conosco più dal libretto di istruzioni che di persona, a parte il nord lead) sono decisamente troppo complessi per le mie capacità, cercavo davvero qualcosa di più semplice. Oggi comunque vado a provare la novation.
  • Platipo
  • Membro: Expert
  • Risp: 939
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 75  

14-03-13 10.53

non ho provato il rocket, ma dalle specifiche mi sembra un ottimo strumento. sono però d'accordo con mao, come primo synth per assurdo qualcosa che presenti un minimo di profondità di programmazione, e magari qualche patch che valga la pena di studiare è meglio. Oggi se avessi il tuo budget e un primo synth, metterei da parte poco di più per un ti snow usato. se ho capito il carattere che cerchi eviterei l'ultranova, per quanto splendido, magari butterei l'orecchio anche al venom, che se ne parla tanto male, ma ha un filtro e un arpeggiatore spettacolari. credimi, ad avere qualcosa in piû, almeno come sintesi in un singolo strumento,, c'è solo il rischio di usarla un giorno.